Vai al contenuto

Cambio ruota dietro (e forse pure quella davanti)


lorban
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,
Due settimane fa ho comprato a 60€ la bici che era in offerta all'unieuro (

Loggati per vedere il contenuto
, per intendersi). Mi sono accorto subito della componentistica scadente e siccome la voglio usare tutti i giorni vorrei modificarla per evitare che mi si rompa, soprattutto perchè voglio portarmela in germania e dove vivo tutto ciò che riguarda le bici è una macchina succhia soldi.
Ho trovato un negozio che trattano bici fisse e per 50€ mi ha montato questo 
Loggati per vedere il contenuto
 e una corona da 52 denti, in alluminio, di una vecchia bici da corsa.
Ho visto che pure la ruota dietro, che è in ferraccio di pessima qualità, comincia a deformarsi, quindi avrei intenzione di comprarne una sul mercatino (magari anche quella davanti).
Se mi potete dare una dritta su cosa guardare sulla mia bici per comprare una ruota giusta, ve ne sarei grato.
Il telaio della bici è a forcellini orizzontali e la distanza tra essi è di circa 11.5 cm (misura fatta a cazzo di cane qualche giorno fa, quindi da prendere con le pinze).
Ah, devo partire il 7, sarebbe buono trovare qualcuno a firenze, dove vivo adesso, che ha dell'usato da vendere.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@lorban la battuta è 120mm come tutte le bici pista (la distanza tra i forcellini) 

Cerca una ruota ISO che è il top: non sfiletti e cambi pignone in 10 minuti 

Non ricordo chi ma aveva custumizzato anche lui l'unieurobike, se cerchi in gallery trovi sicuramente esempi da seguire e anche da non seguire ;) 

Sul mercatino trovi sicuramente componentistica valida e se proprio non trovi scrivi nella sezione "cerco" 

Bye 

Modificato da raider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@lorban la battuta è 120mm come tutte le bici pista (la distanza tra i forcellini) 

Cerca una ruota ISO che è il top: non sfiletti e cambi pignone in 10 minuti 

Non ricordo chi ma aveva custumizzato anche lui l'unieurobike, se cerchi in gallery trovi sicuramente esempi da seguire e anche da non seguire ;) 

Sul mercatino trovi sicuramente componentistica valida e se proprio non trovi scrivi nella sezione "cerco" 

Bye 

che significa una ruota ISO?

Io avevo adocchiato questa coppia di ruote 

http://www.fixedforum.it/forum/topic/77970-ribasso-coppia-ruote-pista-mozzi-fbnormandy-80€

Secondo te vanno bene sulla mia bici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@lorban la battuta è 120mm come tutte le bici pista (la distanza tra i forcellini) 

Cerca una ruota ISO che è il top: non sfiletti e cambi pignone in 10 minuti 

Non ricordo chi ma aveva custumizzato anche lui l'unieurobike, se cerchi in gallery trovi sicuramente esempi da seguire e anche da non seguire ;) 

Sul mercatino trovi sicuramente componentistica valida e se proprio non trovi scrivi nella sezione "cerco" 

Bye 

che significa una ruota ISO?

Io avevo adocchiato questa coppia di ruote 

http://www.fixedforum.it/forum/topic/77970-ribasso-coppia-ruote-pista-mozzi-fbnormandy-80€

Secondo te vanno bene sulla mia bici?

 

Per andar bene vanno bene, tieni conto però che sono per tubolare, quindi valuta anche in base all'utilizzo che ne vuoi fare...un mozzo ISO è un mozzo anteriore da mtb per freno a disco...il pignone viene fissato con 6 viti e quindi evita problemi riguardanti lo svitamento del pignone e la sfilettatura del mozzo...dai una bella lettura alla guida per la prima fissa e vedrai che ti schiarirà non poco le idee...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di ruote ISO ne ho trovate poche. Mi servirebbe qualcosina che possa ritirare a mano senza problemi, visto che vorrei delle ruote nuove prima del 7 quando ritorno in DE. Il tizio che mi ha montato il mozzo nuovo, pedivelle e corona mi ha offerto a 100€ una coppia di ruote nuove a cuscinetti e mozzo flip-flop che a occhio e croce mi sembravano abbastanza buone, però non mi ha saputo dire la marca e il modello (a quanto pare gliele fa un produttore locale abbastanza sconosciuto). Sono un po dubbioso anche per questa alternativa.

Nel frattempo ho trovato queste ruote 

Loggati per vedere il contenuto
 a 80€, dovrebbero essere le a40 (si vede la scritta sul cerchio in una foto). Nonostante ci siano pareri contrastanti (non sono ancora riuscito a capire se sono a cuscinetti o a sfera), sembrano essere abbastanza buone. Secondo voi come prezzo e qualità, per un nuovo arrivato, ci stanno?

Grazie!

Modificato da lorban (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .