oldschool

Pignone SS: alluminio o acciaio?

12 posts in this topic

La durata è quello che mi interessa, rispetto ad un pignone SS in acciaio quelli in alluminio sono molto meno longevi? Di quanto in kilo metri?

merci

• Like 1

non so darti una durata in km ma io ho un rennen design 21 t che ha circa 1000 km ed è già parecchio segnato. comunque con quanto costano meno rispetto a un chris king o wolf tooth ne vale la pena visto che pesano uguale

mi sa che vado di acciaio...

e se fosse in Titanio? yuk!

io li ho entrambe... acciaio e alu sia su cx/mtb ss che sulla fissa (stantadr ISO) che dire sulla fissa da città dopo quasi 3500km e due inverni ok è segnato ma ancora perfettamente funzionante (catente cambiate per tempo come è giusto che sia) per cui per i nostri usi non ne farei un problema stante le nostre percorrenze in ss

Titanio che io sappia li fa solo Zeta Bike 

http://www.zorlonisnc.191.it/listino.htm

• Like 1

@oldschool falso problema secondo me, io ho sempre usato gli Shimano DXR e mi sono trvato benissimo. Sono in acciaio, e discretamente ben fatti. Costano dai 3 ai 5€, della durata me ne frego!

http://www.alltricks.fr/bmx/bmx-racing/roues-libres-pignons/shimano-pignon-bmx-dxr-cs-mx66-893-155308.html?gclid=CN-uvfqEz8kCFQupGwodCW4HFw#ectrans=1

è chiaro che se è acciaio dura di più....shimano? forse ci sono anche i duraAce?

io li ho entrambe... acciaio e alu sia su cx/mtb ss che sulla fissa (stantadr ISO) che dire sulla fissa da città dopo quasi 3500km e due inverni ok è segnato ma ancora perfettamente funzionante (catente cambiate per tempo come è giusto che sia) per cui per i nostri usi non ne farei un problema stante le nostre percorrenze in ss

quindi almeno 5000km li facciamo con l'alu mi par di capire....

già....Zeta. Magari fa  anche un 42t w-n bdc 110....

• Like 1

quindi almeno 5000km li facciamo con l'alu mi par di capire....

già....Zeta. Magari fa  anche un 42t w-n bdc 110....

ovvio che sì

• Like 1

Ciao,

oltre a Miche (che ne produce da 19-20-21-22 denti) quali altri produttori realizzano pignoni SS in alluminio?

Avrei bisogno di un 16 denti, sempre che esista

Grazie :10_wink:

1 ora fa, automatic_jack ha scritto:

Ciao,

oltre a Miche (che ne produce da 19-20-21-22 denti) quali altri produttori realizzano pignoni SS in alluminio?

Avrei bisogno di un 16 denti, sempre che esista

Grazie :10_wink:

Posso permettermi? Sugino serie GIGAS. L'alluminio GIGAS ha una resistenza alla trazione più alta di 1 Giga Pascal e, in generale, è circa due volte e mezza più resistente delle altre leghe comunemente usate. 16 denti mi pare sia la misura più grande della serie Gigas. Parliamo di un prodotto che è stato progettato specificatamente per impiego su pista.

5 minutes ago, Toni said:

Posso permettermi? Sugino serie GIGAS. L'alluminio GIGAS ha una resistenza alla trazione più alta di 1 Giga Pascal e, in generale, è circa due volte e mezza più resistente delle altre leghe comunemente usate. 16 denti mi pare sia la misura più grande della serie Gigas. Parliamo di un prodotto che è stato progettato specificatamente per impiego su pista.

eccerto che puoi permetterti...grazie assai :10_wink:

• Like 1