Vai al contenuto

rimuovere supporti disco al mozzo [HOW-TO]


 Share

Recommended Posts

Non è una domanda,  avevo un'idea e l'ho messa in pratica.

 

Mozzo molto carino da 32 fori con disco che però è a 4 fori quindi non utilizzabile per raggiarci un post, mi seccava lasciarlo li a non far niente, e quindi fuck, togliamoceli sti cazzo di supporti inutili,Where we're goingwe don't need brakes.

Primo step: togliere il grosso con seghetto e lima

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Secondo step: con lime sempre più fini iniziare a dare una forma circa rotonda alla zona interessata dalle mutilazioni

Loggati per vedere l'immagine

 

Step 3: visto che ci siamo diamoci una passatina al tornio dai

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Step 4: e visto che ci siamo facciamolo sabbiare dai che cosi leviamo un po' di graffi

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere l'immagine

 

step 5:direi che è pronto per ricevere lo swag

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

 

step 6:  si raggia? foh shizzle mah nizzle!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Frost (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'hai messo al tornio con i cuscinetti montati?

solo da una parte, ho usato il cuscinetto per appoggiarci la punta per tenerlo centrato, why?

Link al commento
Condividi su altri siti

[...] che però è a 4 fori quindi non utilizzabile per raggiarci un post [...]

Insomma, pensi di farci credere che hai il potere di tornire un mozzo e non quello di prendere un pignone e farci quattro fori ben centrati?

Oh, non è una critica eh; però non mi bevo questa giustificazione.

Ciò detto, anche a me piace complicarmi lavori semplici per cercare soluzioni stravaganti e apprezzo sempre i tuoi lavoroni di trasformazione pesante.

Keep up the good work!

 

 

 

 

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

[...] che però è a 4 fori quindi non utilizzabile per raggiarci un post [...]

Insomma, credi di farci credere che hai il potere di tornire un mozzo e non quello di prendere un pignone e farci quattro fori ben centrati?

 

 

 

 

 

avessi avuto pignoni "vergini" da sacrificare sarebbe anche potuta essere una possibilità, ma oltre a quello mi sarei ritrovato con una combo pignone-mozzo unica e non riutilizzabile e quindi poco funzionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frost Io, da trapanatore di pignoni quale sono, gioirei se avessi mozzi a quattro fori; ché centrare i sei fori mi riesce sempre pesante. Anzi, se hai idee per costruire una maschera regolabile per questo tipo di lavoro, sarei lieto se le buttassi sul campo. Io ho qualcosa che mi frulla in mente ma ancora devo applicarmi bene.

Come lo hai colorato? Sbombolettume?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco lo sbatti a mano,

Io lo avrei sbattuto al tornio appena segato le 4 appendici (che avrei segato in fresa)

 

Ma io sono pesaculo e quando imparai a usare le macchine utensili ci facevo di tutto, bel periodo quello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco lo sbatti a mano,

Io lo avrei sbattuto al tornio appena segato le 4 appendici (che avrei segato in fresa)

 

Ma io sono pesaculo e quando imparai a usare le macchine utensili ci facevo di tutto, bel periodo quello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco lo sbatti a mano,

Io lo avrei sbattuto al tornio appena segato le 4 appendici (che avrei segato in fresa)

 

Ma io sono pesaculo e quando imparai a usare le macchine utensili ci facevo di tutto, bel periodo quello :)

all'inizio l'idea era di fare senza il tornio (che è di un mio amico quindi non cel'ho sotto mano sempre) ma dato che sono un perfettino in ste robe non ho potuto accontentarmi del risultato fatto a mano

Frost Io, da trapanatore di pignoni quale sono, gioirei se avessi mozzi a quattro fori; ché centrare i sei fori mi riesce sempre pesante. Anzi, se hai idee per costruire una maschera regolabile per questo tipo di lavoro, sarei lieto se le buttassi sul campo. Io ho qualcosa che mi frulla in mente ma ancora devo applicarmi bene.

Come lo hai colorato? Sbombolettume?

 

spiega. sono interessato, che pignoni fori di solito? quelli pista o quelli dei pacchi pignoni? che maschera vorresti? una che metti sul pignone e ti centra i fori? 

PER IL COLORE: ho dato una mano di fondo zincato che avevo in casa e sopra del rosa fluo preso dai cinesi a 4 euro,non mi stupirei se con la pioggia prendesse fuoco.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'hai messo al tornio con i cuscinetti montati?

solo da una parte, ho usato il cuscinetto per appoggiarci la punta per tenerlo centrato, why?

ah ok, no perché se no non capivo come potesse funzionare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .