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Migovic26

Rischio il culo?

13 posts in this topic

ciao stamattina scendo nel garage tutto felice vado a prendere la mia bici ci salto in groppa e mi avvio verso la strada, sensazione strana si muoveva tutto, mi fermo controllo, la cazzo di sella va dove gli pare a lei, la vite del reggisella è stretta alla morte, quella della sella pure, ma si muove la sella. Il reggisella in questione durace easton 7600 mi pare si sta svitando da per lui, cioè la testa dove si attacca la sella si muove per conto suo mentre il reggisella è inchiodato nel telaio, come faccio?? Il reggi non ne vuole sapere di uscire e così non posso girare, c'è un modo di riattaccare il tutto o mi tocca cambiare il reggi, come cazzo faccio a farlo uscire?? Grazie Mattia. 

Era una settimana che aspettavo sabato per girare e niente #mainagioia

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Secondo me risolvi semplicemente sostituendo il bullone che fissa il morsetto: sarà spanato.

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Per me è andato, almeno io non ci farei affidamento! Il bullone ha detto che è stretto, è il capo del reggisella che si muove! In offcina di solito per togliere i reggisella imparentati o comunque rognosi da levare come nel tuo caso, si mette il canotto in morsa e via, lo sfiliamo..

Edited by Riga (see edit history)

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la cosa migliore da fare è capire dove si muove e cosa.

puoi scoprirlo mettendo due dita una su un pezzo e l'altra sull'altro, muovere e vedere se son solidali o meno.

è lo scafo della sella che si muove sui binari?
i binari che si muovono rispetto ai morsetti?
i binari rotti? 
i morsetti rispetto al reggisella?
un morsetto rispetto all'altro?
la testa del reggisella rispetto al tubo reggisella?
(varie ed eventuali)

la vite non credo sia spanata: una volta spanata non stringi alla morte, gira a vuoto.
il reggisella rognoso lo levi con bruteforce e svitol. ma aspetterei a toglierlo, identificherei il problema e poi farei quello.

cosa farei io: smonterei la sella, proverei con un'altra sella, e intanto che ho smontato guardo lo stato di tutti i componenti, per vedere segni strani.
se tutto va male, visto che si tratta di un reggiculo comunque di un certo pregio, riempirei di svitol il canotto, metterei una sella bruttta rotta e schifosa, metterei la suddetta schifosella in morsa e tirerei ruotando.

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la cosa migliore da fare è capire dove si muove e cosa.

puoi scoprirlo mettendo due dita una su un pezzo e l'altra sull'altro, muovere e vedere se son solidali o meno.

è lo scafo della sella che si muove sui binari?
i binari che si muovono rispetto ai morsetti?
i binari rotti? 
i morsetti rispetto al reggisella?
un morsetto rispetto all'altro?
la testa del reggisella rispetto al tubo reggisella?
(varie ed eventuali)

la vite non credo sia spanata: una volta spanata non stringi alla morte, gira a vuoto.
il reggisella rognoso lo levi con bruteforce e svitol. ma aspetterei a toglierlo, identificherei il problema e poi farei quello.

cosa farei io: smonterei la sella, proverei con un'altra sella, e intanto che ho smontato guardo lo stato di tutti i componenti, per vedere segni strani.
se tutto va male, visto che si tratta di un reggiculo comunque di un certo pregio, riempirei di svitol il canotto, metterei una sella bruttta rotta e schifosa, metterei la suddetta schifosella in morsa e tirerei ruotando.

non posso sfilarlo facendo forza su una sella o sulla testa del reggi perché proprio quest'ultimo si sfila dal reggisella stesso, non so come ma si gira con una semplicità disarmante.

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migovic 26 quindi è la testa del reggisella che si muove rispetto al tubo?
come ti ho detto: la prima cosa da fare è capire cosa si muove e perchè.
se non ci dici quello è come telefonare al dottore e dirgli "mi fa male", non dirgli dove, non descrivere i sintomi, non fare visite/esami, e pretendere una cura efficace.

 

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migovic 26 quindi è la testa del reggisella che si muove rispetto al tubo?
come ti ho detto: la prima cosa da fare è capire cosa si muove e perchè.
se non ci dici quello è come telefonare al dottore e dirgli "mi fa male", non dirgli dove, non descrivere i sintomi, non fare visite/esami, e pretendere una cura efficace.

 

si è la testa del reggisella che si muove, mentre il tubo sella che si infila nel telaio è bloccato

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morsa su tubo reggisella,
reggisella da cambiare.

al massimo puoi staccare la testa e entrare con una lama da seghetto, segare 2/3 volte per il lungo il tubo e è un attimo tirarlo fuori poi

Edited by BobsHaero (see edit history)
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prova a mettere un pezzetto di cartavetra, piegata in due, nella slitta. Fa attrito, spessore ed evita che si muova.

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prova a mettere un pezzetto di cartavetra, piegata in due, nella slitta. Fa attrito, spessore ed evita che si muova.

purtroppo non è la slitta che si muove ma la testa del reggi, vado giu ora in garage tiro due madonne e vado con ignoranza speriamo bene

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