Vai al contenuto

info incidente


alecagne
 Share

Recommended Posts

45 minuti fa, alecagne ha scritto:

e da cosa è dipeso il concorso di colpa??

Sono ancora in trattativa per vedermi riconosciuta la ragione quindi sto sul vago.
tra le altre cose:
secondo la compagnia assicuratrice del camion siccome ero al telefono non avrei sentito arrivare il camion perchè distratto (cristo ero fermo, non devo essere io che sto attento al resto del mondo, e comunque un fottuto camion lo senti!), quindi non ho potuto mettere in atto tutte le possibili prevenzioni atte a evitare l'incidente, quindi 50% di colpa. 

Il camionista non si assumeva le colpe pur avendo pezzi di carbonio sul camion.
Le foto del carbonio sul camion e del fatto che il danno era perfettamente coerente con la dinamica e tutto, non son servite a niente, la polizia neanche ha preso le rilevazioni.

in sostanza:
1. polizia che non fa il suo mestiere come dovrebbe
2. faccia di merda di camionista che dice "non è colpa mia, non l'ho fatto io il danno" quando hai pezzi del mio carbonio sul tuo camion
3. sei una bici e non conti una sega.
4. compagnie assicurative che fan bene il loro lavoro, ma con un pelo sullo stomaco che mi fa ribrezzo, perchè non puoi negare l'evidenza.
5. mancanza di testimoni 

Quando sarà tutto finito pubblicherò tutta la storia con la documentazione, nel caso.

 

la dinamica più o meno è stata questa, solo che io non sono una fottuta honda. (e il camion mi arrivava da dietro, girando a sinistra..)


Loggati per vedere l'immagine


 

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq bob io dal tuo incidente non ho mai capito come hai fatto a sopravvivere...mi capita a me mi taglia in due come un roastbeef

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alb ha scritto:

cmq bob io dal tuo incidente non ho mai capito come hai fatto a sopravvivere...mi capita a me mi taglia in due come un roastbeef

 

Io credo di aver finito i punti paradiso accumulati da piccolo

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, BobsHaero ha scritto:

 

Io credo di aver finito i punti paradiso accumulati da piccolo

chiudo l'OT, ma ti sei lanciato all'agganciarsi del camion?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alb ha scritto:

chiudo l'OT, ma ti sei lanciato all'agganciarsi del camion?

si, ero in piedi con la bici in mezzo alle gambe. Mi son lanciato sulla destra nella rongia, ma non prima che la sella (uno scafo in carbonio che è una lama) mi finisse nel coccige. E ho spezzato il tubo verticale, bloccato tra coccige e camion. 

Uno spettacolo fantastico
Se solo fossi frocio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, BobsHaero ha scritto:

Sono ancora in trattativa per vedermi riconosciuta la ragione quindi sto sul vago.
tra le altre cose:
secondo la compagnia assicuratrice del camion siccome ero al telefono non avrei sentito arrivare il camion perchè distratto (cristo ero fermo, non devo essere io che sto attento al resto del mondo, e comunque un fottuto camion lo senti!), quindi non ho potuto mettere in atto tutte le possibili prevenzioni atte a evitare l'incidente, quindi 50% di colpa. 

Il camionista non si assumeva le colpe pur avendo pezzi di carbonio sul camion.
Le foto del carbonio sul camion e del fatto che il danno era perfettamente coerente con la dinamica e tutto, non son servite a niente, la polizia neanche ha preso le rilevazioni.

in sostanza:
1. polizia che non fa il suo mestiere come dovrebbe
2. faccia di merda di camionista che dice "non è colpa mia, non l'ho fatto io il danno" quando hai pezzi del mio carbonio sul tuo camion
3. sei una bici e non conti una sega.
4. compagnie assicurative che fan bene il loro lavoro, ma con un pelo sullo stomaco che mi fa ribrezzo, perchè non puoi negare l'evidenza.
5. mancanza di testimoni 

Quando sarà tutto finito pubblicherò tutta la storia con la documentazione, nel caso.

 

la dinamica più o meno è stata questa, solo che io non sono una fottuta honda. (e il camion mi arrivava da dietro, girando a sinistra..)


Loggati per vedere l'immagine


 

mi dispiace molto

sono allibito. ti auguro che si risolva al più presto

 

ale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alb ha scritto:

cmq do sempre + ragione a @fabi_1....sti carbonio che si rompono col culo...

pensa se fosse stato acciaio, se non si fosse spezzato sarebbe diventato veramente una katana che mi squartava in due tutto lo squartabile..

(modificato per evitare insulti da nappiagufo)

Grazie Ale, spero che anche la tua si risolva in fretta e meglio di quanto non vada la mia.

Ride Safe.

 

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vada e' sempre meglio essere tesserati per una societa' ciclistica, con il tesserino anche da cicloturista si e' coperti da assicurazione in caso di danni a terzi e (dipende dal tipo di tessera/massimale) in caso di danni permanenti alla persona.

Si e' coperti sia in corsa che in allenamento/andareafarelaspesa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, robertofrr ha scritto:

Comunque vada e' sempre meglio essere tesserati per una societa' ciclistica, con il tesserino anche da cicloturista si e' coperti da assicurazione in caso di danni a terzi e (dipende dal tipo di tessera/massimale) in caso di danni permanenti alla persona.

Si e' coperti sia in corsa che in allenamento/andareafarelaspesa.

Si è coperti anche bragheless?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si e' coperti in bicicletta... non so se e' specificato con i freni o senza... di solito le bici hanno i freni...

senza braghe... prova! :)

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da robertofrr (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, robertofrr ha scritto:

si e' coperti in bicicletta... non so se e' specificato con i freni o senza... di solito le bici hanno i freni...

senza braghe... prova! :)

Loggati per vedere l'immagine

Hai capito esattamente quello che intendevo. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

update:

mi chiama l'assicuratrice e mi fa:

la contatto per confermare l'indirizzo di spedizione dell'assegno di 96€

il perito ha valutato il mezzo 100€

...

le ho chiesto per quale motivo allora, il perito, ha chiesto a me di produrre valutazione danni tramite professionista

mi ha chiesto di inviare anche a lei copia del preventivo e che mi farà sapere

 

vi farò sapere

bella

Link al commento
Condividi su altri siti

incidente con lo scooter, un leonardo 125, la tipa mi ha centrato tagliandomi la strada in un tratto rettilineo (di circa 7km in mezzo alle case, tutta dritta senza stop semafori, niente... ) mi sono affidato ad un'amica avvocato che ha seguito la pratica, mi ha fatto rimborsare pure i pantaloncini che avevo perchè rotti nella caduta, l'assicurazione ed il perito volevano darmi due lire... ne sono uscito grazie a lei con 5000 euro totali, tra valutazione dello scooter, fisioterapia, casco, pantaloncini, il suo onorario e via dicendo, se avessi fatto da solo vs assicurazione mi avrebbero dato la metà.

Questa è l'italia, purtroppo.... la stessa in cui il carroziere, per un paraurti graffiato ti chiede 400 euro se paghi te o 700 euro se paga l'assicurazione :-/

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro per circolare in bdc in citta' devi essere iscritto a qualche federazione o club sportivo, cosi dimostri che ti stai allenando, altrimenti in caso di sinistro si potrebbe incorrere in sansioni. io faccio annualmente una tessera FIAB che con €10 mi assicura contro terzi... almeno.

@alecagne ma tu prima del risarcimento hai mandato il preventivo  (fatto da un ciclista di fiducia, gonfialo un po')?

io sono dell'avviso che per limitare costi e truffe basterebbe portare documentazione dell'avvenuta riparazione o danni, mi sembra moralmente corretto; ma non lo faranno mai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .