Vai al contenuto

18 raggi posteriori


Danacht
 Share

Recommended Posts

ciao

secondo voi, un cerchio alto profilo 18 fori, al posteriore, regge?

utilizzo cittadino... no skid/marciapiedi, magari qualche tombino ogni tanto... (non li prendo x divertimento ma a volte non si riescono a evitare)

eventualmente come sarebbe meglio raggiarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, si, perchè un alto profilo da una maggiore rigidità e quindi puoi scendere con i raggi

per un uso cittadino sconsiderato 18 forse sono pochi...

per altri usi direi di no, io non sono un peso piuma e con la shamal 16f sulla bdc ho fatto di tutto, frenando anche forte, e non si è mai lamentata... dovrei testarla fissata perchè frenare e rilanciare non è come skiddare...

lele ha raggiato una shamal 16f al posteriore e penso ancora la stia usando... senti lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm sono tentato... la rischio? alla fine da segni di cedimento o mi si accartoccia di botto insieme a me e tutto il resto della bici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è la chiamava aldone?

Grammofobia?

S'è capito he ti da fastidio il tuo gara pesante :)

io ho sia la grammofobia che la spendofobia... che non stanno bene insieme...

cmq ho già un pochino alleggerito...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, si, perchè un alto profilo da una maggiore rigidità e quindi puoi scendere con i raggi

per un uso cittadino sconsiderato 18 forse sono pochi...

per altri usi direi di no, io non sono un peso piuma e con la shamal 16f sulla bdc ho fatto di tutto, frenando anche forte, e non si è mai lamentata... dovrei testarla fissata perchè frenare e rilanciare non è come skiddare...

lele ha raggiato una shamal 16f al posteriore e penso ancora la stia usando... senti lui...

Ecchime! io non ci salto dai marciapiedi ne altro..però la uso...tutti i giorni e solo brakeless...(ma non skiddo praticamente, in attesa che l'osso torni bello saldato!) però mi pare reggere molto bene....sgrat sgrat...hahaha

stasera cmq prima di ripartirci per casa ci do un occhio! hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ruote con pochi raggi fanno più fatica a tenere a lungo la centratura e quando sono fuori centro è più difficile riportarle ad essere tonde perfette (anzi, raramente sono tonde perfette)

Link al commento
Condividi su altri siti

be senza essere drammatici, sinceramente ok, succede, ma fondamentalmente di avere un cerchio perfettamente circolare per usarlo sulle strade di merda che becco in giro non mi cambia la vita...

mi basta che sia ben funzionante e leggero, poi non credo che arrivi a livelli imbarazzanti...

se proprio mi tocca quando son lì a cambiar il copertoncino gli faccio dar una controllata...

cmq sia lo sto facendo raggiare, domani dovrebbe esser pronto e lo provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

18 raggi posteriore non si può fare!

purtroppo ce l'ho in quel posto...

va bene solo radiale e quindi no al posteriore, almeno non a pignone fisso... fuck

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia posteriore e' raggiata cosi', pero' e' a 20 fori.. e' un'anno che ci giro e ancora e' centrata,no marciapieni e scalini...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Così non so il motivo ma a 18 raggi non si puó fare... Ora mi tocca cercare un 24 fori... Ma usato eo a prezzo non ce in giro molto... Tutta roba per bdc... O roba mega expensive e al momento ho finito i $ :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Approfitto di questa discussione per chiedere una cosa:

Ho una passione infinita per l'anteriore radiale, avrei mozzo e cerchi (medio profilo) a 36 fori...

Secondo voi è meglio raggiarla radiale a 36 oppure verrebbe estremamente rigida ed è meglio farla radiale a 18 raggi (uno sì uno no).

Oppure esistono altre soluzioni di raggiatura radiale che non conosco?

L'uso è principalmente urbano per andare veloce, no marciapedi se non d'emergenza, se riesco schivo anche i tombini, qualche attraversamento di rotaie e pavè milanese solo quando inevitabile (ma sto in periferia e bazzico poco il centro)!

GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .