Vai al contenuto

Forse è meglio regolarizzare le cose...


carlof83
 Share

Recommended Posts

se la moderazione su questo forum fosse ai livelli di altri forum a due ruote o di fotografia, buona parte degli utenti avrebbe la metà dei messaggi all'attivo rispetto a quelli che ha adesso.

Per uno che si affaccia al forum, molte delle risposte che spesso leggo in gallery, sanno tanto di presa per il culo fine a se stessa. Io non sono nato imparato, di solito chi ne sa di più non dovrebbe fare lo splendido ma dare una mano.

Potrebbe essere interessante una frase standard che compaia in tutti i nuovi messaggi in galleria (da cancellare in fase di realizzazione post) con indicate le linee guida... foto lato guarnitura, meglio se più foto, descrizione componenti, taglia etc etc etc.... giusto per dare una minima traccia. Poi, se uno ha fatto solo due foto, non è che lo possiamo frustare ripetutamente, magari le aggiungerà poi...

Credo che sia un'ottima proposta.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei risultare inelegante ma mi sembra una proposta del cazzo

Tranquillo non sei inelegante, anzi avere opinioni discordanti è il modo migliore per confrontarsi e crescere!

Io di mio sono abbastanza rigido e formale, infatti si vede la mia presentazione in gallery, fin troppo pesante. Però ho notato che ultimamente si va verso il confine opposto omettendo tutto quello che dovrebbe esserci "di base".

mi sembra semplicemente che vi prendiate molto sul serio. e non mi sembra che ce ne sia bisogno.

quando leggo che la presentazione in gallery è il punto di arrivo mi vengono i brividi. 

già lo scatto fisso è morto, questo mi sembra vilipendio di cadavere (art 410 cp)

Argomenta e ne possiamo parlare :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto in linea Dario, ma si parte dal presupposto che il forum non è solo gallery.

Ha tante sezioni dove apprendere e formarsi/informarsi.

Sugli spam, le risposte provocatorie e i trolling ce ne sarebbe da dire. Io più di tutti.

Ma dopo mesi e mesi di "bomber hunting" un pochino conosciamo certi polli e come "antivirus" utilizziamo i mezzi possibili.

Io sono per il si al format e il si ai 50 messaggi: formazione ed azione.

Perchè non è solo un fattore estetico la bici ma anche di salvarti la buccia ed invece puntualmente vediamo bombers che postano senza straps, con freno posteriore, la pipa alta 25 cm etc....se gli stessi si "prendono" il tempo utile per formarsi sicuramente apprezzeranno meglio andare in bici, farsi meno male, godere di un mezzo a 2 ruote.

Oramai dopo tutti questi anni non si può + dire che non si sa nulla sulla fissa...son 2 ruote e una trasmissione per dio (mettici anche un paio di straps)...c'è tutto scritto qua dentro...sezioni intere...una netiquette non ammazzerà di certo il forum.

E su sta storia che il forum si autoprotegge/automodera...boh...non ci credo +.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 ... vediamo bombers che postano con freno posteriore ...

Che c'è di male?

Era un esempio: sicuramente non il sistema + indicato su una trasmissione fissa....ma non fissiamoci sugli esempi o sulle metafore ma sul contenuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che nessuno mi ha mai preso in giro per la mia prima bici fissa pubblicata qui!! cmq ci si fanno delle belle risate a leggere alcuni flame che partono dopo la descrizione della bici!poi c'è chi capisce e sistema subito dopo il post e chi invece se ne frega, si arrabbia per le brutte parole che gli dicono, insulta tutti, si fa bannare e mette in vendita la bici su subito.it !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb davvero pensi che limitare l'accesso alla gallery possa servire per aiutare chi ne sa meno a mettere gli straps o settare meglio la bici? a mio avviso no, non posteranno la bici in gallery e gireranno senza straps o con una posizione in sella alla cazzo di cane....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb davvero pensi che limitare l'accesso alla gallery possa servire per aiutare chi ne sa meno a mettere gli straps o settare meglio la bici? a mio avviso no, non posteranno la bici in gallery e gireranno senza straps o con una posizione in sella alla cazzo di cane....

Penso di si.

Se hanno il solo interesse a postare in Gallery che interesse del forum hanno?

Un utente vuole imparare o mostrare?

Oppure un utente (regole del mercatino a parte) può fare quello che + gli gira per la testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico la mia giusta o sbagliata che sia, non sopporto più gente che si presenta e al 2º messaggio mi pubblica in gallery la bici dell'unieuro senza straps, chiede consigli e non li accetta alzando i toni ..... secondo me in gallery va presentata con un minimo di lettura non dico di esperienza, quindi anche per me ci vuole una frequenza minima per presentare e quindi vuol dire vivere il forum e non sparire dopo la presentazione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicurmante un format di presentazione aiuterebbe a compilare la lista componenti, dove ci vuole un minimo di conoscenza e non trovare scritto "guarnitura boh quella che c'era su" 

vi lovvo tutti 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto in linea Dario, ma si parte dal presupposto che il forum non è solo gallery.

Ha tante sezioni dove apprendere e formarsi/informarsi.

Sugli spam, le risposte provocatorie e i trolling ce ne sarebbe da dire. Io più di tutti.

Ma dopo mesi e mesi di "bomber hunting" un pochino conosciamo certi polli e come "antivirus" utilizziamo i mezzi possibili.

Io sono per il si al format e il si ai 50 messaggi: formazione ed azione.

Perchè non è solo un fattore estetico la bici ma anche di salvarti la buccia ed invece puntualmente vediamo bombers che postano senza straps, con freno posteriore, la pipa alta 25 cm etc....se gli stessi si "prendono" il tempo utile per formarsi sicuramente apprezzeranno meglio andare in bici, farsi meno male, godere di un mezzo a 2 ruote.

Oramai dopo tutti questi anni non si può + dire che non si sa nulla sulla fissa...son 2 ruote e una trasmissione per dio (mettici anche un paio di straps)...c'è tutto scritto qua dentro...sezioni intere...una netiquette non ammazzerà di certo il forum.

E su sta storia che il forum si autoprotegge/automodera...boh...non ci credo +.

secondo me un forum è anche questo; essere liberi di postare la propria bici con la presentazione che più gli possa piacere!anche se dovessero mancare degli accorgimenti(straps, tendicatena, cazzi e mazzi) verrà consigliato la soluzione più consona e amen.

idem per il discorso dei 50 messaggi. credo che non porti a nulla limitare i numero di messaggi per presentare la propria bici; va bene se desideri vendere dei componenti, ma per presentare una bici mi sembra più un naziforum così

 

Modificato da torakiki (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me invece il problema non è il nuovo che non mette la lista dei componenti o monta le bici male o fa foto che fanno cagare o tutte le cose insieme, ma sono le persone che non vedono l'ora di rompere il cazzo alla prima occasione. Dato che la gente non è in grado di essere gentile e non è sempre a portata di abus sui denti come dovrebbe, non credo che l'idea di Carlo sia proprio una minchiata.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi...sinceramente, tutto questo odio contro quelli che entrano e postano subito la bici, peccato che molte volte succede che uno mette qualcosa in vendita, e subito arriva uno appena iscritto e al primo messaggio mette CODA e in quel caso nessuno si scandalizza se la bici va a finire nelle mani di uno che si è iscritto solo per comprare quella cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra che ci siano piu 3D da bocciatura rispetto a qualche tempo fa..

e comunque é anche bello che ci sia creatività, non é un catalogo di una collezione!

che la gallery serva a fare da "guida al neofissato" é pretendere un po' troppo..  piuttosto rompersi i denti nella gallery (e non solo) insegna tante cose.

su FF ci saranno sempre sia i bomber hunters che le anime pie sempre pronte a tendere la mano anche al peggio troll..

 

#apattochesiaunafissa

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per me ZERO regole, non mi sembra che in questo modo le cose siano andate a sfacelo; e sinceramente viene "preso per il culo" solo chi ostinatamente e in maniera saccente postava bici senza straps, con due manubri o con selle che puntavano al cielo... e che soprattutto dopo consigli e opinioni continuava ottusamente a parlare di cospirazioni contro la sua fixie.

io credo nel buon senso, e sono anche contrario a non commentare i post di vendita (se il prezzo è eccessivo o dare una propria opinione con educazione), sono contrario persino ai 50 messaggi per vendere, pero' mi rendo conto che il lavoro dei moderatori non dev'essere facile.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .