Vai al contenuto

Forse tutti non sanno che


Capiero
 Share

Recommended Posts

A New York le piste ciclabili sono in continuo aumento. Negli ultimi quattro anni il dipartimento dei trasporti ha aggiunto oltre 320 chilometri di percorsi per le biciclette. L'obiettivo è costruire quasi tremila chilometri di piste ciclabili entro il 2030. Negli ultimi dieci anni i ciclisti in città sono aumentati dell80 per cento. Tra di loro ci sono anche molti turisti. Il sito

Loggati per vedere il contenuto
mostra quali son le strade che hanno più piste ciclabili. Secondo la rivista National Geographic, New York è la seconda città degli Stati Uniti, dopo Portland in Oregon, per agevolazioni ai ciclisti.

(dal n.869 dell''Internazionale'/22 ottobre 2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno iniziato anche a lucca, ma posso solo dire che non sono buoni a farle... strette, con paletti in mezzo, lunghe max 5km poi sei nel niente più totale... alcune nei viali alberati sono sempre piene di foglie, ma PIENE.... cmq meglio di niente è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano

La bici c'è, la pista no

Belle son belle, con lo stemma del Ducato dei Visconti che spunta dal fanale e lo skyline ambrosiano in rosso sul telaio. I modelli si chiamano "Sciura" e "Sciur", "Tusa" (ragazza) e "Bagaii" (bambini). Resta da capire su quali biciclette pedalerà Letizia Moratti, in vista della campagna elettorale.

Parliamo delle quattro bici griffate su licenza del Comune di Milano, ultima trovata dell'operazione di marketing cittadino inaugurata dal sindaco con tazze, biro e t-shirt. I modelli, prodotti da Compagnia Ducale, saranno presentati a fine novembre, in tempo per i regali di Natale, ma "L'espresso" ha già scoperto il segreto: il vero marchio distintivo non sarà tanto il logo municipale quanto il microchip montato di serie in funzione antifurto, I prezzi sono interessanti, da 200 a 600 euro. L'augurio, tuttavia, è che il Comune, oltre alle bici, si decida a fare anche le benedette piste ciclabili. T.M.

(L'espresso n.43 28 ottobre 2010)

EJeUb9kXb5A&feature=related

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .