Vai al contenuto

Pegs (tubi bmx) per scatto fisso


Joshman
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti sto per comprarmi una bicicletta scatto fisso della margot cycling e guardando un po di video ho visto molte biciclette scatto fisso con i "pegs" (per chi non lo sapesse i pegs sono i tubi che si mettono sulle bmx per fare principalmente trick ma anche per portare persone dietro o davanti)

tornando alla mia domanda, volevo sapere se fosse possibile metterei i pegs su tutte le scatto fisso o se nel caso il mio modello non fosse adeguato cosa dovrei cambiare? (Vorrei mettere i pegs sulla ruota posteriore)dovrei cambiare Il mozzo completo? Il perno? Se sapere rispondere mi alleghereste anche qualche link di mozzo o perno d'acquistare per poter mettere i tubi?

l'ultima mia domanda é la seguente: la possibilità di mettere i pegs o meno dipende solo dal diametro del perno o anche dalla lunghezza del perno?

grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti sto per comprarmi una bicicletta scatto fisso della margot cycling e guardando un po di video ho visto molte biciclette scatto fisso con i "pegs" (per chi non lo sapesse i pegs sono i tubi che si mettono sulle bmx per fare principalmente trick ma anche per portare persone dietro o davanti)

tornando alla mia domanda, volevo sapere se fosse possibile metterei i pegs su tutte le scatto fisso o se nel caso il mio modello non fosse adeguato cosa dovrei cambiare? (Vorrei mettere i pegs sulla ruota posteriore)

Ti sei giocato tutto quando hai detto "per portare dietro le persone"

Mi dispiace per me è no.

Comunque rispondendo seriamente, dipende dalla grandezza del perno: di solito i pegs si avvitano prima del dado sul perno e poi stringi il dado dentro al peg, non serve avere un perno di un metro però se è eccessivamente corto e tu ci devi davvero portare le persone (mi viene male a dirlo) potrebbe essere instabile se non riesci a stringere a fondo il dado. Ci sono pegs per i vari diametri dei perni comunque. 

PS: la fissa è bello farsela e non comprarla pronta.. Però è solo un parere personale. Con gli stessi soldi di quelle di Margot comprando componenti usati sul mercatino ti fai una buona fissa base (esperienza personale) ;)

Modificato da raider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao caro,

esistono due tipi di pegs e entrambi i tipi non sono fatti per essere montati su una ruota del genere, il perno non è abbastanza lungo quindi dovresti cambiarlo.

Un mio amico ha comprato la bici da Margot e te la sconsiglio, se devi usarla una volta al mese quindi ci vuoi spendere poco va bene, ma se devi usarla quotidianamente ti consiglio di comprare qualcosa di usato e di qualità perché i pezzi della margot sono tutti cinesi,si consumano subito e sono di bassa qualità, il mio amico dopo 4 mesi che la usa ha sfilettato il mozzo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le bici margot ben due mie amici ne hanno da un anno e funzionano perfettamente,mi sorge il dubbio che il tuo amico non la usi benissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bici margot ben due mie amici ne hanno da un anno e funzionano perfettamente,mi sorge il dubbio che il tuo amico non la usi benissimo 

mi sorge il dubbio che i tuoi amici la usino..

Ti abbiamo dato un consiglio soltanto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di mozzo, su alcuni tipi di mozzi non è possibile cambiare l'asse ( mozzo con cuscinetti sigillati ).

Secondo me il gioco non vale la candela, ma esattamente cosa ci devi fare? Portare laggente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ vietato trasportare altre persone sul velocipede

Comunque stessa cosa per la ruota dietro, magari rivolgiti ad una ciclo officina se non sei sicuro di quello che fai :)

 

E comunque le ruote da bmx son fatte per resistere a urti e sforzi estremi, quelle da fissa no, ci penserei due volte fossi in te

Modificato da krz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sopratutto 

avevo visto quel video ma a me servirebbe della ruota posteriore

(gentilissimo comunque)

amico se vuoi portarci la gente lascia stare la fissa, lo dico per te, gia farai fatica a frenare la tua mole, figurati se riesci a fermare quella di 2 persone!!! e poi, se metti i pegs, il tuo amichetto che si deve reggere a te dove si mette che tu sei tutto sdraiato?

Viene fuori una roba così eheh, te lo dico subito

Loggati per vedere l'immagine

La mia domanda è: per quale motivo preferisci la fissa ad una normale bici??

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sopratutto 

avevo visto quel video ma a me servirebbe della ruota posteriore

(gentilissimo comunque)

amico se vuoi portarci la gente lascia stare la fissa, lo dico per te, gia farai fatica a frenare la tua mole, figurati se riesci a fermare quella di 2 persone!!! e poi, se metti i pegs, il tuo amichetto che si deve reggere a te dove si mette che tu sei tutto sdraiato?

Viene fuori una roba così eheh, te lo dico subito

Loggati per vedere l'immagine

La mia domanda è: per quale motivo preferisci la fissa ad una normale bici??

che domande: due suoi amici ce l'hanno in più è di milano...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .