Vai al contenuto

Copertoni per gravel 26"


crankset
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi 

ho montato una MTB da 26" simile ad una gravel. Gradirei comprare dei copertoni da 26" x 1.5 non slick. Avete consigli?

Grazie ciao

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da crankset (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come copertoni volevo consigliarti i Vittoria Adventure Trail, però ci sono solo da 700c. Potresti provare a guardare i Surly Knard che forse ci sono anche da 650 e sono i preferiti di un mio amico che mastica parecchio gravel.

Per la bici, invece, ti suggerirei di passare a una forcella rigida, secondo me quella ammortizzata non aiuta su gravel, ma anzi ti fa faticare di più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alvuz ..grazie delle info ... la forcella ha la possibilità di essere mantenuta fissa e di spingermi in luoghi dove una fissa non permetterebbe.... in realtà non è una pura gravel ma un bici che riprende il concetto di MTB usato dal team Yeti ed in particolare da John Tomac

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Schwalbe fa questi da cx che sono dei 1.35 x 26 

Loggati per vedere il contenuto

Che sono la versione da 26 dei classici cx da 700

Ma:

Io ti consiglierei spassionatamente di andare oltre i 1.5

tra i 1.8 e i 2 trovi una sfilza di copertoni semislick tipo i sempresplendidi wildgripper 

io uso i soguoaro della geax e mi trovo molto bene sono 2.0 ma hanno tacchetti più pronunciati. Mescola abbastanza morbida che concede un gonfiaggio attorno ai 2.2 (alta)

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

andy ..azz sono fich1ssime .....

pure io avevo trovato queste 

Loggati per vedere il contenuto
 in  particolare il modello 26" 1.35 CX Pro

Grazie

Modificato da crankset (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente monto questi 

Loggati per vedere il contenuto
 ..considerando il prezzo la qualità è discreta ... la tenuta ..my god sono un pochino di legno! :-)

Modificato da crankset
link errato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

:( si vede all'occhio che sono di cartone :)

 

gli schwalbe cx pro da 26 li usa @Vittodevemorire che però continua a pizzicare ogni bunnyhop, pietra e avvallamento che prende. In più per dimensioni tra 1.3 e 1.6 devi usare camere apposta  (perchè non sono le stesse che usi sui 1.8-2.3)

 

la questione copertoni è fondamentale quanto quella degli appoggi, passando per la pressione di gonfiaggio che è una di quelle robe spinose da bestia a seconda di quanto pesi e come guidi

 

se posso consigliarti di cercare almeno un 1.8 non decatlon;  conta che tutti siamo diversi ma per le gravel sulle 700 vanno di 32-35 almeno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un uso gravel ti consigliere, sempre del deca (provati e secondo me "ci stanno") questi:

Loggati per vedere il contenuto

anche per una questione di battistrada!

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo...sembra che i copertoni si comprino e montino  a coppie in sto forum, tranne per le skidde...

ti consiglierei una roba tipo wildgripper della foto su o uno schwalbe come quello postato da nekro: al posteriore 

 

e

 

all'anteriore una roba leggermente più tassellata, che con radici e umidità ti dia più sicurezza tipo i soguaro che ti dicevo all'inizio

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@crankset fighissima la MTB gravel!

 

per i copertoni prova a vedere che fanno quelli della ditta WTB.. forse hanno roba interessante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:( si vede all'occhio che sono di cartone :)

 

gli schwalbe cx pro da 26 li usa @Vittodevemorire che però continua a pizzicare ogni bunnyhop, pietra e avvallamento che prende. In più per dimensioni tra 1.3 e 1.6 devi usare camere apposta  (perchè non sono le stesse che usi sui 1.8-2.3)

 

la questione copertoni è fondamentale quanto quella degli appoggi, passando per la pressione di gonfiaggio che è una di quelle robe spinose da bestia a seconda di quanto pesi e come guidi

 

se posso consigliarti di cercare almeno un 1.8 non decatlon;  conta che tutti siamo diversi ma per le gravel sulle 700 vanno di 32-35 almeno :)

Verissimo, per avere delle pressioni decenti con i cx pro da ventisei, devi stare sui 4/4,5 bar per 75 kg carico, altrimenti ti fai uscite dove tre camere non ti bastano in pochissimi chilometri (tipo venti), ad' una pressione così alta, non ammortizzano, ma scorrono che è una bellezza, condizione ottima nel poco guidato.

Se fossi figo, monterei un una coppia da 2.0, con delle pressioni giuste, due e due o due e tre, morbide il giusto, meno scorrevoli, ma ne guadagni in comodità a parità di condizioni, per averle più scorrevoli alzi la pressione, tutto questo con un tassello furbo, stile crossmark per intenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga grazie! Avete consigli anche per un copertone sempre da 26" 1.75 o meno ...leggermente tassellata.. tipo: per asfalto e sterrato tipo terra battuta leggermente accidentata... non so se mi spiego.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@crankset fighissima la MTB gravel!

 

per i copertoni prova a vedere che fanno quelli della ditta WTB.. forse hanno roba interessante

Grazie .... ti è sfuggito un particolare.... doppio freno a disco! Come avrò fatto?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un uso gravel ti consigliere, sempre del deca (provati e secondo me "ci stanno") questi:

Loggati per vedere il contenuto

anche per una questione di battistrada!

sembrano scorrevoli..ti li usi ..la mia perplessità è la misura 1.96

Io monto questi e non sono malaccio: 

Loggati per vedere il contenuto

Che ne dici di questi? 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da crankset (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .