Maxito

COME CA^^O DEVO FARE????

9 posts in this topic

Ciao ragazzi ho un problema come credo si capisca.

Devo svitare il pedale della bici dal lato guarnitura, inutile dire che il bastardo ha fatto ruggine ed e' un composto omogeneo con la guarnitura stessa.

Prova 1:

Chiave del 15 e forza da energumeno- Esito Negativo

Prova 2:

Martellato sulla testa dell'attacco+applicazione di 400KGm di coppia sulla chiave del 15- Esito Negativo

Prova 3:

WD 40 su entrambi i lati dell'attacco lasciato agire per un ora+slogamento spalla e corona che inizia a deformarsi-Esito Negativo

Prova 4:

Scaldato a fiamma viva e ancora forza......Neanche un accenno a muoversi.

Non venite a prendermi per il culo con antiorario svita e orario avvita e neanche di fare un buco da controfilettare sull'attacco perche' non ho un Tapping kit.

Vi chiedo se avete qualche altro consiglio casereccio prima di prendere il FLESSIBILE.

GRAZIE!

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Svitol o vai da un ciclista! oppure quando a me capita di non riuscire a svitare qualcosa vado

sempre da mio cuggino meccanico di auto che ha gli attrezzi giusti e li sa usare...ahaha

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buchi con trapano fino a eliminare la testa della vite. togli il pedale. ti resta il corpo della vite mezzo fuori mezzo dentro al mc. sviti con pappagallo/giratubi/pinza a scatto/pinza/quello che vuoi.

io di solito faccio cosi.

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io ci provo...i pedali si avvitano uno in senso orario e uno in senso antiorario, hanno le filettature opposte, non è che stai avvitando?

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io ci provo...i pedali si avvitano uno in senso orario e uno in senso antiorario, hanno le filettature opposte, non è che stai avvitando?

Dice lato guarnitura, quindi quello normale...

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Guarnitura bloccata su di una bella morsa di un bel banco da meccanico.

Chiave Beta, e tante martellate alla chiave.

In più, il ricordo che i pedali si svitano sempre svitando verso il retro della bike(a volte se hai le pedivelle smontate ci si può imbrogliar tranqyllamente)

Certo che però, se hai anche scaldato è strana la cosa...mmm...non ti resta che lasciar il tutto in una bacinella sommerso a lubrificar per un pò di giorni...poi riprovi come da punto 1.

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Guarnitura bloccata su di una bella morsa di un bel banco da meccanico.

Chiave Beta, e tante martellate alla chiave.

In più, il ricordo che i pedali si svitano sempre svitando verso il retro della bike(a volte se hai le pedivelle smontate ci si può imbrogliar tranqyllamente)

Certo che però, se hai anche scaldato è strana la cosa...mmm...non ti resta che lasciar il tutto in una bacinella sommerso a lubrificar per un pò di giorni...poi riprovi come da punto 1.

quoto tutto, il mecca con la morsa puù dare risultati, ed anche l'ammollo tipo nel gasolio non è malaccio...

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