Vai al contenuto

La mia prima fixed


Alexgri
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi presento, sono Alessandro, 17 anni e ex ciclista su strada e un pochino su pista fino all'anno scorso...sport magnifico smesso per non compromettere la scuola che, ahimè, richiedeva un tempo maggiore!

Nonostante questo, la passione per la bici rimane, e da un paio di settimane un mio amico mi ha messo in testa la fissa della fixed (scusate il gioco di parole!), e siccome mi piacerebbe costruirmene una partendo da un "rottame" mi rivolgo a voi per avere qualche linea guida e consiglio.

Possiedo questa bici, dov'è buono solo il telaio (che mi sembra ottimo per una scatto fisso):

Loggati per vedere il contenuto

Cosa ne pensate?

Dovrò quindi comprare un po' tutti i pezzi restanti...

Per quanto riguarda la guarnitura, pensavo una come questa, a 44 denti:

-

Loggati per vedere il contenuto

Per quanto riguarda le ruote... boh! Pensavo di spendere sui 100-150 euro massimo:

- Ho visto il listino Skiddharta... ma non riesco ad accedere al sito. Il cerchione viene 23euro cadauno, quanto mi costerà ciascuno con i raggi + mozzi?

Credo mi convenga comprare un paio di ruote complete anche usate, sul forum...

- In genere, che rapporto è quello della ruota posteriore? Un 18? che è poco più sciolto di un 16?

- manubrio da corsa simile a questo (che posseggo già)

Loggati per vedere il contenuto

- pedali,sella e catena sono l'ultimo mio problema..

Lascio a voi le riposte... grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ankio ho iniziato come te ma ora mi sono un po pentito,xke mi è venuta la scimmia della bici e ne ho fatta un altra cannibalizzando la prima, fatta su una mtb da donna, risultato:ho speso molto di piu invece di spender bene una volta e basta, il consiglio è quello classico del chi piu spende meno spende...

cerca un telaio di una vecchia bici da corsa, una guarnitura da bici da corsa che t puo costar ank la meta di quella che vuoi tu....

insomma ora spendi ma su un telaio nn molto adatto...poi le ruote di skiddarta non c stan da dio su una vecchia mtb cinese...poi credo ke se gliele prendi complete fai prima...

io ho qualche pezzo che mi avanza e se t serve qualcosa potrei dar un occhiata,il mio blog è http://fixed-indio.blogspot.com/, c'e una foto della mia biga:La Vittoria; cosi t fai un idea di una conversione su una bicida corsa, migliore della mia prima conversione DA MTB, questa: http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1220597108248&set=a.1220596108223.2033226.1028527482&ref=fbx_album#!/photo.php?fbid=1220597108248&set=a.1220596108223.2033226.1028527482&pid=30573229&id=1028527482

saperlo prima avrei risparmiato un bel po..

ciau, indio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .