Vai al contenuto

Pignone SS: alluminio o acciaio?


oldschool
 Share

Recommended Posts

La durata è quello che mi interessa, rispetto ad un pignone SS in acciaio quelli in alluminio sono molto meno longevi? Di quanto in kilo metri?

merci

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so darti una durata in km ma io ho un rennen design 21 t che ha circa 1000 km ed è già parecchio segnato. comunque con quanto costano meno rispetto a un chris king o wolf tooth ne vale la pena visto che pesano uguale

Link al commento
Condividi su altri siti

@oldschool falso problema secondo me, io ho sempre usato gli Shimano DXR e mi sono trvato benissimo. Sono in acciaio, e discretamente ben fatti. Costano dai 3 ai 5€, della durata me ne frego!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che vado di acciaio...

e se fosse in Titanio? yuk!

io li ho entrambe... acciaio e alu sia su cx/mtb ss che sulla fissa (stantadr ISO) che dire sulla fissa da città dopo quasi 3500km e due inverni ok è segnato ma ancora perfettamente funzionante (catente cambiate per tempo come è giusto che sia) per cui per i nostri usi non ne farei un problema stante le nostre percorrenze in ss

 

Titanio che io sappia li fa solo Zeta Bike 

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@oldschool falso problema secondo me, io ho sempre usato gli Shimano DXR e mi sono trvato benissimo. Sono in acciaio, e discretamente ben fatti. Costano dai 3 ai 5€, della durata me ne frego!

Loggati per vedere il contenuto

è chiaro che se è acciaio dura di più....shimano? forse ci sono anche i duraAce?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che vado di acciaio...

e se fosse in Titanio? yuk!

io li ho entrambe... acciaio e alu sia su cx/mtb ss che sulla fissa (stantadr ISO) che dire sulla fissa da città dopo quasi 3500km e due inverni ok è segnato ma ancora perfettamente funzionante (catente cambiate per tempo come è giusto che sia) per cui per i nostri usi non ne farei un problema stante le nostre percorrenze in ss

 

Titanio che io sappia li fa solo Zeta Bike 

 

Loggati per vedere il contenuto

quindi almeno 5000km li facciamo con l'alu mi par di capire....

già....Zeta. Magari fa  anche un 42t w-n bdc 110....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che vado di acciaio...

e se fosse in Titanio? yuk!

io li ho entrambe... acciaio e alu sia su cx/mtb ss che sulla fissa (stantadr ISO) che dire sulla fissa da città dopo quasi 3500km e due inverni ok è segnato ma ancora perfettamente funzionante (catente cambiate per tempo come è giusto che sia) per cui per i nostri usi non ne farei un problema stante le nostre percorrenze in ss

 

Titanio che io sappia li fa solo Zeta Bike 

 

Loggati per vedere il contenuto

quindi almeno 5000km li facciamo con l'alu mi par di capire....

già....Zeta. Magari fa  anche un 42t w-n bdc 110....

ovvio che sì

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao,

oltre a Miche (che ne produce da 19-20-21-22 denti) quali altri produttori realizzano pignoni SS in alluminio?

Avrei bisogno di un 16 denti, sempre che esista

Grazie :10_wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, automatic_jack ha scritto:

Ciao,

oltre a Miche (che ne produce da 19-20-21-22 denti) quali altri produttori realizzano pignoni SS in alluminio?

Avrei bisogno di un 16 denti, sempre che esista

Grazie :10_wink:

Posso permettermi? Sugino serie GIGAS. L'alluminio GIGAS ha una resistenza alla trazione più alta di 1 Giga Pascal e, in generale, è circa due volte e mezza più resistente delle altre leghe comunemente usate. 16 denti mi pare sia la misura più grande della serie Gigas. Parliamo di un prodotto che è stato progettato specificatamente per impiego su pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Toni said:

Posso permettermi? Sugino serie GIGAS. L'alluminio GIGAS ha una resistenza alla trazione più alta di 1 Giga Pascal e, in generale, è circa due volte e mezza più resistente delle altre leghe comunemente usate. 16 denti mi pare sia la misura più grande della serie Gigas. Parliamo di un prodotto che è stato progettato specificatamente per impiego su pista.

eccerto che puoi permetterti...grazie assai :10_wink:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .