Vai al contenuto

Alb
 Share

Recommended Posts

Il tubo sterzo non mi sembra predisposto per il conico, deduco sia un accrocchio quello si usare la ss esterna o sbaglio? Soluzione discutibile che forse fa perdere tutti i vantaggi del conico originale

Foderi enormi e pendini sottili: perché?

Se porti la ruota a fine battuta sui forcellini riesci a serrare i dadi?

Sono un cagacazzo me ne rendo conto ma se si scelgono soluzioni tecniche specifiche è bene capirne il perché.

Non ti offendere, se ti piace e la pedali con entusiasmo, son contento per te....ma non mi piace.

 

 

 

Ti posso assicurare che non è un accrocchio la s.s. fatta cosi. Ora non ricordo dove, ma già vista su altri telai.

Rigidità

Si, c'è lo scasso apposta. Sia con dado che con brugola (obviously) si serra tutto bene.

Per qualsiasi soluzione tecnica e/o chiarimento ti rimando al telaista :)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per l'ultima foto che rovina tutta la presentazione...

Ottimo lavoro @Alb, bellissima colorazione e gran sbattimento nel montaggio! Spero di vederla presto dal vivo e SOPRATTUTTO di esserti in scia nella prossima MiTo che correremo assieme come da tradizione

merdahhh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

amme' mi piace parecchio!

pero' e' anch evero che poi, letti i commenti, ho fatto caso ai dettagli e, in effetti, piacerebbe anche a me qualche nota tenniga sulle scelte.

@indio ci fai un workshop? e' anche nel tuo interesse ;)

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Trizio il tubo sterzo da 44mm può ospitare forcelle da 1-1/8 con sterie sterzo inset, oppure coniche con cuscinetti inferiori esterni e superiori inset... direi che il caso è questo....  niente accrocchio o topata.

 

Sinceramente la prima cosa che ho notato sono i foderi bassi, per me fin troppo grossi rispetto al resto, non c'è armonia con i quelli alti.... poi ho notato il ponticello, che io avrei fatto senza fori, perchè certe cose o sono precise precise al millimetro oppure meglio non farle ;-)

Nel complesso mi piace, se non fosse per il carro mi piacerebbe ancora di più :-D

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto @Pablohoney! bici bella nel complesso ma quel carro secondo me stona! non mi garba nemmeno la soluzione del ponticello storto e forato ma per il resto.. COMPLIMENTONI @Alb! goditela fino a sbriciolarla 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sinceramente la prima cosa che ho notato sono i foderi bassi, per me fin troppo grossi rispetto al resto, non c'è armonia con i quelli alti.... poi ho notato il ponticello, che io avrei fatto senza fori, perchè certe cose o sono precise precise al millimetro oppure meglio non farle ;-)

Nel complesso mi piace, se non fosse per il carro mi piacerebbe ancora di più :-D

se fai caso le Cervèlo son fatte proprio così

 

(non voglio andare a parare da nessuna parte eh, solo una constatazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Aspettavo una domanda NON tecnica ma sentimentale che chiarisse la situazione. :) grazie trizio.

Il nome l'ho scelto io ed è in omaggio ai natali della famiglia di Giulio (suppongo anche dal nome @indio qualcosa di strano vi avrà fatto pensare).

Gli Shuar sono una popolazione indigena che vive nelle foreste tra Ecuador e Perù....nella loro lingua Shuar significa "essere umano".

Il nome è proprio per testimoniare che la bici è come un "essere umano", con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.

TAAAAAAAAAAAAAAAAC

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@maestroyoda   @indio  @Alb

io sono uno dalla mentalità classica, troppo moderna per i miei gusti, senza togliere nulla alla riuscita del lavoro, però....indio...visto che sei discepolo del venerabile losa, quand'è che ti fai la pressa per fare lo scasso?

 

la grafica fa molto somec, bella, l'adesivo fixedforum è da 90°sti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bella, quel che mi piace molto è colorazione/grafica (bravoh @tatranky !) ed i componenti che son davvero impeccabili...

quello che NON mi piace è il "marchio"  qua sotto, che non mi attira particolarmente (inteso come grafica neh)

Loggati per vedere l'immagine

 Per il resto buone pedalate e goditela!

Modificato da EcoBalle (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb la fanno anche per maschi?

 

 

Nel complesso bella bella, ma anche io non riesco ad aprezzare fino in fondo quel fodero così grosso e il ponticello inclinato.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

gli admin hanno detto che si può, non mi capiterà mai più

DIO BOIA CHE MINA!!!!!

Modificato da bjjgioppa (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .