Vai al contenuto

TELAIO ALLUMINIO?


philgood
 Share

Recommended Posts

Anche la mia frase "L'alluminio non e' morto, viva l'alluminio! :-)" come vedi era "scritta sorridendo".

Ho una BDC in alluminio e ne sono contento, se ne avessi una in carbonio o in acciaio ne sarei contento, se avessi una fixed in alluminio, carbonio, acciaio sarei contento.

Non m'era sembrato di aver fatto "il sapientino".

Buona giornata a tutti :-)

Anch'io ho un caad e non posso che parlarne bene. E considerato al prezzo a cui lo vendono dubito che si possa trovare un carbonio dello stesso livello. Comunque non è che voglia fare polemica, e solo che da possessore di un telaio di questo materiale non potevo proprio farne a meno di schierarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello sapere quanto viene di produzione in cina uno dei suddetti telai, saldati di merda e che alla fine non hanno nemmeno ste geometrie tirate! e non mi venite a dire che quelli di mash ci fanno tutto con quei telai, per forza glieli regalano ma rimangono pur sempre dei telaiacci fatti in cina! certo usufruibili in svariate condizioni ma pur sempre dei telaiacci!

No dai non dire così che ci sto sbavando da tempo sul Vigorelli. Poi le geometrie è vero che non sembrano essere pista pure ma le tubazioni mi paiono belle. Le saldature migliorabili ma nella media. Poi io non l'ho mai provato ma rispetto al dodici che non si sa nè di che alluminio è fatto nè cha geometrie ha (dal sito niente) mi pare che siamo un gradino sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono ancora dei bellissimi alluminio in giro (vecchi klein...

Per esempio questo oggettino qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=92337

Non voglio sapere quanto ha speso per realizzarla... ma quel telaio Klein secondo me e' bellissimo gia' di suo.

Ed e' un top di gamma... dell'anno di grazia 2000.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di bici da corsa, io avevo un de rosa team in alluminio con forcella in alluminio, una vera bomba!! montato dura ace 7800 e con ruote in carbonio per tubolare... una bomba indescrivibile!! secondo me non è proprio vero che il carbonio sia meglio a 360 gradi, per le corse amatoriali che ci sono qui da noi, udace parlo, con salite non importanti secondo me un alluminio si difende molto ma molto bene! sono motivi anche commerciali (non solo commerciali sia chiaro) quelli che portano il carbonio ovunque nelle bici da corsa... su una salita certo aiuta, il peso si sente... ma affatto obsoleto l'alluminio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello sapere quanto viene di produzione in cina uno dei suddetti telai, saldati di merda e che alla fine non hanno nemmeno ste geometrie tirate! e non mi venite a dire che quelli di mash ci fanno tutto con quei telai, per forza glieli regalano ma rimangono pur sempre dei telaiacci fatti in cina! certo usufruibili in svariate condizioni ma pur sempre dei telaiacci!

No dai non dire così che ci sto sbavando da tempo sul Vigorelli. Poi le geometrie è vero che non sembrano essere pista pure ma le tubazioni mi paiono belle. Le saldature migliorabili ma nella media. Poi io non l'ho mai provato ma rispetto al dodici che non si sa nè di che alluminio è fatto nè cha geometrie ha (dal sito niente) mi pare che siamo un gradino sopra.

con quei soldi ti prendi un planet x in carbonio di gran lunga meglio del vigo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bello sapere quanto viene di produzione in cina uno dei suddetti telai, saldati di merda e che alla fine non hanno nemmeno ste geometrie tirate! e non mi venite a dire che quelli di mash ci fanno tutto con quei telai, per forza glieli regalano ma rimangono pur sempre dei telaiacci fatti in cina! certo usufruibili in svariate condizioni ma pur sempre dei telaiacci!

No dai non dire così che ci sto sbavando da tempo sul Vigorelli. Poi le geometrie è vero che non sembrano essere pista pure ma le tubazioni mi paiono belle. Le saldature migliorabili ma nella media. Poi io non l'ho mai provato ma rispetto al dodici che non si sa nè di che alluminio è fatto nè cha geometrie ha (dal sito niente) mi pare che siamo un gradino sopra.

i tubi del dodici sono columbus, le geometrie se le chiedi te le inviano via mail o se vai in negozio te le fanno vedere su carta...

Link al commento
Condividi su altri siti

i tubi del dodici sono columbus, le geometrie se le chiedi te le inviano via mail o se vai in negozio te le fanno vedere su carta...

si ma sta cosa dei "tubi columbus" qualcuno me la deve spiegare! il mio colnago ha le tubazioni sarcazzo ed è 100 volte meglio del vigo in pista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i tubi buoni li usi male oltre a essere inutili il telaio fa cacare... A me non frega niente che siano columbus o picciones ma interessa che il telaio, x quel che devo fare io, vada bene...

La mia era una risposta a chi aveva chiesto che tubi usassero... Non un esaltazione a columbus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .