Vai al contenuto

Perchè odiate Decathlon?..


Viktors
 Share

Recommended Posts

Tanto per precisare fioi

le bici arrivano già montate. I ragazzi che trovate in reparto non fanno altro che montare pedali e raddrizzare il manubrio. Anche perché, il più delle volte, altro non sanno fare.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Nutria ha scritto:

Tanto per precisare fioi

le bici arrivano già montate. I ragazzi che trovate in reparto non fanno altro che montare pedali e raddrizzare il manubrio. Anche perché, il più delle volte, altro non sanno fare.

No dai..ho i miei dubbi... Anche perchè non si tratta di mettere su strada solo delle citybike...

io li ho visti trafficare anche nell'assistenza su bici di un certo tipo, circondati di ricambi singoli e di certi estrattori non proprio di competenza del primo arrivato..

Modificato da Viktors (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Viktors ha scritto:

No dai..ho i miei dubbi... Anche perchè non si tratta di mettere su strada solo delle citybike...

io li ho visti trafficare anche nell'assistenza su bici di un certo tipo, circondati di ricambi singoli e di certi estrattori non proprio di competenza del primo arrivato..

lo dico per esperienza personale eh ;)

ho parlato infatti di reparto (intendendo quello ciclismo). L'officina riparazioni è una cosa a parte e il personale è mandato a seguire corsi di formazione etc.

Mentre nel reparto vero e proprio la competenza non è scontata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia.
Due amici hanno lavorato al Deca, e tutti e due nel reparto bici. Uno da stagionale e un' altro come lavoro vero e proprio. Lo stagionale, come dice @Nutria, ha scaricato i camion di bici, montato pedali e raddrizzato manubri. Il secondo invece è stato istruito (poco o tanto non lo so), messo in officina, poi diventato responsabile del reparto.

Per quanto riguarda l' assistenza invece un ragazzo che esce con me in mtb ha scassato la forcella, s'è recato presso il punto vendita, la bici è stata spedita non so dove e tornata con forca nuova senza sborsare nà lira, nonostante la bici fosse stata comprata anni fa (penso non sia più in produzione)

A Mantova di belle passere al Decathlon non ce ne sono.

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

il deca di modena non è aperto da molto...ci andai praticamente la prima settimana d'apertura..c'erano + commesse che gente dentro e la quantità di figa era discretamente elevata.

peccato che quando aprono la bocca è tutto un ziocaaaanta ma anche a quello c'è rimedio dai.

 

ah si parlava di bici qua?

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Andreww ha scritto:

Io in Deca ci ho lavorato 4 anni (per chi è universitario è davvero un bel lavoro, lo consiglio vivamente) e ho girato un po' di reparti, soprattutto montagna e ciclismo.

La formazione sul laboratorio ciclismo è pressoché inesistente, quindi dipende: ci sono ragazzi davvero appassionati e preparati e altri che non hanno la più pallida idea di come si regola uno Shimano SIS...va a culo, come per tante altre cose. Dire che nei negozi Decathlon ci sono solo incompetenti è una stronzata, nella maniera più assoluta.

L'assortimento dei prodotti secondo me è molto buono e un sacco di cose si possono ordinare in tempi relativamente brevi.

La qualità è rapportata al prezzo di vendita, ci sono articoli ottimi venduti a prezzi bassi come articoli pessimi (però sempre venduti a basso prezzo, quindi non si rischia l'inculata).

Garanzia e servizio di resi impeccabile, si fa di tutto per accontentare e fidelizzare il ciente, fidatevi.

Ottime le MTB di gamma media, medio/alta: i telai li fa la Giant a Taiwan e vengono poi assemblati in Francia, stesso discorso per le bici da corsa anche se, dove lavoravo io, non ne avevamo praticamente nessuna.

 

Ah, c'è pieno di figa...e alle cene aziendali, di solito, si limona abbastanza.

io che ci ho lavorato come stagionale per 4 mesi non ho fatto nessun corso di formazione ufficiale. Noi stagionali dovevamo solamente mettere in ordine gli scaffali, gli sci (ero nel reparto montagna) non dovevamo venderli ma mandare il cliente dai nostri "capi".... la formazione che ci è stata fatta riguardava l'abbigliamento e cose simili ed è stata fatta direttamente sul campo...

poi io e un altro paio di ragazzi, che ci intendevamo un po' di più si sci e snowboard ci hanno anche fatto vendere gli sci...ma la realtà è che l'acquirente medio arrivava dicendomi :" voglio un paio di sci per andare a sciare qualche volta all'anno...e vedo che mi costa di meno comprarli che affittarli, voglio questi!" FINE...

 

ah, si, ho fatto una sola cena aziendale... e il limone è durato giusto il tempo di salire sulla sua auto....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la statistica cmq vede limonate sicure alle cene aziendali.

meglio farsi assumere sotto natale allora.

 

editato per colpa di @Matt91x

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Miiinchia tutti di Decattthlon qua! Io ci ho lavorato 2 anni, e confermo le opinioni di @Andreww in toto.

Io non ero stagionale indi super formazione.
Io non ho mai limonato invece alle cene anziendali ahahah

Modificato da Matt91x (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andreww ha scritto:

Io in Deca ci ho lavorato 4 anni (per chi è universitario è davvero un bel lavoro, lo consiglio vivamente) e ho girato un po' di reparti, soprattutto montagna e ciclismo.

La formazione sul laboratorio ciclismo è pressoché inesistente, quindi dipende: ci sono ragazzi davvero appassionati e preparati e altri che non hanno la più pallida idea di come si regola uno Shimano SIS...va a culo, come per tante altre cose. Dire che nei negozi Decathlon ci sono solo incompetenti è una stronzata, nella maniera più assoluta.

L'assortimento dei prodotti secondo me è molto buono e un sacco di cose si possono ordinare in tempi relativamente brevi.

La qualità è rapportata al prezzo di vendita, ci sono articoli ottimi venduti a prezzi bassi come articoli pessimi (però sempre venduti a basso prezzo, quindi non si rischia l'inculata).

Garanzia e servizio di resi impeccabile, si fa di tutto per accontentare e fidelizzare il ciente, fidatevi.

Ottime le MTB di gamma media, medio/alta: i telai li fa la Giant a Taiwan e vengono poi assemblati in Francia, stesso discorso per le bici da corsa anche se, dove lavoravo io, non ne avevamo praticamente nessuna.

 

Ah, c'è pieno di figa...e alle cene aziendali, di solito, si limona abbastanza.

mai detto che ci sono solo incompetenti! Ma come detto da altri per lavoratori stagionali non viene investito denaro in formazione (giustamente o meno). Poi dipende molto da chi decide le assunzioni, quindi da cosa cercano.

Certo è che non ci vuole molto a montare un paio di pedali. Il problema è che quando vendi una bici, una controllata bisognava sempre darla e cambio e/o freni regolati male rischiavi sempre di trovarli. Insomma, un minimo devi saperci fare ma loro non ti formano in alcun modo se sei stagionale.

Per il resto noi abbiamo sempre venduto tutto, dalla lucina alla bici da 1k, tant'è che se sai farci riesci a crearti un giro di clienti aficionados

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui si parla di grandi magazzini o di figa ? perchè di figa il deca non ne vende... quindi desumo che il forum è pieno di maniaci ed in mezzo mi ci metto anch'io... E ALLORA VIVA LA PATATA

 

 

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Mork ha scritto:

ma qui si parla di grandi magazzini o di figa ? perchè di figa il deca non ne vende... quindi desumo che il forum è pieno di maniaci ed in mezzo mi ci metto anch'io... E ALLORA VIVA LA PATATA

Si parla di figa nei grandi magazzini.

Io ultimamente finisco sempre nel reparto running

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nutria Giusto, non era riferito a te :) ti ho quotato ma facevo un discorso generale

@Matt91x Nemmeno io ero stagionale...eppure non ho fatto nessuna formazione, forse perché sono arrivato al ciclismo da un altro reparto, boh

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Andreww ha scritto:

Ottime le MTB di gamma media, medio/alta: i telai li fa la Giant a Taiwan e vengono poi assemblati in Francia, stesso discorso per le bici da corsa

 

 

Mentre si continua piacevolmente a parlare di fighe che lavorano nei reparti del deca (e confermo)...spero di non andare OT io a questo punto..;)

Mi piaceva evidenziare quello che ho quotato..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche io ho lavorato per un pochino in Decathlon..
Sono stato ad una cena di Natale..tempo che arrivasse il dolce ed era pieno di zoccole

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .