Vai al contenuto

Quale sella?


Simo21
 Share

Recommended Posts

Non ti sembrerà la più comoda, ma sella Vertu 

Loggati per vedere il contenuto
 è in assoluto la più comoda che abbia mai provato e ha uno stile originale che piace!

E ti dico che è comoda perchè uso la convertita ogni giorno in città e buche non sento quasi nulla

Modificato da MrSambu (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono più importanti i pantaloncini con il pannolone giusto che le selle poi chissà perché moltissimi Rando usano le Brooks che pesano si il doppio e costano il quadruplo di una sella normale ,ma sei seduto sulla poltrona.

Poi sto usando una full carbon cinese sulla fissa e trovo che sia più comoda di una smp di cui mi sono disfatto perché mi aveva stancato per confort e anche per estetica.

Ogni scarpa il suo piede ......ogni sella il suo culo

Ciao, di rando ne ho fatte tantissime. E' vero ciò che dici, ma la brooks non la userei neanche per portare a spasso il cane (anche se come modello è bella ).

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 25 dicembre 2015 at 20:59 , ShadeBoyy ha scritto:

Giusto che siamo in ambito di sella fitting, la DIMA Test del sito della San Marco, qualcuno ha provato a fare il test e successivamente comprare la sella per vedere se proprio quella gli va bene? Perchè in base a quello che ho messo io dovrei prendere una concor narrow (ora ho una selle italia sls, come larghezza siamo pari 134mm) 

Anyone?

Ho fatto i primi 20km con l'aspide oggi, e devo dire che sono contento. In effetti all'ultima domanda del test (quella sullo stile di guida per la sella waved o flat) non ero sicuro cosa rispondere. Comunque sembra sia andata bene.

Venivo da una SMP extra che trovavo tutto sommato comoda, ma mi chiedevo se si potesse migliorare. Nell'altra bici ho una Selle Italia Max SLR gel flow che a questo punto metto al di sotto della aspide, per le mie terga.

Grazie per il suggerimento.

Loggati per vedere l'immagine
 

Modificato da fantasma
una virgola (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io aggiungerei anche un bel "quella che da meno nell'occhio".

quindi una bella sella vertu in plastica (tipo Tioga spyder ma cinesona) risolve alla grande il problema:

-non si inzuppa

-la asciughi al volo

-costa 8 euro spedita dalla cina

-se te la gabbano, ne compri un'altra e pace

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Kaffa ha scritto:

io aggiungerei anche un bel "quella che da meno nell'occhio".

quindi una bella sella vertu in plastica (tipo Tioga spyder ma cinesona) risolve alla grande il problema:

-non si inzuppa

-la asciughi al volo

-costa 8 euro spedita dalla cina

-se te la gabbano, ne compri un'altra e pace

a lungo andare lo sfegamento sminchia la parte interna dei pantaloni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, torakiki ha scritto:

a lungo andare lo sfegamento sminchia la parte interna dei pantaloni

ahimè lo so.

jeans con le toppe is the new stretcred.

però come sella da palo non ho ancora trovato una sostituta migliore (apparte la fizik, che però non definirei una sella da palo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stesso problema anche io: vorrei cambiare sella. La fizik arione vs mi piace, ma sono 100 euro. Uso dal commuting ai giretti di 1 ora almeno, ma senza fondello.

I miei giri sono più in fuori città che urbani, quindi posso tenere la posizione bassa tranquillamente.

Per ora ho una sella mtb del cavolo, che non crea fastidi, ma è troppo larga in punta rispetto al necessario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della fizik sarebbe la messa in sicurezza: la smonto, ci metto una catena+camera d'aria o che altro? Il cavetto kryptonite non mi garba, quindi o un ulock o una catena solo per quello e la bici.

 

Ho visto un ragazzo smontare una vecchia sella e portarla dietro, perché eravamo al cinema per the hateful 8: ci ha messo 2 secondi a montarla, ma non ho visto come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2016 at 15:38 , Kaffa ha scritto:

io aggiungerei anche un bel "quella che da meno nell'occhio".

quindi una bella sella vertu in plastica (tipo Tioga spyder ma cinesona) risolve alla grande il problema:

-non si inzuppa

-la asciughi al volo

-costa 8 euro spedita dalla cina

-se te la gabbano, ne compri un'altra e pace

 

Il problema è che se te la gabbano stai un mese senza sella mentre aspetti la nuova che arrivi dalla China! ?

 

A parte tutto, visto che avete ritirato fuori il tema selle, qualcuno ha mai provato direttamente la slk della San Marco?!

Questa.. 

Loggati per vedere il contenuto

Mi è sempre piaciuta, ma non so se i due pad reggichiappe indipendenti possano essere un bene o un male...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gab ha scritto:

 

Il problema è che se te la gabbano stai un mese senza sella mentre aspetti la nuova che arrivi dalla China! ?

 

A parte tutto, visto che avete ritirato fuori il tema selle, qualcuno ha mai provato direttamente la slk della San Marco?!

Questa.. 

Loggati per vedere il contenuto

Mi è sempre piaciuta, ma non so se i due pad reggichiappe indipendenti possano essere un bene o un male...

 

non so nulla riguardo la sella da te citata, mi limito ad evidenziarne il prezzo: 70 euro.

quindi differenzierei l'uso... bici da palo (la cui somma totale dei componenti si aggira sui 70 euro) o bici che comunque si usa in altre occasione, magari guardata etc?

perchè se mi fottono una sella da 70 euro, mi girano le palle.

allora mi piglio una bella Velo stile brooks cambium e con 20 euro passa la paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema si pone se hai una bici con cui fai tutto (come me): o metti componenti scarsi e ne paghi le conseguenze, o metti componenti buoni, ma devi pensare bene alla sicurezza di quello che monti.

 

Nel mio caso, la sella sarebbe il componente più costoso, assieme alla ruota posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

chiedo qualche suggerimento ... 😉

sapete consigliarmi una sella simile nella forma/dimensione alla selle italia flite 1990 ???

a me viene in mente la brooks cambium c15 ... a voi ???

grazie! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Nick Meditato ha scritto:

chiedo qualche suggerimento ... 😉

sapete consigliarmi una sella simile nella forma/dimensione alla selle italia flite 1990 ???

a me viene in mente la brooks cambium c15 ... a voi ???

grazie! 😉

Ma perché la flite titanium che vendono ancora oggi su Amazon non ti andrebbe bene?

anche la Vuelta Excalibur è dell’epoca, a patto di trovare il colore giusto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @filixeo ...
su tutte le mie bici ho la flite, da quella classica alla gel, ecc ...

ma ultimamente sulla bdc inizio a sentirla scomoda ... e la uso da quasi 3 anni ... una flite 1990 classic di recente fattura ...

chiedevo appunto per capire se esistono delle alternative simili come larghezza e forma nella zona più ampia della sella ...
no selle piatte, ma che sul retro "scendono" verso il basso ...

grazie! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .