Vai al contenuto

Consiglio fissa olmo


bryan46619
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti voi fissati,

ho deciso dopo svariate indecisioni a riguardo di acquistare una bici a scatto fisso.

Premetto che leggo il forum da un bel po' ma non avendo esperienza nel campo chiedo aiuto e consiglio da chi ne capisce piu' di me.

Di budget stiamo intorno ai 250/300€ e girando un po' mi sono ritrovato a scegliere tra due olmo:

la olmo hero che ho trovato a 250€ (nuova)

Loggati per vedere il contenuto

 

e la olmo milano a 340€ (su quest'ultima quei 40€ in piu' li butterei) con ruote a raggi H40

Loggati per vedere il contenuto

Farei un buon acquisto oppure su questi prezzi devo guardare altri marchi? Nel mercatino non sono riuscito a trovare bici di mio gradimento e soprattutto della mia taglia ( sono alto 1,90)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima ispirazione, il marchio Olmo!

però fatti una convertita e assemblatela da solo!

appostati nel mercatino e fatti un'idea. Telai da 58-60 ne passano.

sono 1,90 anch'io. ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere...i componenti sono veramente di scarsa qualità...quelle ruote pesano 3 Kg ciascuna!!!!!come dice capiero prenditi un telaio sul forum e scegli i componenti che preferisci stando nel budget...otterrai una bici dai costi contenuti ma con componenti di qualità scelti da te...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io come te desideravo una bici, cercando su internet e visitando negozi ne ho viste di bellissime, economiche o anche molto care, vecchie rigenerate oppure nuove, ce n'è davvero per tutti i gusti, ma alla fine credo che il senso di tutto sia farsi la propria bici con le proprie mani secondo i propri gusti, in fondo una fissa o una libera sono tecnologicamente alla portata di chiunque, basta mettersi li e ragionarci un attimo, eventualmente su youtube si trovano tanti tutorial utili. Il consiglio che ti voglio dare però è questo, se hai deciso di costruirti una bici non cercare pezzi separati, il mondo del ciclo è abbastanza spietato i prezzi per i pezzi di ricambi sono molto alti soprattutto per il vintage. Il mio consiglio è di trovarti una discreta

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine
vecchia bici già con tutti pezzi, magari non tutti giusti ma almeno non dovrai comprare ogni cosa. Sui siti compro/vendo se ne trovano a bizzeffe, esempio una coppia di vecchie pinze freno Campagnolo ripulite o lucidate le puoi pagare quanto una vecchia bici arrugginita ma completa di tutto che monta le stesse pinze. Seconda cosa avresti un vecchio rudere da smontare con la quale impratichirti.

Io ho fatto così, se ti servono consigli o suggerimenti contattami senza problemi. 

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Pazz959 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia esperienza: dopo aver valutato i prezzi dei componenti e visto che per una bicicletta "media"  ovvero con movimento, guarnitura, ruote Miche non riuscivo a stare sotto i 500: considera tutto, anche fascette, guaine (se metti i freni) , pedali, vernice, gomme.....

Ho cercato e trovato una bici da pista usata montata tutta Miche a meno di 300. Intanto la uso e poi valuterò eventuali upgrade o di cambiarla, avendo capito cosa mi serve/mi piace.. 

Chiaramente perdi in parte il gusto del DIY ma ti rifai modificandola o con la prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie per le risposte ed i vs consigli :D

Cmnq probabilmente, dato anche il mese con natale di mezzo, riusciro' a farmi una fixed di medio livello.

Diciamo che mi si è alzato un po' il budget e stavo dando un'occhiata su di un sito riguardo al gruppo completo miche xpress:

Serie Ruote Xpress
Insieme Pignone Pista Acciaio Con Supporto
Serie Freni Miche Performance
Serie Leve Freno
Catena Per Pista 1/8” Cromata
Reggisella Miche
Guarnitura Xpress BCD 135
Movimento Centrale Team
Ruota Libera 1/8”

come lo vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .