Vai al contenuto

MC ISO consigliato


Laions
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

Sono nuovo del forum e un nabbo assoluto del mondo fixed, ma ho già stalkerato il forum per abbastanza  tempo da farmi salire un scimmia pazzesca di montare un fissa , ora però la questione. 

Un amico mi venderebbe ad un buon prezzo una guarna miche primato (non advanced) il vecchio modello, questa qui: 

Loggati per vedere l'immagine

Ecco ora facendo ricerche ho visto che necessita di un MC da 107 con standard ISO che però non trovo da nessuna parte se non a fronte di spese di oltre 70 eurodollari che vanificherebbero il vantaggio del prezzo della guarna, mi sapreste indicare qualche alternativa??

Ho anche letto di gente che viaggia tranquilla a ISO su mc JIS ma nelle guide official vien sconsigliato, vorrei avere un po di chiarezza e capire cosa mi convenga fare. 

Peace guyz 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se li ha in pronduzione ancora VP o erano jis

però ho trovato questo per te

Loggati per vedere il contenuto

prova a chiedere prima di acquistare per certezza, dovrebbe essere inglese in ogni caso

magari prova a chiedere a ciclisti un po' riforniti in zona magari te lo possono ordinare, o chiedi alla stazione biciclette o sardi cicli se hanno ancora qualcosa

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@etoy ne sa di MC

@frabike di MCC.

Scherzi a parte che passo hai nel telajo?ita/bsa/french?

Anche se sono a rischio linciaggio ammetto di avere un "breda" e ha il BSA

se guardi nelle discussioni generali c'è anche un 3d dedicato a tutti gli utenti possessori di Breda (bredaisti United) e ti sapranno dare anche consigli su come assemblare al meglio il tuo telaio più che degno. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Laions

Benvenuto!

Hai provato a fare un salto da Vianelli? Ho guardato su Lordgun c'è solo la versione jis:-(

 

 

Grazie! Infatti anche io avevo guardato lì e su ridewill ma nulla, andrò a vedere da Vianelli anche se visto alcuni prezzi preferivo il virtual shop

non so se li ha in pronduzione ancora VP o erano jis

però ho trovato questo per te

Loggati per vedere il contenuto

prova a chiedere prima di acquistare per certezza, dovrebbe essere inglese in ogni caso

magari prova a chiedere a ciclisti un po' riforniti in zona magari te lo possono ordinare, o chiedi alla stazione biciclette o sardi cicli se hanno ancora qualcosa

 

 

Grazie mille! Scrivo e vedo cosa mi dicono

@etoy ne sa di MC

@frabike di MCC.

Scherzi a parte che passo hai nel telajo?ita/bsa/french?

Anche se sono a rischio linciaggio ammetto di avere un "breda" e ha il BSA

se guardi nelle discussioni generali c'è anche un 3d dedicato a tutti gli utenti possessori di Breda (bredaisti United) e ti sapranno dare anche consigli su come assemblare al meglio il tuo telaio più che degno. ;-)

Già passato quasi tutto :) è proprio per quella discussione che ho virato sul Breda, la mia era solo una battuta :D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, 

Sono nuovo del forum e un nabbo assoluto del mondo fixed, ma ho già stalkerato il forum per abbastanza  tempo da farmi salire un scimmia pazzesca di montare un fissa , ora però la questione. 

Un amico mi venderebbe ad un buon prezzo una guarna miche primato (non advanced) il vecchio modello, questa qui: 

Loggati per vedere l'immagine

Ecco ora facendo ricerche ho visto che necessita di un MC da 107 con standard ISO che però non trovo da nessuna parte se non a fronte di spese di oltre 70 eurodollari che vanificherebbero il vantaggio del prezzo della guarna, mi sapreste indicare qualche alternativa??

Ho anche letto di gente che viaggia tranquilla a ISO su mc JIS ma nelle guide official vien sconsigliato, vorrei avere un po di chiarezza e capire cosa mi convenga fare. 

Peace guyz 

valuta bene l'acquisto della guarnitura, ha un girobulloni stronzo (135bcd) che poi maledirai in caso di cambio corona. riguardo il movimento centrale, il 107 ISO purtroppo è fuori produzione da tempo. se sei fortunato puoi trovare qualche fondo di magazzino, oppure in alternativa puoi provare ad usare un 103 JIS, però controlla bene che l'accoppiamento sia decente e serra bene il tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di Desgena mi hanno detto che in realtà è JIS e pure il ciclista da cui son stato mi ha detto che è dura reperirne se non in usato, a questo punto visto anche quello che dice @etoy valuterò l'acquisto della guarna perchè, ok il buon prezzo, ma preferisco non smattare e andare magari su un Primato Advanced usato con già il suo MC per essere sicuro anche data la mia niubbità, stalkererò con ansia il mercatino 

Modificato da Laions (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo ho trovato questo

Loggati per vedere il contenuto

che poi Kinex li produceva anche per Miche

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi basta una cosa così

Loggati per vedere l'immagine

trovata qui:

Loggati per vedere il contenuto

e dovrei essere a posto, se tiro bene e faccio attenzione non dovrei rischiare smontaggi o morte prematura da quel che ho capito, allora rivaluterò l'acquisto della miche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .