Vai al contenuto

pinarello replica


bjjgioppa
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, mi sono fatto un regalino: questo pinarello. Vorrei metterlo su strada, al momento monta uno shimano 200gs 7x2, con un osceno manubrio flat bar e cambio da mtb. Ho la sua piega e i freni.

Non ho idea di cosa sia meglio fare, comunque, come mi hanno consigliato alcuni amici, vorrei mettere dei bar end (perché i manettini li trovo alquanto scomodi). A casa ho pure dei comandi campagnolo 2x8 (come in foto), so che dovrei cambiare praticamente tutto (tipo cambiare pacco pignone, riraggiare la ruota posteriore con un nuovo pignone, ecc..), ma anche un montaggio con questo componente non mi dispiacerebbe.

Invoco l'enorme sapienza e benevolenza degli utenti del forum, che sono certo sapranno consigliarmi al meglio.

GRANDE P.S. SONO POVERO IN CANNA, QUINDI SOLUZIONI A RISPARMIO PER PIACERE.

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bici! Io fossi in te monterei Shimanocon gli STI e non i bar end! 

Per montare quei comandi campagnolo spenderesti di più che prendere un gruppo (cambio, comandi deragliatore) Shimano  105, 600, o simile! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giogolf ci ha preso. la soluzione migliore è lasciare tutto come sta, prendere dei shimano rxs o comunque degli STI usati 7v  con manettini, sostituire i cavi e montarli.

Ad esempio, avendo tu casa in mezzo alla pianura non servirebbe, ma io se si volessero fare salite penserei al budget per un cambio cassetta 7v (anche una da mtb va bene) per avere rapportature più utili in quei frangenti..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

giogolf ci ha preso. la soluzione migliore è lasciare tutto come sta, prendere dei shimano rxs o comunque degli STI usati 7v  con manettini, sostituire i cavi e montarli.

Ad esempio, avendo tu casa in mezzo alla pianura non servirebbe, ma io se si volessero fare salite penserei al budget per un cambio cassetta 7v (anche una da mtb va bene) per avere rapportature più utili in quei frangenti..

giogolf ci ha preso. la soluzione migliore è lasciare tutto come sta, prendere dei shimano rxs o comunque degli STI usati 7v  con manettini, sostituire i cavi e montarli.

Ad esempio, avendo tu casa in mezzo alla pianura non servirebbe, ma io se si volessero fare salite penserei al budget per un cambio cassetta 7v (anche una da mtb va bene) per avere rapportature più utili in quei frangenti..

penso che salite ne farei molto poche, il mio problema è che da completo neofita delle bici da corsa, non so bene le compatibilità dei vari componenti. Gli sti devo prenderli per forza 2x7?, se volessi prendere, come dice giogolf uno shimano 105 o 600, comunque dovrei cambiare il pacco pignoni?

grazie mille dei consigli! giogolf giogolf

Link al commento
Condividi su altri siti

bel telaio! però sono abbastanza scettico rispetto ai manettini bar end, difficili da raggiungere e in posizione molto bassa.. vanno bene per chi si fa cicloturismo macinando centinaia di km ed è abituato a stare in presa bassa.

secondo me sono molto più comodi sull'obliquo, non il massimo ok, ma più facili da raggiungere. poi se ci pensi, con i manettini sull'obliquo ci ha corso chiunque dagli anni 50 ai 90, quindi non penso sia così dura.

per quanto riguarda gli ergopower campy che ti ritrovi secondo me non ci puoi far nulla. sono 8v mentre il gruppo è 7v, o ti compri il resto del gruppo campy o vendi tutto ti finanzi un bel gruppetto 105 8v / tiagra 9v (su subito.it o postando un annuncio qua sul forum secondo me ne trovi a bizzeffe e non costano neanche tanto!)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bel telaio! però sono abbastanza scettico rispetto ai manettini bar end, difficili da raggiungere e in posizione molto bassa.. vanno bene per chi si fa cicloturismo macinando centinaia di km ed è abituato a stare in presa bassa.

secondo me sono molto più comodi sull'obliquo, non il massimo ok, ma più facili da raggiungere. poi se ci pensi, con i manettini sull'obliquo ci ha corso chiunque dagli anni 50 ai 90, quindi non penso sia così dura.

per quanto riguarda gli ergopower campy che ti ritrovi secondo me non ci puoi far nulla. sono 8v mentre il gruppo è 7v, o ti compri il resto del gruppo campy o vendi tutto ti finanzi un bel gruppetto 105 8v / tiagra 9v (su subito.it o postando un annuncio qua sul forum secondo me ne trovi a bizzeffe e non costano neanche tanto!)

quindi per il momento, la soluzione migliore a risparmio sono i manettini, ok ci penso su seriamente, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me dipende solo da cosa pensi che succederà in futuro.

In futuro avrai voglia e budget di montare un 8/9v?

se si: allora vai a risparmio totale, (compreso lasciare il flatbar per ora, che ti frega), non spendere un euro più del necessario, aspetta di avere il budget e poi cambia tutto in una volta sola

se no: vendi quelle leve chorus e fatti dei sti 7v.

se non hai le idee chiare, aspetta di averle, prima di comprare i manettini per poi sostituirli in futuro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'era sul mercatino un gruppo Shimano RX a veramente poco prezzo, ora non ricordo i dettagli, e anche un gruppo 9x3 (leve e deragliatori)

oppure cerca i manettini STI della Microshift 7x3, costano molto meno degli ufficiali Shimano.

Soluzione alternativa, brutta, sporca (e che uso anche io), ma che sicuramente funziona a bassissimo costo: usare sulla parte orizzontale della piega i manettini vecchi da mtb, quelli a "farfalla" per capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando in giro, facendo due conti alla buona e guardando anche un po' alla comodità, sono molto propenso a prendere 

Loggati per vedere il contenuto
 , montarli sulla piega e cambiare i cavi e le guaine.

Per il momento sarà una bici da battaglia assieme alla fissa, risparmio e poi cambio tutto il gruppo in blocco.

ringrazio tantissimo tutti per i consigli!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato solo ora che il forcellino post lato cambio sembra apristi nella parte anteriore, quando smonti rimettilo in "bolla" !! 

Per il gruppo come dicevo e come dicevano gli altri sopra, rendila pedalabile con quello che hai e poi passa a un gruppo Shimano entry level/base 8/9v che vanno sempre bene e anche se volessi rivenderla in futuro hai qualche possibilità in più, il 7v è abbastanza vecchio ormai! 

Oppure, soluzione d'ignoranza: puoi prendere un bull da pochi euri, montarci le leve corsa che hai in punta e lasciare quei manettini vicino alla pipa, così la posizione si fa più "aero" del flat e spendi 10/15 di manubrio (risparmiabili se tagli il tuo :D )

(Non mi sono arrivate notifiche, strano)

Modificato da giogolf (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[member = matteozolt] mi ha fatto trovare un gruppo shimano 105 8v a un prezzo stracciato, mi sono accordato col venditore. Monterò quello!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[member = matteozolt] mi ha fatto trovare un gruppo shimano 105 8v a un prezzo stracciato, mi sono accordato col venditore. Monterò quello!!!

Bravohh! scelta giusta ;) Metti qualche foto quando l'hai finita !

Link al commento
Condividi su altri siti

[member = matteozolt] mi ha fatto trovare un gruppo shimano 105 8v a un prezzo stracciato, mi sono accordato col venditore. Monterò quello!!!

Bravohh! scelta giusta ;) Metti qualche foto quando l'hai finita !

of course

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero curioso il nome scelto ai tempi per questa bici, oggi lo stesso nome (abbinato a grandi marchi come appunto Pinarello) è sinonimo di fasullo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .