Vai al contenuto

Telaio di titanio come scegliere?


 Share

Recommended Posts

Non so se esiste già una discussione, se esiste chiedo scusa.

Ma che mi dite dei telai di titanio? ha senso per una scatto fisso? esisto dei marchi che li producono e o artigiani?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bha io so solo che gia di per se non ha senso una scatto fisso, figuriamoci in titanio....

detto ciò.....un telaio in titanio fà risparmiare 500-700g rispetto ad un buon acciaio, non sono pochi rispetto al peso del telaio, ma sono nulla rispetto al peso uomo+bici. per quanto il telaio in titanio è fico e duraturo, non credo possa garantire la comodità dell'acciaio, anche perchè ultimamente le case propongono tubi con diametri maggiori rispetto al passato, questo si traduce in maggiore rigidità e minore comodità, che io non sottovaluterei per un uso cittadino.

quindi il titanio per me è più un vanto personale che altro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bha io so solo che gia di per se non ha senso una scatto fisso, figuriamoci in titanio....

detto ciò.....un telaio in titanio fà risparmiare 500-700g rispetto ad un buon acciaio, non sono pochi rispetto al peso del telaio, ma sono nulla rispetto al peso uomo+bici. per quanto il telaio in titanio è fico e duraturo, non credo possa garantire la comodità dell'acciaio, anche perchè ultimamente le case propongono tubi con diametri maggiori rispetto al passato, questo si traduce in maggiore rigidità e minore comodità, che io non sottovaluterei per un uso cittadino.

quindi il titanio per me è più un vanto personale che altro

mezzo kg rispetto a un buon acciaio snacc tu t'ha bevuto qualhosa

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bha io so solo che gia di per se non ha senso una scatto fisso, figuriamoci in titanio....

detto ciò.....un telaio in titanio fà risparmiare 500-700g rispetto ad un buon acciaio, non sono pochi rispetto al peso del telaio, ma sono nulla rispetto al peso uomo+bici. per quanto il telaio in titanio è fico e duraturo, non credo possa garantire la comodità dell'acciaio, anche perchè ultimamente le case propongono tubi con diametri maggiori rispetto al passato, questo si traduce in maggiore rigidità e minore comodità, che io non sottovaluterei per un uso cittadino.

quindi il titanio per me è più un vanto personale che altro

mezzo kg rispetto a un buon acciaio snacc tu t'ha bevuto qualhosa

scusa, ho detto una cazzata perchè il mio riferimento era su bici mtb....diciamo senza forca un buon acciaio sta sui 2.2kg-2.5kg.....un titanio 1.5kg e un po più. per i telai bdc un acciaio buono senza forca fa 1.8kg-2kg. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bha io so solo che gia di per se non ha senso una scatto fisso, figuriamoci in titanio....

detto ciò.....un telaio in titanio fà risparmiare 500-700g rispetto ad un buon acciaio, non sono pochi rispetto al peso del telaio, ma sono nulla rispetto al peso uomo+bici. per quanto il telaio in titanio è fico e duraturo, non credo possa garantire la comodità dell'acciaio, anche perchè ultimamente le case propongono tubi con diametri maggiori rispetto al passato, questo si traduce in maggiore rigidità e minore comodità, che io non sottovaluterei per un uso cittadino.

quindi il titanio per me è più un vanto personale che altro

mezzo kg rispetto a un buon acciaio snacc tu t'ha bevuto qualhosa

scusa, ho detto una cazzata perchè il mio riferimento era su bici mtb....diciamo senza forca un buon acciaio sta sui 2.2kg-2.5kg.....un titanio 1.5kg e un po più. per i telai bdc un acciaio buono senza forca fa 1.8kg-2kg. 

se stiamo sui telai a congiunzioni in sl di 15 anni si, altrimenti si cala

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di capire che non ha molto senso, ma la stessa cosa, secondo voi, vale per le bdc?

per me si, ha capacita' uniche, per lunghe distanze perfetto, poi dipende dalle tubazioni

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di capire che non ha molto senso, ma la stessa cosa, secondo voi, vale per le bdc?

il generale è roba da pro, gente che lavora sui secondi, per quel che riguarda il peso. poi c'è chi per piacere personale e sensazioni preferisce l'acciaio, chi il carbonio, chi l'alluminio e chi il titanio. è più una cosa soggettiva. se lo fai solo per il peso per me non ne vale la pena.

io sono pro acciaio sempre. ma io non sono un pro.

 

@indio questi sono i pesi che ho potuto verificate di persona, anche con columbus EL che sono i più leggeri o quasi, taglie intorno al 57, quindi L

Link al commento
Condividi su altri siti

più che per il peso, immaginavo una sorta di bici definitiva. Nel senso un telaio da poter usare sia per giri brevi, sia caricarlo di portapacchi e fare giri.

thanks

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno conosce qualche sito dove li vendono? giusto per capire quali sono i costi e le caratteristiche! almeno per capire se quanti stipendi devo utilizzare per pagarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto hai detto sull'utilizzo che ne farai a mio parere ti basta un telaio in alluminio o acciaio, il titanio costa praticamente come un telaio in carbonio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah comunque se proprio vuoi un telaio in titanio su aliexpress ne trovi parecchi da pista, siamo sui 700-800€, però dopo le tasse anti dumping di fregano, devi pagare circa il 60% in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il titanio come telaio da pista non mi posso pronunciare per ignoranza e inesperienza ma per il corsa o per il trekking secondo me ha un Signor senso*.

Tra l'altro ho sempre creduto che ad un certo punto sia convenuto al mercato dei telai rallentare gli studi e i progetti sul titanio.

Il Dio del titanio è lui 

Loggati per vedere il contenuto
 altroché alibaba :)

*=sono da cell, magari poi spiego meglio questo concetto.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra di capire che non ha molto senso, ma la stessa cosa, secondo voi, vale per le bdc?

il generale è roba da pro, gente che lavora sui secondi, per quel che riguarda il peso. poi c'è chi per piacere personale e sensazioni preferisce l'acciaio, chi il carbonio, chi l'alluminio e chi il titanio. è più una cosa soggettiva. se lo fai solo per il peso per me non ne vale la pena.

io sono pro acciaio sempre. ma io non sono un pro.

 

@indio questi sono i pesi che ho potuto verificate di persona, anche con columbus EL che sono i più leggeri o quasi, taglie intorno al 57, quindi L

snacc no ma per nulla, el nn sono per nulla i piu' leggeri e si parla sempre di telai con 15 anni almeno.

il titanio non e' roba da pro, come responso e' un materiale particolare, e' piu' elastico ma con le tubazioni giuste si sopperisce alle mancanze e diventa un' alternativa per telai su misura di pregio, mantiene per anni le sue caratteristiche

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .