crankset

Anni 90 con freni a disco

45 posts in this topic

Ho istallato i freni a disco sulla mia MTB. Per quello anteriore nessun problema, la forcella nuova era predisposta ma per la ruota posteriore ho usato il seguente adattatore..fichissimo

tutto funziona alla perfezione.

17648.jpg

mtb.jpg

Edited by crankset (see edit history)
  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho istallato i reni a disco sulla mia MTB. Per quello anteriore nessun problema, la forcella nuova era predisposta ma per la ruota posteriore ho usato il seguente adattatore..fichissimo

tutto funziona alla perfezione.

17648.jpg

mtb.jpg

a parte l'errore "reni" al ost di freni che mi ucciso, mi dici qualcosa di più? Come si fissa e dove l'hai trovato?

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

1) link dell'oggetto

2) link del manuale di istruzioni

3) foto dettaglio della tua installazione

grazie :)

porca troia, prendo un telaio anni 70 corsa, che erano belli larghi e ci metto i freni a disco e le ruote 29er quanto non è vero dio

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites

@EXXTRA si chiama A2Z ed è un oggetto in vendita da "una vita", nato per adattare telaio mtb non disc nel momento in cui i dischi iniziavano a prendere campo, le forcelle erano predisposte ma i vecchi telai no (e a dire il vero anche tanti telai nuovi, roba del 1999 spesso usciva solo con attacchi canti/vbrake)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

1) link dell'oggetto

2) link del manuale di istruzioni

3) foto dettaglio della tua installazione

grazie :)

porca troia, prendo un telaio anni 70 corsa, che erano belli larghi e ci metto i freni a disco e le ruote 29er quanto non è vero dio

e perchè m hai quotato ? :D 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci avevo pensato (e continuo a pensarci) per attualizzare la mia Gary Fisher, poi mi sono frenato per il timore che il carro, non pensato per resistere a quelle sollecitazioni in quel punto, potesse deformarsi e danneggiarsi. So di casi simili, ma magari si trattava di errori nel montaggio. Qualcuno di voi ne sa nulla?

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche a me non ispira molto, mi immagino a pinzare mentre vai a duemila e il disco da 180 che sta fermo e la forca o il carro si torcono.

però tipo per il polo potrebbe essere una bella mossa

sopratutto per sperimentare ruote con diametri diversi con la stessa forca 

Share this post


Link to post
Share on other sites

dopo l'incidente la mia mrb ha le leve cambio (microshift 9V) distrutte.... vorrei sostituirle con le Sora 9V ... potete cortesemente darmi vostre esperienze in merito con queste leve? grazie ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

dopo l'incidente la mia mrb ha le leve cambio (microshift 9V) distrutte.... vorrei sostituirle con le Sora 9V ... potete cortesemente darmi vostre esperienze in merito con queste leve? grazie ciao

Ho il sora sulla BDC... senza infamia, senza gloria. Di buono c'è il prezzo abbordabile, detto ciò sono un po' plasticose, ma hanno un buon grip e una presa comoda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.