Vai al contenuto

Spinergy Rev X


BluG
 Share

Recommended Posts

Una ruota in carbonio Spinergy Rev X, famosa ruota a 4 razze orami fuori produzione.

Domanda voi a che prezzo la comprereste o vendereste? e soprattutto perchè la comprereste o perchè la vendereste?

Chiedo questo perchè sono sia affascinato che spaventato da questo prodotto.

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il loro prezzo sia 150-200, almeno un amico le pagò tanto. 

Per me sono buone per la vetrina perchè assai pericolose, difatti vietate in ambito pro, non so se totalmente o meno, ma sicuro le hanno vietate

Link al commento
Condividi su altri siti

con quel prezzo intendi la coppia o la singola ruota? mi piacerebbe una anteriore sulla fixed ma forse l'uso urbano è troppo logorante per una ruota di questo tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile quanto desueta.

 

in tutti i casi le ha, credo, @Tommy the Pariah in vendita.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, BluG ha scritto:

con quel prezzo intendi la coppia o la singola ruota? mi piacerebbe una anteriore sulla fixed ma forse l'uso urbano è troppo logorante per una ruota di questo tipo

coppia, però non si trovato facilmente, quindi per l'appassionato che vuole proprio quelle da un valore alla rarità....il prezzo è ballerino

Tipo, ieri ho speso 70 euro per una forcella che secondo me non ne vale più di 50...ma son 6 mesi e passa che la cerco....

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le ho sul mio cannone 9v, sono da eiaculo precoce a mio avviso. pagate 370, purtroppo il mercato ha portato al rialzo (come tutta la roba da bici vinteigg)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho avute, sopra i 35km/h sono delle bombe, però le trovavo "difficili" da gestire nelle curve strette, nei tornanti specialmente... dell'effetto vela mi importa un cavolo perchè prima che una folata di vento sposti me ce ne vuole....

io pagai la coppia circa 250 euro con pacco pignoni 10v ultegra

a volte mi pento di averle vendute, ma poi penso che non le avrei usate più seriamente e tenerle solo per guardarle in garage non ha senso... oggi vorrei una coppia da 26 per metterle sotto alla mtb, quello si....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pablohoney ha scritto:

io le ho avute, sopra i 35km/h sono delle bombe, però le trovavo "difficili" da gestire nelle curve strette, nei tornanti specialmente... dell'effetto vela mi importa un cavolo perchè prima che una folata di vento sposti me ce ne vuole....

io pagai la coppia circa 250 euro con pacco pignoni 10v ultegra

a volte mi pento di averle vendute, ma poi penso che non le avrei usate più seriamente e tenerle solo per guardarle in garage non ha senso... oggi vorrei una coppia da 26 per metterle sotto alla mtb, quello si....

vado un po' OT: subiscono più effetto vela delle spinergy del genere o delle alto profilo 70mm? è solo per curiosità

Link al commento
Condividi su altri siti

ne esistevano più versioni. con o senza i rivetti, con o senza le piattine di irrigidimento. a palmer o a copertoncino.

i prezzi per una coppia vanno dai 250 fino ai 450 euro.

il problema è che sono bombe ad orologeria...

le compri e ci fai 5000km senza problemi o le compri e al primo tombino scoppiano.

vietate dall'UCI nelle competizioni perchè quando si spaccano si "aprono" i due gusci e diventano lame in carbonio.

solo che....  zaganelle a pioggia... e quindi fan*ulo se scoppiano...

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il padre della mia ragazza la usa ancora all'anteriore nelle gare di cronometro!!per il resto su una fissa sono solo per fare scena!io solo l'anteriore l'avevo pagata 180 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho presa usata (in ordine), ma con un normale uso cittadino (senza fare cose strane, ma Parma è come Bagdad nella cura delle strade) mi è durata ben quasi un mese e mezzo: fanculo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kaffa chiedete a Bartoli delle spinergy unite a cadute....

io dovessi comprare, prenderei la versione con mozzi rossi, più recente e migliore... ma a dire il vero, quell'anteriore in frenata a 60km/h o più, mi ha sempre dato da pensare... poi magari sono seghe mentali, però quando esco in bici non voglio avere dubbi strani, voglio un mezzo che mi faccia star sereno

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah....io tendo ad essere zarro con alcune bici, ma vuoi per il mio peso forma discutibile, non mi sono mai azzardato a montare una spinergy, mi danno l'impressione di essere fragili e periliose!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney ho visto che si usano anche in ambito mtb...ma li davvero non rischiano di essere troppo fragili se giá lo sono per un utilizzo urbano/intensivo su strade del menga come quelle del nostro bel paese?

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho da un paio di anni

prese usate , non ricordo i prezzi esattamente perché prese spaiate

usa con ruota libera single speed per circa 3000 km con copertoncino Vittoria Supercorsa SC

nessun problema, non ho neppure mai forato.

le ho in disuso da un po, se prendo una Moser che ho in mente le rifaccio tornar buone e le monto su li.

 

sono spesso combattuto sul venderle o meno, am se poi penso a che alternativa di ruote "cafone" posso avere faccio fatica...e quindi rimangono sempre li,per me sono intramontabili.

Modificato da Ruggine (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .