Capiero

Forse tutti non sanno che

5 posts in this topic

A New York le piste ciclabili sono in continuo aumento. Negli ultimi quattro anni il dipartimento dei trasporti ha aggiunto oltre 320 chilometri di percorsi per le biciclette. L'obiettivo è costruire quasi tremila chilometri di piste ciclabili entro il 2030. Negli ultimi dieci anni i ciclisti in città sono aumentati dell80 per cento. Tra di loro ci sono anche molti turisti. Il sito http://www.ridethecity.com/ mostra quali son le strade che hanno più piste ciclabili. Secondo la rivista National Geographic, New York è la seconda città degli Stati Uniti, dopo Portland in Oregon, per agevolazioni ai ciclisti.

(dal n.869 dell''Internazionale'/22 ottobre 2010)

Share this post


Link to post
Share on other sites

hanno iniziato anche a lucca, ma posso solo dire che non sono buoni a farle... strette, con paletti in mezzo, lunghe max 5km poi sei nel niente più totale... alcune nei viali alberati sono sempre piene di foglie, ma PIENE.... cmq meglio di niente è...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Milano

La bici c'è, la pista no

Belle son belle, con lo stemma del Ducato dei Visconti che spunta dal fanale e lo skyline ambrosiano in rosso sul telaio. I modelli si chiamano "Sciura" e "Sciur", "Tusa" (ragazza) e "Bagaii" (bambini). Resta da capire su quali biciclette pedalerà Letizia Moratti, in vista della campagna elettorale.

Parliamo delle quattro bici griffate su licenza del Comune di Milano, ultima trovata dell'operazione di marketing cittadino inaugurata dal sindaco con tazze, biro e t-shirt. I modelli, prodotti da Compagnia Ducale, saranno presentati a fine novembre, in tempo per i regali di Natale, ma "L'espresso" ha già scoperto il segreto: il vero marchio distintivo non sarà tanto il logo municipale quanto il microchip montato di serie in funzione antifurto, I prezzi sono interessanti, da 200 a 600 euro. L'augurio, tuttavia, è che il Comune, oltre alle bici, si decida a fare anche le benedette piste ciclabili. T.M.

(L'espresso n.43 28 ottobre 2010)

EJeUb9kXb5A&feature=related

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.