Vai al contenuto

COME CA^^O DEVO FARE????


Maxito
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho un problema come credo si capisca.

Devo svitare il pedale della bici dal lato guarnitura, inutile dire che il bastardo ha fatto ruggine ed e' un composto omogeneo con la guarnitura stessa.

Prova 1:

Chiave del 15 e forza da energumeno- Esito Negativo

Prova 2:

Martellato sulla testa dell'attacco+applicazione di 400KGm di coppia sulla chiave del 15- Esito Negativo

Prova 3:

WD 40 su entrambi i lati dell'attacco lasciato agire per un ora+slogamento spalla e corona che inizia a deformarsi-Esito Negativo

Prova 4:

Scaldato a fiamma viva e ancora forza......Neanche un accenno a muoversi.

Non venite a prendermi per il culo con antiorario svita e orario avvita e neanche di fare un buco da controfilettare sull'attacco perche' non ho un Tapping kit.

Vi chiedo se avete qualche altro consiglio casereccio prima di prendere il FLESSIBILE.

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Svitol o vai da un ciclista! oppure quando a me capita di non riuscire a svitare qualcosa vado

sempre da mio cuggino meccanico di auto che ha gli attrezzi giusti e li sa usare...ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

buchi con trapano fino a eliminare la testa della vite. togli il pedale. ti resta il corpo della vite mezzo fuori mezzo dentro al mc. sviti con pappagallo/giratubi/pinza a scatto/pinza/quello che vuoi.

io di solito faccio cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci provo...i pedali si avvitano uno in senso orario e uno in senso antiorario, hanno le filettature opposte, non è che stai avvitando?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci provo...i pedali si avvitano uno in senso orario e uno in senso antiorario, hanno le filettature opposte, non è che stai avvitando?

Dice lato guarnitura, quindi quello normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnitura bloccata su di una bella morsa di un bel banco da meccanico.

Chiave Beta, e tante martellate alla chiave.

In più, il ricordo che i pedali si svitano sempre svitando verso il retro della bike(a volte se hai le pedivelle smontate ci si può imbrogliar tranqyllamente)

Certo che però, se hai anche scaldato è strana la cosa...mmm...non ti resta che lasciar il tutto in una bacinella sommerso a lubrificar per un pò di giorni...poi riprovi come da punto 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarnitura bloccata su di una bella morsa di un bel banco da meccanico.

Chiave Beta, e tante martellate alla chiave.

In più, il ricordo che i pedali si svitano sempre svitando verso il retro della bike(a volte se hai le pedivelle smontate ci si può imbrogliar tranqyllamente)

Certo che però, se hai anche scaldato è strana la cosa...mmm...non ti resta che lasciar il tutto in una bacinella sommerso a lubrificar per un pò di giorni...poi riprovi come da punto 1.

quoto tutto, il mecca con la morsa puù dare risultati, ed anche l'ammollo tipo nel gasolio non è malaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .