Vai al contenuto

Alan Record '87 full dura ace 7400


lanloit
 Share

Recommended Posts

Vi presento l'ultima arrivata, ma è la prima bici presa (quasi) esattamente così come la vedete, non é un'assemblata, partendo dal telaio, come invece per tutte le altre che ho. Presa davvero per caso (non era uno dei miei progetti). Vedo l'inserzione su subito ad un Prezzo esageratamente basso a pochi km da me. La descrizione era proprio scarsa 'vendo Alan montata shimano', e l'unica foto che c'era era pure scattata quasi senza luce e per giunta dal lato opposto alla guarnitura, dunque non si riusciva a distinguere nemmeno lontanamente cosa montasse. Il prezzo era così basso che avevo pensato 'sará na sola', o 'tu quanto offri? 'Invece no, il venditore risponde alla mail e ci accordiamo. Dopo un paio d'ore la bici era nelle mie mani. Nel tragitto penso: 'male che vada, sarà montata rx100. Se così la smembro e ci rimonto un bel campy. 

E invece, quando arrivo nel garage del venditore mi ritrovo davanti ad una bici praticamente da vetrina (telaio quasi senza graffi, gruppo dura ace intonso. É amore a prima vista (nonostante per il vintage io sia estremista campy). 

É quasi identica a come l'ho presa. Unici cambiamenti:

Ruote originarie (cerchi nisi per tubolari) smontate e raggiate su cerchi rigida dp 18 32f, scambiati alla pari con i vecchi cerchi (lo so, esteticamente non sono il massimo, ma per renderla più sfruttabile volevo cerchi per copertoncino (pedalo abbastanza regolarmente tutte le bici che ho e i tubolari si sa, sono più problematici - e più costosi). Magari se trovassi degli Ambrosio excellence blu 32f...

Sella originaria San Marco rolls pelle nera (secondo me stonava troppo, ma comunque mi serviva per un altro progetto, per cui la sostituzione con la rolls due, seppure meno coerente con l'anno del telaio, mi va bene. E poi il blu della nuova mi piace un botto). 

Nastro originario pelten shade bianco/blu (non mi piaceva proprio, era un po' rovinato e per giunta stava messo pure male. Il benotto secondo me ci sta da Dio)

Reggisella originario campy super record (cosa abbastanza strana, visto il montaggio originario. E stonava non poco. Tra l'altro il vecchio proprietario, un po' più basso di me, aveva pensato bene di tagliarlo, risparmiando ben 3 o 4 grammi :), per cui per me, pur volendola lasciare così, era impossibile pedalarla: il reggi era troppo corto. Fortunatamente sono riuscito a trovare il suo dura ace proprio qui (grazie @Andretaac)

Frame set: Alan Record 1987 (54x54)

Gruppo completo (persino le guaine) dura ace 7400 7v (le pantografie blu selfmade sono il mio orgoglio :DDD )

Sella San Marco rolls Due (Nos)

Curva 3ttt racing team SL (l'originale era a forma gimondi (troppo scomoda, mi dava dolori)

Pipa 3ttt panto Alan (ovviamente é già tanto avercela panto, vedo che sono abbastanza rare, ma se trovassi una dura ace... la farei pantografare 

Nastro Benotto blu

In aggiunta ruote coppia di Gpm tecno 524 anch'esse Nos (seppure con piccoli difetti estetici). Chevvvelodicoafare che con le gpm l'adoro! ;)

A me, me piasce! :)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Other Photos:)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

gia solo il gruppo merita il mi piace

comunque per me dei cerchi canna di fucine basso profilo o a goccia sarebbero la morte sua, sella flite o qualcosa di filante....mi puoi dire il peso totale? @lanloit

@Visconte Cobram @@Pablohoney io la metterei in bici vintage eroica..anche se è 87.....ma stamo là.

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò, se devo essere sincero non mi fa impazzire. troppo blu e troppe cose che stonano imho.

gli alto profilo in primis, secondo me non c'entrano proprio nulla qua sopra e se devi metterci degli excellence li metterei anodizzati rossi (come sul mio primo Gios, RIP)

abbasserei la pipa, inclinerei la piega un cicinin, nastro manubrio e sella rolls (quella classica) bianca

 

boh, sono per i contrasti cromatici. per il resto bel colpo!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Segue

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le GPM:)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

La pipa é comunque al di sotto del limite massimo, la curva, é in bolla. 

Sul troppo blu, vabbe, certamente sono gusti. La rolls Bianca é bella ma troppo delicata. I cerchi alto profilo lo so, stonano (ma non le gpm :)  ). Gli Ambrosio certamente blu, i rossi sarebbero un pugno nell'occhio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pipa é comunque al di sotto del limite massimo, la curva, é in bolla. 

Sul troppo blu, vabbe, certamente sono gusti. La rolls Bianca é bella ma troppo delicata. I cerchi alto profilo lo so, stonano (ma non le gpm :)  ). Gli Ambrosio certamente blu, i rossi sarebbero un pugno nell'occhio. 

no beh dai, secondo me non ci stanno così male (ero talmente affezionato a quei cerchi che poi li riciclai pure sul somec) :)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La pipa é comunque al di sotto del limite massimo, la curva, é in bolla. 

Sul troppo blu, vabbe, certamente sono gusti. La rolls Bianca é bella ma troppo delicata. I cerchi alto profilo lo so, stonano (ma non le gpm :)  ). Gli Ambrosio certamente blu, i rossi sarebbero un pugno nell'occhio. 

no beh dai, secondo me non ci stanno così male (ero talmente affezionato a quei cerchi che poi li riciclai pure sul somec) :)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

cazzo che bombe a mano!!! Stupende entrambe. Però immaginale con gli stessi cerchi, ma blu! Ho smanettato un botto per trovare la flite blu come la tua, ma non ci sono riuscito. Però questa rolls mi piace troppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! fa impressione vedere il gruppo così completo ed è messa benissimo sta bici!

anche io cambierei sella, cerchi, piega e nastro.

Già con i techno che hai messo nelle altre foto sta meglio! con una flite come dice the snatch andrebbe via meglio, poi ovviamente son gusti...conta che io sono un tamarro da sella e nastro bianco in combo con le grafiche :)

 

Complimenti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seghe a due mani davvero, spettacolare. se un giorno la venderai, a occhio è della mia misura, è del mio colore ed è dura ace. potresti tentarmi. seriamente.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amico già sai tutto ne abbiamo parlato ieri :) con tanto di coda preventiva valida a vita per il gruppo (specie se 7v indicizzato mi serve assolutamente sai pure per cosa)

BOMBA! Inutile ribadirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .