Jump to content

telaio carro asimmetrico


testa86
 Share

Recommended Posts

Volevo chiedervi che telai sono quelli con il carro asimmetrico, ne avevo visto uno sul forum, volevo sapere chi era il costruttore e di dov' era. graz

Link to comment
Share on other sites

Volevo chiedervi che telai sono quelli con il carro asimmetrico, ne avevo visto uno sul forum, volevo sapere chi era il costruttore e di dov' era. graz

Credo tu stia parlando di Legor Cicli. Sono le pendine del carro a essere asimmetriche per compensare lo scarico di forza dovuto alla pedalata.

Link to comment
Share on other sites

Credo tu stia parlando di Legor Cicli. Sono le pendine del carro a essere asimmetriche per compensare lo scarico di forza dovuto alla pedalata.

ma questa cosa delle pendine asimmetriche per compensare lo scarico di forza dovuto alla pedalata (copia/incolla) l'ha inventato Legor? Genio, mega rispetto se è cosi!!

Link to comment
Share on other sites

Credo tu stia parlando di Legor Cicli. Sono le pendine del carro a essere asimmetriche per compensare lo scarico di forza dovuto alla pedalata.

ma questa cosa delle pendine asimmetriche per compensare lo scarico di forza dovuto alla pedalata (copia/incolla) l'ha inventato Legor? Genio, mega rispetto se è cosi!!

Assolutamente no, purtroppo non so dirti con certezza che telaista abbia introdotto per primo il sistema del carro asimmetrico ma posso assicurarti che sono anni e anni e anni che si producono telai in quel modo.

Pinarello, nelle bici da corsa, ha fatto uno sponsor pazzesco a questo sistema.

E' intelligente come innovazione, ma ha un problema: per poter sfruttare il vantaggio che da, a livello dinamico, devi essere un vero professionista. Dato che il vantaggio è minimo, diventa importante esclusivamente ad un livello veramente alto.

My words.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente no, purtroppo non so dirti con certezza che telaista abbia introdotto per primo il sistema del carro asimmetrico ma posso assicurarti che sono anni e anni e anni che si producono telai in quel modo.

Pinarello, nelle bici da corsa, ha fatto uno sponsor pazzesco a questo sistema.

E' intelligente come innovazione, ma ha un problema: per poter sfruttare il vantaggio che da, a livello dinamico, devi essere un vero professionista. Dato che il vantaggio è minimo, diventa importante esclusivamente ad un livello veramente alto.

My words.

uuhm capito, grazie! :)

Link to comment
Share on other sites

capito, ma puo essere che abbia visto, credo qua nel forum, un carro con una pendina dirita ed una curva?o ho avuto le allucinazioni?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .