Vai al contenuto

uno stupido dilemma!!!


robbostate
 Share

Recommended Posts

cmq come dice il buon pablo, stiamo parlando di cose con talmente tante variabili che senza manco una base di un professionista sotto....boh.

potrebbe essere che va bene attacco corto come lo stesso.

fai le prove con quello che hai sotto ma mio avviso non è una robetta che si risolva su "internet"...poi che internet costi 0 € implica anche i consigli a costo 0 €..non so se mi spiego.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Robbo, prova e vedi come stai.

Non è che adesso se non si è certificato la posizione dal neurochirugobiomeccanico ti apri in due^^'

E' corretto quello che dicono sopra, ma puoi provare e vedere come ti trovi: a logica mia, immaginando la posizione, accorcerei l'attacco manubrio!

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

con un attacco più corto hai più stabilita in discesa , comunque che so ,se le tue misure richiedono un 10 non è che se cambi piega devi cambiare anche la pipa le misure rimangono quelle .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore è che tu vada da uno bravo a misurarti in modo che tutti i tuoi dubbi vengano dipanati  , anche mezzo cm sulla bici può creare problemi alle ginocchia e alla schiena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@LSD6 con un attacco più corto avrai reazioni più immediate al manubrio rispetto ad uno più lungo, non so cosa tu intenda per stabilità ma la misura dell'attacco non cambia sensibilmente la stabilità della bici (poi ci sarebbe da dire che tra un attacco da 5cm e uno da 13cm cambia tanto anche la posizione in sella, la distribuzione dei pesi e via dicendo, ma è un'altra discussione)

 

Modificato da Pablohoney (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 8/12/2015 at 19:31 , robbostate ha scritto:

ho ricorretto, sperando si capisca!

da qualche parte ho letto che per capire se la lunghezza  stem è corretta (metodo approssimativo, ma a me funziona) occorre salire in bici, porsi in posizione bassa sulla curva e se la distanza è corretta la punta del gruppo stem-manubrio copre alla vista il mozzo.

.

Modificato da Crysemys (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Crysemys ha scritto:

da qualche parte ho letto che per capire se la lunghezza  stem è corretta (metodo approssimativo, ma a me funziona) occorre salire in bici, porsi in posizione bassa sulla curva e se la distanza è corretta la punta del gruppo stem-manubrio copre alla vista il mozzo.

.

Grazie mille, proverò.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/3/2017 at 20:20 , Crysemys ha scritto:

da qualche parte ho letto che per capire se la lunghezza  stem è corretta (metodo approssimativo, ma a me funziona) occorre salire in bici, porsi in posizione bassa sulla curva e se la distanza è corretta la punta del gruppo stem-manubrio copre alla vista il mozzo.

.

lo copre completamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...L'incrocio stem/manubrio copre co.pletamente alla vista il mozzo.

1 minuto fa, robbostate ha scritto:

lo copre completamente?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .