Vai al contenuto

Chiedo consigli su nuovi pedali


Uccio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti chiedo consigli sull acquisto di nuovi pedali su cui montare gli straps

grazie!

dipende da cosa avevi prima.. cmq i migliori su cui mettere degli straps sono quelli flat da bmx (odissey, fyxation, wellgo, vp components, per citare un po' di marche)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma ne ho già un paio così e mi sembra di non scaricare bene la forza..pensavo ad un pedale più piccolino ma non ne trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma ne ho già un paio così e mi sembra di non scaricare bene la forza..pensavo ad un pedale più piccolino ma non ne trovo

prova a cercare un modello di pedali blb, sono più piccoli di quelli postati

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma ne ho già un paio così e mi sembra di non scaricare bene la forza..pensavo ad un pedale più piccolino ma non ne trovo

sinceramente non so se gli straps fittano su pedali più piccoli, a sto punto se vuoi puoi provare con spd, tacchette e scarpe dedicate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma ne ho già un paio così e mi sembra di non scaricare bene la forza..pensavo ad un pedale più piccolino ma non ne trovo

eh, la forza è dentro di te, devi solo trovarla per diventare un vero Jedi. Scherzi a parte, pedale più ampio = miglior appoggio = più stabilità e miglior trasmissione/scarico della "forza".  Flat da bmx di dimensioni più contenute, non ne ricordo mica...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma ne ho già un paio così e mi sembra di non scaricare bene la forza..pensavo ad un pedale più piccolino ma non ne trovo

eh, la forza è dentro di te, devi solo trovarla per diventare un vero Jedi. Scherzi a parte, pedale più ampio = miglior appoggio = più stabilità e miglior trasmissione/scarico della "forza".  Flat da bmx di dimensioni più contenute, non ne ricordo mica...

eh sì, la pressione è data da carico / superficie --> più superficie implica minor pressione e quindi più stabilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che, per quanto mi rigurda, non c'è paragone tra un pedale flat usato con una sneakers con suola morbida e la combo pedale a sgancio + scarpa da ciclismo, siano questi pedali mtb o strada...

Rispetto al flat + nikesalcazzo non c'è storia, quindi se necessiti di  più stabilità e sei alla ricerca di quella sensazione che ti fa sentire essere una cosa sola con la bici e le tue gambe come un prolungamento delle pedivelle, sgancio rapido e scarpetta da bici può accompagnare solo (anche per uso urbano, ma sempre con attacchi)

Modificato da Pablohoney (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .