Vai al contenuto

telaio nuovo


SDT
 Share

Recommended Posts

ciao, praticamente è la prima volta che scrivo, vado in fissa da un po di anni, ma mi sono deciso ora a comprare un telaio da pista, finora ho avuto solo 2 convertite.

realmente non so quanto ci voglio spendere, ma con 300/400 che telai mi consigliate?

Dolan? sono buoni? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Ti indirizzo in questa discussione:

Per qualsiasi domanda riguardo i Dolan chiedi a loro (:

 

Se non hai grosse pretese e vuoi un alluminio ti direi di guardare anche il Breda (qui @donbogio mi lincia lol)

Se invece vuoi un acciaio c'è Corvlex

Oppure c'è la sezione "Mercatino", delle volte si trovano bei telai

 

Se sei alto, ti direi di guardare anche il Goldsprint Ronin che è in offerta:

Loggati per vedere il contenuto

 

Poi boh, ci saranno altri utenti che diranno la propria e ti aiuteranno meglio di me

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, praticamente è la prima volta che scrivo, vado in fissa da un po di anni, ma mi sono deciso ora a comprare un telaio da pista, finora ho avuto solo 2 convertite.

realmente non so quanto ci voglio spendere, ma con 300/400 che telai mi consigliate?

Dolan? sono buoni? 

Dipende dalle tue esigenze...innanzitutto lo vuoi in acciaio o in alluminio?...per cominciare dai un'occhiata al mercatino...che misura hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, praticamente è la prima volta che scrivo, vado in fissa da un po di anni, ma mi sono deciso ora a comprare un telaio da pista, finora ho avuto solo 2 convertite.

realmente non so quanto ci voglio spendere, ma con 300/400 che telai mi consigliate?

Dolan? sono buoni? 

che uso ne faresti?città?giri sui 50 km?pista?cazzeggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

darò un'occhiata alla discussione sul dolan

 

io sono alto 1.75 direi 53/54 no? 

 

tendenzialmente città, niente pista, certo mi piace pedalare, non sono un super atleta, ma credo di difendermi bene!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

darò un'occhiata alla discussione sul dolan

 

io sono alto 1.75 direi 53/54 no? 

 

tendenzialmente città, niente pista, certo mi piace pedalare, non sono un super atleta, ma credo di difendermi bene!

 

le convertite che avevi erano in acciaio o alluminio?

perchè io passando dall'acciaio all'alluminio non mi sono trovato bene, poi dipende da come usi la bici e che telaio hai sotto il culo, ma per me only steel frame

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti in acciaio, erano tutti telai degli anni 80. e che volevo anche cambiare anche la linea del telaio. perché dici che no ti sei trovato bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti in acciaio, erano tutti telai degli anni 80. e che volevo anche cambiare anche la linea del telaio. perché dici che no ti sei trovato bene?

ci son telaisti che te li fanno anche ora in acciaio, l'alluminio ha pro e contro, ripeto dipende da cosa vuoi farci

l'acciaio pesa di più e se trattato male rischia di arrugginirsi, ma secondo me è più comodo, flette di più e permette di essere maltrattato senza problemi.

l'alluminio pesa meno, non si arrugginisce ma è più delicato e più rigido.

tutto questo a grandi linee, poi dipende da telaio a telaio 

Link al commento
Condividi su altri siti

pure tu hai ragione. 

non ho mai provato l'alluminio, penso che sarà il mio prossimo acquisto.

certo l'acciaio attualmente costa meno, se non prendi telai storici e di valore.

poi ti saprò dire.

più che altro perché a Cosenza praticamente è un continuo sali scendi e potrebbe far comodo essere più leggeri, di contro c'è che tra dossi che sembrano montagne e buche che sono pari buchi neri, in effetti l'acciaio mi farebbe più comodo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri girando ho visto questo telaio? ha senso prendere una cosa del genere? o un Dolan Pre Cursa?

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .