ruggero

scarpe e pantaloni anti-pioggia

12 posts in this topic

i miei copri pantaloni e i copri scarpe stanno dando scarsi risultati (quelli neri del decathlon).

all'ultima alluvione di inizio ottobre a milano mi sono bagnato e poi ammalato...

mi date consigli/ dritte su altri materiali/ soluzioni?

tks, R

io così mi trovo da dio fino a 25 metri di acqua

...è perché cciai il parafango!

Forse l'unica è un grosso poncho che copra anche il manubrio. Io qualche volta l'ho usato e tiene bene. E per le scarpe qualcosa in goretex (ipotizzo). La cosa fastidiosa è che il cappuccio azzera la visibilità laterale e in città la coda dell'occhio è fondamentale... E poi fa ridere su una fissa.

E` il secondo giorno che diluvia qua a BO e anche oggi mi sono bagnato fino alle mutande (aaah) anche con i copripantaloni di minchia...

La mantella (poncho) fa poco senza parafanghi (anzi potrebbe finire nelle ruote), la maggior parte del bagnato viene dagli schizzi delle ruote.

scarpa da trekking che sia impermeabile e tuta da acqua, ma non quelle da bici, quelle da lavoro, che sono molto spesse, traspirano un cazzo, non sono pensate per le bici, ma non ti bagni di sicuro...

Ultimamente uso mantella e copripantaloni di decathlon e poi ancora dei soprascarpe tipo da moto, il tutto con i parafanghi, è un po' una sbatta portarsi dietro tutto, però piuttosto che lavarsi...

giacchetta impermeabile buona, calzoncini corti e scarponi!!!

Solo il pantalone corto si salva dall'acqua... con queste temperature poi è OBBLIGATORIO SCANNARE. Quando arrivi a casa una bella doccia calda e sei come nuovo!