Vai al contenuto

Quale catena


uri
 Share

Catena  

58 voti

  1. 1. Cosa usate?

    • kmc
      27
    • miche
      11
    • sram
      5
    • izumi
      19
    • shimano
      3
    • taya
      3
    • altro
      0


Recommended Posts

Ho cercato ma non ho trovato nulla, quindi chiedo. Admin se andava in consigli tecnici spostate pure, scusate!

Dunque, partendo dalla premessa che non mi si è mai spezzata una catena, ho usato un po' di tutto dalle miche alle kmc, sram e ora Izumi. Ho corona e pignone usurati, fa anche un rumoraccio quando spingo/rallento in quanto la catena si muove sulla corona di mezzo millimetro. Siccome a breve ( @Cecio) cambierò corona e pignone, è una buona idea sostituire anche la catena. Cosa prendo? La Izumi che sto usando ora ha relativamente pochi km e ma si è allungata incredibilmente!! Mi chiedo a sto punto se sia affidabile/valida, avendola pure su due bici.

 

Voi che usate? che mi consigliate? 

 

Thanx

Modificato da uri (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io chiappo sempre le taya e non ho mai avuto problemi.. la cambio ogni anno giusto x scrupolo

l'ultima l'ho appena tolta aveva su 9400 km

 

Modificato da giako (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KMC inox dura una vita, mai un problema

IZUMI ho sia la 

Loggati per vedere il contenuto
 che la 
Loggati per vedere il contenuto
 ma non le ho usate tanto da dirti la durata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la izumi standard track chain black/gold, ci ho fatto all'incirca 10000km, mai allungata e con le dovute pulizie e oliate va ancora bene

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io sempre miche, la gente ne parla male ma io mi ci trovo bene, non sono certo quello che pulisce bici e catena ogni 200 km o che la ingrassa tutte le domeniche, l'attuale ha c.ca 8000 km e non si è allungata quasi di nulla.
penso andrò avanti con queste!

 

l'anno scorso ho usato per qualche mese una kmc economica, ha preso talmente tanto gioco in 3000 km che sulla corona non chiudeva + bene su tutti i denti...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, TAD ha scritto:

KMC inox dura una vita, mai un problema

IZUMI ho sia la 

Loggati per vedere il contenuto
 che la 
Loggati per vedere il contenuto
 ma non le ho usate tanto da dirti la durata

Grazie Tad. La cosa che mi ha lasciato perplesso della Izumi è che si è allungata incredibilmente in un tempo breve!  non ne metto in dubbio la qualità e la durata nel tempo, quanto il cedimento iniziale. magari cambio modello e prendo la gold anche per la bici da ogni giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire, mi preparo a montare questa sullo Størm 

Loggati per vedere il contenuto
, potrebbe differire tanto da questa 
Loggati per vedere il contenuto
?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, uri ha scritto:

Per dire, mi preparo a montare questa sullo Størm 

Loggati per vedere il contenuto
, potrebbe differire tanto da questa 
Loggati per vedere il contenuto
?

Non so se ci siano differenze, sono tutte e due "standard" quindi la differenza potrebbe essere solo il colore? anche la gold è standard...

l'unica izumi che dalle caratteristiche è sicuramente diversa è la Izumi-V ma costa una botta.

posso dirti che la KMC Inox dura veramente molto di più delle normali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, uri ha scritto:

Grazie Tad. La cosa che mi ha lasciato perplesso della Izumi è che si è allungata incredibilmente in un tempo breve!  non ne metto in dubbio la qualità e la durata nel tempo, quanto il cedimento iniziale. magari cambio modello e prendo la gold anche per la bici da ogni giorno.

io sono a 3000km tondi con la Izumi standard e devo dire che è ancora ampiamente sotto i limiti di allungamento... e conta che di violenza ne ha subita un bel po'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, uri ha scritto:

Per dire, mi preparo a montare questa sullo Størm 

Loggati per vedere il contenuto
, potrebbe differire tanto da questa 
Loggati per vedere il contenuto
?

io le ho entrambe e la Jet (quella più costosa) all'apparenza sembra più solida, però è nuova e non ci ho fatto ancora abbastanza km per esprimermi sulla durata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Il 13 gennaio 2016 at 11:34 , uri ha scritto:

Si vede che la mia izumi allora è nata stronza

Idem per me. Ho il sospetto che la mia izumi sia la causa che mi fa la catena troppo tesa-troppo lente mentre ruoto le pedivelle, parlo di oltre 4cm di gioco extra! Se non ripenso a aggiornare il post richiedetemelo tra qualche giorno ;-)

Comunque la mia è il modello colorato in nero che dovrebbe differire dalla gold solo per il colore.

Modificato da Fr@30 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di prenderti la Miche Primato Pista, ne ho cambiate già 2, sostituite per precauzione ai 10000km ma non avevano nessun segno di allungatura o difetti vari

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito uso izumi senza alcun problema (la base, quella argento e la jet nera e oro) ma l'ultima volta che avevo bisogno di una catena urgentemente, invece di prendere la izumi base su wiggle, ho preso in negozio la sram (modello direi pc1) a poco meno di 10 euro. Nonostante il prezzo è decisamente robusta, con pignone fixkin e corona della omnium è anche molto più silenziosa delle izumi. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .