Vai al contenuto

MTB old rigida convertita monster cross 26"


Ale398
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, Alb ha scritto:

ale lasciala cosi che è divina!

Eh ....ho montato il portapacchi al posteriore (che avevo) ho tolto la tripla Biopace (1,5 kg) e il movimento con le calotte in PLASTICA ....ho montato una doppia Campa Veloce silver 52/39 e un movimento Campa ho regolato il comando sinistro (in ciclofficina) ,ho eliminato anche la serie sterzo aveva dei deficit con una Rudelli alluminio (comprata)

Ora è una bomba.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo arrivare qui ....la bici ovunque.

Provata con le big apple da 2,15 e il drop bar.

Con 2 manettini shimano tz indicizzati metto la ciliegina sulla torta.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente DEVO sapere che comandi cambio hai usato e come hai fatto ad infilarli sulla piega.

per il resto, bella, ma secondo me per usare la piega e' un telaio troppo lungo: anche con quello stem parecchio inclinato ti trovi troppo steso per essere davvero comodo.

o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, 999marti ha scritto:

assolutamente DEVO sapere che comandi cambio hai usato e come hai fatto ad infilarli sulla piega.

per il resto, bella, ma secondo me per usare la piega e' un telaio troppo lungo: anche con quello stem parecchio inclinato ti trovi troppo steso per essere davvero comodo.

o no?

I comandi sono i suoi originali 7 x3 shimano STI gs 200 come il deragliatore posteriore.

Aprendo con una pinza le due fascette entra nella piega da mm 24 cambiato bulloncino (più lungo) stretto tutto e via.

Ho ripreso le quote delle bici da corsa che uso abitualmente mi manca la presa per le corna in assenza di leve freno classiche, per le salite vado in presa bassa e risolvo parzialmente ,non escludo di montarle in futuro.

Sono troppo abituato al drop bar non voglio fare l'emulo di John Tomac anche perché non mi piace troppo il fuoristrada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Ale398 ha scritto:

I comandi sono i suoi originali 7 x3 shimano STI gs 200 come il deragliatore posteriore.

Aprendo con una pinza le due fascette entra nella piega da mm 24 cambiato bulloncino (più lungo) stretto tutto e via.

Ho ripreso le quote delle bici da corsa che uso abitualmente mi manca la presa per le corna in assenza di leve freno classiche, per le salite vado in presa bassa e risolvo parzialmente ,non escludo di montarle in futuro.

Sono troppo abituato al drop bar non voglio fare l'emulo di John Tomac anche perché non mi piace troppo il fuoristrada.

ma fare l'emulo di tomac e' una gran cosa!

comunque, anche io avevo allestito un vecchio telaio mtb con drop. essendo singlespeed non ho dovuto tribulare con cambi e simili.

mi divertivo molto ma probabilmente era fatto con i tubi da ponteggio perche' pesava una tonnellata

alla fine mi son preso una ciclocross...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, 999marti ha scritto:

ma fare l'emulo di tomac e' una gran cosa!

comunque, anche io avevo allestito un vecchio telaio mtb con drop. essendo singlespeed non ho dovuto tribulare con cambi e simili.

mi divertivo molto ma probabilmente era fatto con i tubi da ponteggio perche' pesava una tonnellata

alla fine mi son preso una ciclocross...

Guarda il peso è influente se ti devi caricare la bici in spalla altrimenti con le gambe giuste per uso allenamento, una manciata di minuti in più su tre ore di bici contano poco.

Con la bdc da 7 kg in cartone mi accorgo delle prestazioni solo sui rilanci ,sulle lunghe percorrenze potrò al massimo migliorare la media di 2km ora.

Con questa al di là delle prestazioni e del peso (elevato) con le schwalbe big apple che scorrono meglio mi diverto come un cretino, tombini scalini e sconnessioni soprattutto in discesa diventano un divertimento anziché una minaccia per la sicurezza ......poi se non ti fai il culo che gusto c'è andare in bici ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti mi stai facendo venire voglia di rimettere in pista la mia!

e pensare che avevo promesso a mia moglie di dare via un po' di bici.... :-D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2016 at 12:35 , Ale398 ha scritto:

volevo arrivare qui ....la bici ovunque.

Provata con le big apple da 2,15 e il drop bar.

Con 2 manettini shimano tz indicizzati metto la ciliegina sulla torta.

Loggati per vedere l'immagine

ho spostato in cx-gravel

 

OT: minchia che mostro che vedo lì dietro... bombissima!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, riky76 ha scritto:

ho spostato in cx-gravel

 

OT: minchia che mostro che vedo lì dietro... bombissima!

campaboys

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, riky76 ha scritto:

ho spostato in cx-gravel

 

OT: minchia che mostro che vedo lì dietro... bombissima!

Ot eccola

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
12 ore fa, andrygroove ha scritto:

Socme, rispiegami l'utilità della piega con le leve freno da cx :(

presa bassa in salita, in salita non serve il freno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .