Vai al contenuto

PROBLEMA _ RUOTA TOCCA TELAIO E PEDIVELLE


FEDE torino
 Share

Recommended Posts

quoto ancora di più l'opzione del telaio fatto male, si nota perfettamente che il canotto di sterzo e il tubo verticale hanno geometrie diverse!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto ancora di più l'opzione del telaio fatto male, si nota perfettamente che il canotto di sterzo e il tubo verticale hanno geometrie diverse!

gia'..gia'....peccato perchè era un bel telaio incazzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi alla corratec (che non conosco ma a giudicare dal sito non sono quattro fessi http://www.corratec.de/) possono permettersi un errore cosí grossolano tanto che la bici riesca in un modo o nell'altro a arrivare a un privato?

Sarei piú per la forcella storta, ok l'angolo molto chiuso dello sterzo, ma quella forcella sembra essere quasi dritta, non sembra avere praticamente rake.

Giusto la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non c'è nulla di sbagliato in questo telaio, tranne il fatto di esser fatto per girar puramente in pista.

La mia vecchia aveva gli stessi identici 2 nei...

Comunque, io ho risolto montanto un michelin Axial da 20 per il problema che tocca.

Per il pedale, nulla da fare, se ci giri in strada ci devi star molto attento.

Bella bike, un vero cavallo di razza nato per correre in pista!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un giudizio un po' affrettato. Io ho sperimentato che tanti copertoncini venduti come 23 hanno di fatto taglie da 25.. cambiali, magari facendoti consigliare da qualcuno dei copertoncini stretti. Se va male, puoi tentare uno spessore sotto il collarino della serie sterzo che si infila alla base della forcella. Per quanto riguarda l'overlap: hai un telaio pista cattivo, e i telai pista sono belli, ma hanno un grosso difetto: non sono pensati per curvare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

PS.

Per verificare se si tratta di un errore o meno fai questa prova, almeno la mia era così.

Con i x20 mi stava ad 1mm dal tubo obliquo l'anteriore, ed a 1mm dal tubo verticale la posteriore tirata al massimo dei forcellini.

Prova a tirar anche tu la posteriore tutta dentro ai forcellini...tocca?

da quel che si intravede dalla foto sembrerebbe proprio di si...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i telai più tirati da pista hanno sempre una luce tra gomma e tubo obliquo, ciò è fatto per avere margine sulle flessioni che subisce la forca sottoposta a sforzo durante la pedalata! in più vedere un telaio studiato per montare un copertoncino o tubolare di misura inferiore ai 23-20 è una cosa davvero strana! l'overlap non centra nulla col fatto che il telaio sia fatto male!

in più mettere uno spessore sotto al collarino della serie sterzo è una cosa da far rabbrividire! così gli rimane in mano del tutto quella forca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza, ma tubo verticale e piantone sterzo non dovrebbero viaggiare con linee parallele o a convergere verso l'alto? Qui la linea del verticale e quella del piantone sterzo convergono verso il basso...mi fate altri esempi di geometrie simili??

La mia è vera ignoranza non saccenza, conosco poco le geometria da pista pura ::))

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inserito la foto di un telaio in cui i verticali convergono verso il basso. è un telaio da pursuit...fatto dallo stesso sannino che ha fatto il mio telaio...

non è che ci sfugge qualcosa??? mi sembra davvero difficile l'errore di un tale nome...per di più se così fosse stato non avrebbero messo in giro il telaio...che inoltre mi è stato detto essere stato il telaio da allenamento di Bruno Risi della Amore e Vita...

mi fa sclerare sta cosa anche perchè ho una voglia super di farci un giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia: probabilmente, visto che è un telaio pensato per la pista, con dei tubolari e quindi cerchi per tubolari la cosa cambia....

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia: probabilmente, visto che è un telaio pensato per la pista, con dei tubolari e quindi cerchi per tubolari la cosa cambia....

+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .