Vai al contenuto

Bianco rosso e dolan-one!


Thelorleo
 Share

Recommended Posts

Anno nuovo,  rotelle nuove . Ogni tanto ci butto ancora qualche eurino, giusto per tenere viva la fiamma! Beccate su subito a una cifra irrisoria, mi è venuta l'idea di sostituire il mozzo posteriore, per farne una coppia definitiva city e crit/allenamento.   

RUOTE: American classic sprint 350 (strada) con mozzo posteriore Novatec silver Flip flop, raggi AC sfinati 2-1.8 mozzo ant AC micro PESO 1440gr (no qr no dadi) .   

FRENO: shimano ultegra 6600 SL 

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non digerisco molto bene quello stem su questo tipo di bici, però... se ti piace...

e al forcellino posteriore c'è l'occhiello per deragliatore: l hai fatto fare da qualcuno o preso sull'internet?

onestissima biga!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Geràr ha scritto:

non digerisco molto bene quello stem su questo tipo di bici, però... se ti piace...

e al forcellino posteriore c'è l'occhiello per deragliatore: l hai fatto fare da qualcuno o preso sull'internet?

onestissima biga!

Lo stem me lo ero fatto per quella da corsa che è in acciaio, uno scapin. Poi sia per il fattore grammomania  sia perchè  è un po' poco rigido torsionalmente e aiuta nei buchi  è passato a questa. 

La placchetta forcellino è un esperimento autocostruito  che ho fatto 3 anni fa e attuato solo in post quarantena per trasformare sto dolan in cx a 7v, cosa riuscita con una 27.5" *35 dietro e 28"*35c  davanti. Per pigrizia non ho avuto sbatta di levarlo insieme a tutto l'ambaradan di cavi freni e schifezze varie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

Lo stem me lo ero fatto per quella da corsa che è in acciaio, uno scapin. Poi sia per il fattore grammomania  sia perchè  è un po' poco rigido torsionalmente e aiuta nei buchi  è passato a questa. 

La placchetta forcellino è un esperimento autocostruito  che ho fatto 3 anni fa e attuato solo in post quarantena per trasformare sto dolan in cx a 7v, cosa riuscita con una 27.5" *35 dietro e 28"*35c  davanti. Per pigrizia non ho avuto sbatta di levarlo insieme a tutto l'ambaradan di cavi freni e schifezze varie.

bravo, placchetta in acciaio o allu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 3 weeks later...

Io rimetterei su la placchetta forcellino per la conversione "cx 7v" 

Così solo per bullarmi:

"Se voglio posso e voi altri non siete un cazzo"

Come si comporta lo stem dopo tutto questo tempo di test/utilizzo??

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, andrygroove ha scritto:

Io rimetterei su la placchetta forcellino per la conversione "cx 7v" 

Così solo per bullarmi:

"Se voglio posso e voi altri non siete un cazzo"

Come si comporta lo stem dopo tutto questo tempo di test/utilizzo??

Lo stem tiene bene, ho inserito nel mio percorso quotidiano casa lavoro,  due salite al 5% e 8% da ben 150mt da fare a tutta (un ponte sul fiume) e non scossa minimamente. Ed è da un anno che le faccio 4 volte al giorno, con 10kg in più da sopportare rispetto all'inizio.

Per quanto riguarda la placca fortunatamente la mtb ha impedito il ripetersi di quel mostro che avevo creato. 

Dovrei appenderla come monito agli esperimenti strampalati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2022 at 18:58 , Thelorleo ha scritto:

Lo stem tiene bene, ho inserito nel mio percorso quotidiano casa lavoro,  due salite al 5% e 8% da ben 150mt da fare a tutta (un ponte sul fiume) e non scossa minimamente. Ed è da un anno che le faccio 4 volte al giorno, con 10kg in più da sopportare rispetto all'inizio.

Per quanto riguarda la placca fortunatamente la mtb ha impedito il ripetersi di quel mostro che avevo creato. 

Dovrei appenderla come monito agli esperimenti strampalati.

Ahahahah fallo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .