Vai al contenuto

info incidente


alecagne
 Share

Recommended Posts

29 minuti fa, alecagne ha scritto:

qualcuno ha contatti per sostituzione tubi acciaio?

devo chiamare urgentemente per preventivo riparazione da consegnare al perito

grazie!!

fatti un telaio nuovo...se sono andati sia la forcella che il telaio che recuperi.....e la prossima volta monta il freno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, alecagne ha scritto:

nono sta bici è perfetta per me. anche se va a costare di più riparo sicuro

grazie del consiglio però

ok, per me è una cavolata...se è in acciaio hai speranze, se è in alluminio lascia perdere....io ti consiglio di lasciare perdere comunque, i componenti li puoi recuperare, il telaio puoi comprare lo stesso nuovo o fartene fare uno su misura esattamente con le stesse geometrie.

Di che zona sei?

Comunque telaisti sono vetta, alman, indio , paolo paciucci, dionisio, tombino, bice, simoncini, zullo, barco, bonetti....se scrivi telai artigianali su google ne trovi....per me ripararlo ha poco senso, le geometrie si riproducono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alecagne ha scritto:

qualcuno ha contatti per sostituzione tubi acciaio?

devo chiamare urgentemente per preventivo riparazione da consegnare al perito

grazie!!

senti dai vari vetta, pelizzoli ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutti i paesi nordici dove girano vagonate di vecchie contropedale (niente freno anteriore ovviamente) come funziona? Giusto per sapere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice parla di freni indipendenti per ciascun asse, ma non parla ne di tipologia, ne di omologazione (basta che l'azienda dichiari di averli montati).

Guardate che al cod della strada e alle assicurazioni non frega un cacchio ne delle fixed ne della disciplina usata per frenare, per loro chi gira senza freni con qualsiasi bici è un pericolo, punto.

E purtroppo le uniche bici che conviene assicurare con rc sono quelle con i dispositivi previsti dal codice..

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Jake the Snake Roberts ha scritto:

In tutti i paesi nordici dove girano vagonate di vecchie contropedale (niente freno anteriore ovviamente) come funziona? Giusto per sapere.

Non lo so neppure io, ma credo che il concetto è poter frenare con un dispositivo..

Del resto tutti i vecchi veicoli prima o poi vanno rinnovati con altri più performanti, stesso discorso dei freni ridicoli di alcuni ciclomotori e moto degli anni 70..

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, TheSnatch ha scritto:

scusate se inquino un pò...@DeMarco ma tipo le bici con freno a contropedale, come vengono viste? che significa indipendente?

 

non vorrei dire un cazzata ma essere fuorilegge ci vuole poco, ci vogliono campanello e catarifrangenti. Qui a Londra le bici devono per forza essere vendute così

Definizione
I “velocipedi” sono “veicoli con due o più ruote funzionanti a propulsione esclusivamente muscolare, per mezzo di pedali od analoghi dispositivi, azionati dalle persone che si trovano sul veicolo” (art.50 c.s.). Possono portare più di una persona solo se appositamente costruiti (art.182 comma 5 c.s.). Per il trasporto bambini, si veda più avanti.

 

Caratteristiche tecniche
I velocipedi non devono eccedere m 1.30 di larghezza, m 3 di lunghezza, m 2.20 di altezza (art. 50 c.2 c.s.). Devono avere (artt. 68 c.s. 224 e 225 reg.) pneumatici, freni indipendenti, un campanello udibile a 30 metri, luci elettriche bianche o gialle anteriori e rosse posteriori, catadiottri omologati rossi posteriori, gialli sui pedali e sui lati di ciascuna ruota (anche le bici da corsa tranne che in gare autorizzate). Fanali e catadiottri devono essere montati ed usati solo da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima del sorgere del sole, o di giorno in ogni circostanza di scarsa visibilità, gallerie comprese ( artt. 68 comma 2 e 3;  152 comma.1 c.s.).

Loggati per vedere il contenuto

“E’ consentito al conducente maggiorenne il trasporto di un bambino fino a otto anni d’età” art. 182 c.5 c.s.) con “apposito sellino con braccioli e schienale con una barra di assicurazione tra i braccioli. Il sellino non deve superare la sagoma del velocipede, deve essere installato in modo da non intralciare la visuale al conducente e la possibilità e libertà di manovra...deve essere ancorato saldamente al telaio del velocipede1, deve essere dotato di un sistema di protezione per le gambe e di bretelle di contenzione...deve essere omologato” (art. 377 comma 5 reg.). A fine 1996 un nuovo regolamento fisserà altre norme in materia. Chiedere informazioni presso le associazioni cicloecologiste.

Dove non si può e dove si deve andare
Divieto di circolazione su autostrade, strade extraurbane principali e su tutte le strade a queste analoghe indicate da segnaletica di “divieto alle bici” (art. 175 c.s.). Obbligo di circolazione, se ci sono, sulle piste ciclabili (“parte longitudinale della strada, opportunamente delimitata, riservata alla circolazione dei velocipedi”, artt. 3 e 182 c.9 c.s.). Nelle aree pedonali, divieto (però derogabile espressamente, art.3 c.s.)
2. I marciapiedi sono solo per i pedoni (art. 3 c.s.).

Indipendente nel senso che è montato sul veicolo: es. i piccoli rimorchi dei trattori agricoli, se non superano mi pare i 2 m posso anche non averli, cioè la loro frenata dipende da un altro mezzo a cui sono agganciati, tipo il carrellino portabimbi che si aggancia alla bici. Nei veicoli a motore ovviamente la frenata (gli stop) deve essere segnalata con l'ausilio di dispositivi ottici.

Bici con il solo contropedale sono in vendita per cui dovrebbero essere regolari.

Modificato da DeMarco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico anche la mia visto che domenica ho fatto la stessa fine (centrato in rotonda, bici da buttare e io al pronto soccorso in ambulanza): nel mio caso la bici è stata presa dalla municipale, l'ho recuperata il giorno dopo e il tenente che me l'ha riconsgnata non ha fatto riferimento a alcun concorso di colpa, ma devo dire che almeno davanti ho il frenino

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, manu491 ha scritto:

Dico anche la mia visto che domenica ho fatto la stessa fine (centrato in rotonda, bici da buttare e io al pronto soccorso in ambulanza): nel mio caso la bici è stata presa dalla municipale, l'ho recuperata il giorno dopo e il tenente che me l'ha riconsgnata non ha fatto riferimento a alcun concorso di colpa, ma devo dire che almeno davanti ho il frenino

direi che hai detto tutto.

 

p.s. giro brakeless ma ne sono consapevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2016 at 00:00 , Rios128 ha scritto:

A me è capitato di tamponare una macchina e sfondargli il paraurti e il portellone, i curiosi e il proprietario notarono la mancanza di freni e partirono le telefonate a polizia/carabinieri/vigili ma al setire che era una bici e che nessuno si era fatto male dicevano che al momento non erano disponibili, perfino una volante dei carabinieri che passava di lì decise di non perderci tempo a riguardo.

Morale: abbiamo sistemato con l'assicurazione della mia macchina

 cioè, TU gli hai spaccato paraurti e portellone?! cos' è, vai in giro con un risciò brakeless?!?! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gab ha scritto:

 cioè, TU gli hai spaccato paraurti e portellone?! cos' è, vai in giro con un risciò brakeless?!?! :D :D

 

Era un furgoncino, preso nel modo giusto ha fatto il danno tattico ;) (ovviamente convertita tutta incassata haha)

Link al commento
Condividi su altri siti

UPDATE:

è venuto il perito, ha fatto le foto e non ha detto nulla

a parte che dovrò:

produrre un preventivo di riparazione/valutazione mezzo

inviargliela 

comprare mezzo nuovo

venire rimborsato

 

fondamentalmente m'è parso di capire che se non viene dichiarato nella constatazione amichevole, se la volante non esce e non viene quindi fatta la contravvenzione per mancanza di impianto frenante, insomma se non viene specificato su NESSUN documento, la società assicurativa non può far nulla e deve rimborsare

se sto dicendo minchiate fermatemi per favore

 

grazie

ale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .