Vai al contenuto

Ciclo computer sul polso


krz
 Share

Recommended Posts

Stavo pensando di comprare un ciclo computer, e mi è venuta l'idea di prenderne uno di quelli wireless e attaccarci in qualche modo delle fascette e usarlo come orologio. Secondo voi la cosa può funzionare? Potrebbe essere comodo? 

 

Scusate per la domanda idiota  

Modificato da krz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho un suunto ambit e mi trovo da Dio, c'è ne uno in vendita sul mercatino del forum a 150€, va bene sia per andare in bici sia per correre che fare alpinismo, ha la bussola e la possibilità di fare da navigatore (caricando la mappa da Internet) e poi in modalità GPS salva la traccia che poi si può visionare dal siti movescount

straconsigliato

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi tipo un garmin vendono i cinturini apposta così da usarlo al polso...però se ti serve solo per andare in bici non so quanto sia utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti da come hai esposto il problema pare che ti troveresti meglio prendendone uno fatto come un orologio e poi ti compri un supporto da bici. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di comprare un ciclo computer, e mi è venuta l'idea di prenderne uno di quelli wireless e attaccarci in qualche modo delle fascette e usarlo come orologio. Secondo voi la cosa può funzionare? Potrebbe essere comodo

 

Scusate per la domanda idiota  

no

 

guarda li linea dei garmin da polso, ottimi e definitivi 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando di comprare un ciclo computer, e mi è venuta l'idea di prenderne uno di quelli wireless e attaccarci in qualche modo delle fascette e usarlo come orologio. Secondo voi la cosa può funzionare? Potrebbe essere comodo

 

Scusate per la domanda idiota  

no

 

guarda li linea dei garmin da polso, ottimi e definitivi 

condivido, e per il supporto una cosa tipo questo: 

Loggati per vedere il contenuto

va bene per qualsiasi orologio, le fascette non serve usarle perché già il cinturino lo tiene a posto. Così lo puoi usare su più bici. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il solo e vero problema di alcuni modelli di forerunner è che non essendo pensati per uso ciclistico, pur funzionando, non ti danno tutte le informazioni necessarie, velocità istantanea, media del giro, km percorsi, %salita e via dicendo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il solo e vero problema di alcuni modelli di forerunner è che non essendo pensati per uso ciclistico, pur funzionando, non ti danno tutte le informazioni necessarie, velocità istantanea, media del giro, km percorsi, %salita e via dicendo...

beh, si, ci si era concentrati sul problema della portabilità.

Per le funzionalità dipenderà dalle esigenze, probabilmente uno dei modelli pensati per il triathlon potrebbe essere la soluzione. 

Sempre di compromesso si tratterà, bisognerà decidere che peso dare alle diverse esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti dire di dare anche un'occhiata al Fitbit Surge. Io l'ho preso qualche mese fa e mi ci trovo benissimo. Ha anche gps e misuratore pulsazioni a bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il solo e vero problema di alcuni modelli di forerunner è che non essendo pensati per uso ciclistico, pur funzionando, non ti danno tutte le informazioni necessarie, velocità istantanea, media del giro, km percorsi, %salita e via dicendo...

Pablo ha centrato il punto, ho un Forerunner 10 e "ragiona" da runner; le velocità te le da in minuti al km, sul display visualizza due dati alla volta io di solito per la bici tengo distanza e tempo. Altro limite non ha l'altimetro e ti salva un file .fit; quando lo carichi su Garmin connect o Endomondo e simili viene riconosciuto e hai tutti i dati del giro ma se devi editare o condividere la traccia devi convertirlo in .gpx.

I modelli da triathlon hanno un setting bici che ti da le velocità in km/h.

Comunque costa poco, è comodo, regge 5 ore abbondanti di registrazione e il GPS è preciso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ora mi informo su tutti e quando ho un pò di soldi vedrò quale mi conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .