Vai al contenuto

Sondaggio // Evento di Hill Bombing in Svizzera


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Io e il mio gruppetto @Bondaz di soci "Accelerhaters" avremmo l'intenzione di organizzare la prossima primavera (appena arriva il caldo, maggio, giugno?) un evento di hill bombing dalle nostre parti, in Svizzera. La nostra idea è di fare un percorso sali e scendi, un po' stile Ragnarök, ma forse un po più sciallo, ma altrettanto ignorante, forse bisognerà portare la bici in spalla per brevi tratti, e bere shots di birra. Forse.

In Ticino, e al sud della alpi la scena "scatto fisso" è una barzelletta; siamo in tre gatti  e la maggior parte usa la fissa (meno raggi ha, più è figa e più è fluorescente più scopi) per andare al bar a bere uno Spritz o a far shopping per comprare pantaloni con risvoltini imbarazzanti. Forse qualcuno dalla svizzera tedesca verrà.

La nostra intenzione sarebbe quindi di motivarvi a "sconfinare" e a partecipare al nostro evento, in modo da raggiungere un adeguato numero di partecipanti e divertirci. Quindi, chiamiamo in causa @Science e tutti i suoi discepoli e tutti gli altri gasati e coraggiosi!!

Come idee del percorso abbiamo un paio di alternative, alcune sono nei dintorni della città di Lugano, con salite sulle Prealpi, che offrono altitudini di 1500 m e paesaggi mozzafiato a due passi dalla citta.

Oppure andando su più al nord verso le alpi e verso il canton Grigioni, sul passo del San Bernardino e passo dello Spluga, per arrivare sulle vere "montagne" a 2000 metri e passa. 

A questo punto le nostre domande sono le seguenti (rispondete numerosi mi raccomando):

- Sareste disposti a viaggiare (in auto prevalentemente, dato che i collegamenti dei trasporti pubblici fanno schifo) fino in Svizzera per una gara tra amici di Hill Bombing?

- Sareste disposti ad arrivare fino a Lugano e far la gara nel Luganese?

- Sareste motivati ad arrivare in Svizzera ancora più a nord, sulle Alpi, per fare l'evento su lì?

- Avete voglia di bombare le alpi svizzere?

- Vi piacciono le bestie al pascolo? Qua ce ne sono in abbondanza.

In poche parole vogliamo valutare se ci conviene organizzarlo, perché senza di voi vicini italiani, siamo in tre sfigati. Quindi contiamo su una vostra risposta alle domande in modo fa poter farci un idea. 

Thanks a lot!

Andrea

 

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

A me, da lontano mille miglia, sembra proprio una bella idea.

Non avevate fatto un evento simile qualche mese fa? Forza tutta ché non sono i numeri a fare l'evento: al primo Sacro Macello hanno partecipato tredici persone, altre gare fiche hanno visto una partecipazione scarsina e alla prima Roma-Salerno, addirittura, ha preso parte una persona sola. Ciò non toglie smalto all'evento secondo me. Comunque credo che un po' di criminali alpini si potrebbero muovere.

Buon lavoro!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo hai ragione! L'avevamo proposto anche un paio di mesi fa, non una "gara", ma un'uscita tra amici. Il risultato è che ci siamo ritrovati in 3 :D :D 
Se riuscissimo a tirare assieme 13 persone andrebbe più che bene, ma contando solo i nostri compaesani, forse arriviamo a 2 partecipanti.. Ed è shit!

In ogni caso grazie mille della risposta :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaf @TheNathan @giogolf @cappe che famo? Sta dietro casa praticamente!

Per voi di Como è praticamente un obbligo :D

Ci sentiamo in mp per iniziare ad organizzare una pedalata per domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga becchiamoci in settimana per una birra che ne parliamo, ho già accennato qualcosa a uno di voi (Manuel)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè hillbombing e nessuno ha nominato lo RE.

@Science

 

Cmq sentite i vari @riky76 e anche @psychonaut.

+ che altro dopo tutti si va a Chiasso al night.

gente che butta le bici sul bancone e grida: datemi quell'asiatica!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaf @TheNathan @giogolf @cappe che famo? Sta dietro casa praticamente!

io brakeless  NEIN .... 

 

La nostra idea era di farla sia con o senza freni, a discrezione di ognuno. Ovviamente poi ci saranno due classifiche. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaf @TheNathan @giogolf @cappe che famo? Sta dietro casa praticamente!

io brakeless  NEIN .... 

 

La nostra idea era di farla sia con o senza freni, a discrezione di ognuno. Ovviamente poi ci saranno due classifiche. 

contatemi

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente presentissimo a meno che sia 23-24 aprile che ho la comunione della figlia.... metto le mani avanti proprio

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .