Vai al contenuto

che peso ha una fissa ?


eliflap
 Share

Recommended Posts

telaio alluminio+forca carbon un Cinelli ad esempio lo danno sui 2 kg

2 ruote come le miche pistard pesano 2 kg abbondanti

2 coperture e camere 650 grammi

trasmissione : guarna catena pignone movimento 1.300 grammi almeno

reggi+sella+attacco+manubrio+nastro calcola 1000 grammi

un freno con leva e cavo sei almeno sui 300 grammi complessivi

pedali spd 350 grammi

io per tenermi sui 7600 grammi complessivi con un telaio in acciaio cromato che con forcella pesa già da solo 2800 grammi + freno anteriore 250 grammi ho lavorato sulle ruote,quando la posteriore sarà finita con i tubolari montati sarò sui 2000 grammi gommate

facendo 2 conti veloci potrei stare sotto i  4 kg facili allora io 

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio usare telaio in alluminio ma in carbonio del peso di 1200 g con forcella compresa o anche meno

ho ruote  disc da 1 kg la coppia

2 tubolari 600 g

serie sterzo da 80 g

manubrio e attacco 270 grammi

sella 80 g

reggisella 120 g

pedali 170 g

guarnitura 450 g

movmento 50 g

pignone posterirore boh non ce l'ho 

catena 250 g

freno 300 grammi

 

dici non ce la faccio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio usare telaio in alluminio ma in carbonio del peso di 1200 g con forcella compresa o anche meno

ho ruote  disc da 1 kg la coppia

2 tubolari 600 g

serie sterzo da 80 g

manubrio e attacco 270 grammi

sella 80 g

reggisella 120 g

pedali 170 g

guarnitura 450 g

movmento 50 g

pignone posterirore boh non ce l'ho 

catena 250 g

freno 300 grammi

 

dici non ce la faccio ?

no non ce la fai!!!ma hai pesato la roba che hai a casa o hai tirato pesi a caso?intendi montarci parti da pista o stradali/mtb o altro!?

Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente che non mi conosci.
 

peso sempre ogni singola vite delle mie bici e se posso risparmiare  anche 1 solo grammo a componente, di certo lo cambio.

ed i pesi sono di roba che ho avanzata in garage, tutti ovviamente verificati ... tranne il telaio che ho venduto e che starei valutando ...

ah ovviamente i freni se li metto li metto a disco quindi più pesanti di quelli a pattino e di conseguenza risultato ben più soddisfacente.

Modificato da eliflap (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente che non mi conosci.
 

peso sempre ogni singola vite delle mie bici e se posso risparmiare  anche 1 solo grammo a componente, di certo lo cambio.

ed i pesi sono di roba che ho avanzata in garage, tutti ovviamente verificati ... tranne il telaio che ho venduto e che starei valutando ...

ah ovviamente i freni se li metto li metto a disco quindi più pesanti di quelli a pattino e di conseguenza risultato ben più soddisfacente.

ma che ci devi fare con questa bici super leggera!??!poi un freno a disco su una bici da pista!?!?!?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non ci devo fare niente se non pedalarla e divertirmi. e io su una fissa da 8 kg di certo non ci salgo perchè a priori non mi ci divertirei.
non è essere snob, ma essere coerenti.

per i freni ho detto "se" quindi se non li metto viene anche tutto più facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci devo fare niente se non pedalarla e divertirmi. e io su una fissa da 8 kg di certo non ci salgo perchè a priori non mi ci divertirei.
non è essere snob, ma essere coerenti.

per i freni ho detto "se" quindi se non li metto viene anche tutto più facile.

si che è essere snob qui!!come fai a dire che non ti diverti con una bici da 8kg e invece con una da mezzo chilo meno si!?!le hai mai provate?sei così esperto che senti la differenza?

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ho voglia di farmi una fissa e non di discutere 

non te la prendere se non ti rispondo a domande non di mio interesse.

se a voi piacciono bici pesanti, fatti vostri.

a me no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho voglia di farmi una fissa e non di discutere 

non te la prendere se non ti rispondo a domande non di mio interesse.

se a voi piacciono bici pesanti, fatti vostri.

a me no. 

Metá forum ha bici di 8kg compreso me (x te cancelli) e comunque si divertono.

Non capisco il fattore peso

Modificato da mrbob (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza impazzire, e mantenendosi su un telaio in alluminio con forcella in carbonio, ci si aggira tranquillamente sui 6,5 kg.

Già con l'alluminio così poco?da ignorante pensavo che pesi del genere si ottenessero solo con il carbonio...non si smette mai di imparare...

Guarda la bici che uso per le crit è in acciaio e pesa 6,8 kg, non che me ne freghi qualcosa, alla fine l'unico componente per il quale il peso incide per quello che ci faccio sono le ruote :)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza impazzire, e mantenendosi su un telaio in alluminio con forcella in carbonio, ci si aggira tranquillamente sui 6,5 kg.

Già con l'alluminio così poco?da ignorante pensavo che pesi del genere si ottenessero solo con il carbonio...non si smette mai di imparare...

Guarda la bici che uso per le crit è in acciaio e pesa 6,8 kg, non che me ne freghi qualcosa, alla fine l'unico componente per il quale il peso incide per quello che ci faccio sono le ruote :)

ecco la mia che è tutta in carbonio pesa un etto in meno di quella di @dariota ma ad ogni crit che facciamo mi doppia sempre!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza impazzire, e mantenendosi su un telaio in alluminio con forcella in carbonio, ci si aggira tranquillamente sui 6,5 kg.

Già con l'alluminio così poco?da ignorante pensavo che pesi del genere si ottenessero solo con il carbonio...non si smette mai di imparare...

Guarda la bici che uso per le crit è in acciaio e pesa 6,8 kg, non che me ne freghi qualcosa, alla fine l'unico componente per il quale il peso incide per quello che ci faccio sono le ruote :)

 

ecco la mia che è tutta in carbonio pesa un etto in meno di quella di @dariota ma ad ogni crit che facciamo mi doppia sempre!

ahah guarda penso che se facessimo una crit adesso mi doppieresti tu, comunque il planet x pesa non è assolutamente paragonabile al mio ponc come rigidità. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, a me questa paranoia per pochi grammi mi fa tristezza. Io sono tutto tranne che un'agonista ma queste fisse non le capisco. Io mi sto assemblando pezzo a pezzo la bici dei sogni che arriverà a pesare 8 kg o poco meno: che schifo! So già che non mi divertirò: 1000 e passa euro buttati nel cesso

Ripeto, adesso sono veramente lontano dal fare il fenomeno, soprattutto qua in mezzo a tanta gente che pedala da anni e che ha 20 anni in meno di me: però quando facevo le gare (non di bici) facevo la serie di pressa inclinata (non quella della technogym orizzontale) con 500 kg. sopra e quelle di mezzo squat con 300 kg sulle spalle. Io dico che un'atleta vero 1 kg di differenza, quando pedala davvero, non lo sente neanche.

Poi vabé, Francesco Moser per il record dell'ora aveva tutto a posto.

Così, tanto per chiacchierare......, ho voglia di sfogarmi un pò perchè non mi arriva quel cesso di telaio che mi sono fatto fare su misura

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .