Vai al contenuto

Consigli su come effettuare saldatura pignone


matontimirko
 Share

Recommended Posts

Fixkin lock 6v non lo riesco a trovare su nessun sito , comunque Ho pensato che la soluzione di @TheSnatch è quella più praticabile, cioè comprare un pignone fisso e una ghiera e fissare tutto col blocca filetti (dato che ho zero esperienza non farò skid per moooolto tempo).Ho trovato sulla baia  un pignone fisso con ghiera di bloccaggio a 12€ ma non ci sono dimensioni ne niente cioè come faccio a sapere se il pignone va bene per il mio mozzo ? 

Modificato da matontimirko (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Fixkin lock 6v non lo riesco a trovare su nessun sito , comunque Ho pensato che la soluzione di @TheSnatch è quella più praticabile, cioè comprare un pignone fisso e una ghiera e fissare tutto col blocca filetti (dato che ho zero esperienza non farò skid per moooolto tempo).Ho trovato sulla baia  un pignone fisso con ghiera di bloccaggio a 12€ ma non ci sono dimensioni ne niente cioè come faccio a sapere se il pignone va bene per il mio mozzo ? 

se il pignone è filettato lo standard è unico, poi ci sono i pignoni che vanno montati e bloccati tramite viti, ma non è quello che serve a te.

Devi vedere il numero di denti che serve a te. Avendo una guarnitura tripla e volendo lasciare i freni il mio consiglio è di prendere un pignone con numero di denti minore di 2 rispetto a quello del pignone che usi di più con la corona più grande. In ogni modo basati sul rapporto che usi di più. Se gia stai uutilizzando le gabbiette allora bon fare 2 denti in meno ma uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il mio mozzo è filettato, presumo sia  fatto come in questa foto cioe con quella sorta di inserti rettangolari. C è un modo per verificare senza dover svitare il pacco pignoni ? 

Loggati per vedere l'immagine

 

Comunque fixkin mi ha risposto, purtroppo non ci sono lock 6v in produzione :( 

Modificato da matontimirko (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se il mio mozzo è filettato, presumo sia  fatto come in questa foto cioe con quella sorta di inserti rettangolari. C è un modo per verificare senza dover svitare il pacco pignoni ? 

Loggati per vedere l'immagine

 

Comunque fixkin mi ha risposto, purtroppo non ci sono lock 6v in produzione :( 

ecco, quello non si  può fissare.

Ho visto adesso le foto del tuo mozzo.è a filetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato fortunato allora !! Hahaha adesso mi è tutto più chiaro. Ho solo un altra perplessità dopo aver montato il nuovo pignone fisso e  fissato il tutto  non devo riallineare  la catena,  ciòe non risulterà "storta"? 

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo tu un gruppo pignoni a 5v, la corretta linea catena l'ottieni posizionando il pignone dove adesso sta il terzo. Per far questo dovresti  spessorare il pignone lato mozzo; ovviamente questo per la teoria. In pratica considerando che la bicicletta ha il cambio e non è quindi problematico far lavorare la catena anche  se non perfettamente in linea

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando aver la tu bici un gruppo pignoni 5v dovresti montare il nuovo nella posizione del centrale (terzo) attuale spessorando quindi dalla parte del mozzo. Questo per la teoria, in pratica essendo una bici nata con il cambio, la catena "accetta" anche di lavorare non perfettamente in  linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .