Vai al contenuto

La simpatica storiella di un novello "fissato"


Night Rider
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

mi sono appena iscritto al forum dopo aver letto minuziosamente parecchi post.

Ho avuto il mio primo incontro (in realtà fu più uno scontro...e io ero in longboard) con una fixed nel lontano 2005 quando ancora vivevo in quel di New York.

Da allora mi è rimasta dentro una strana voglia di...farmi una fissa.

Ma ahimè, arrivando da oltre 10 anni di enduro (in moto ovviamente) ho sempre posseduto una mountainbike.

Quest'anno sono passato motoristicamente ad una stradale e così ho deciso di fare un cambiamento anche nel reparto ciclistico.

Sarà sincero con voi. Prima di incontrare fixedforum ero seriamente intenzionato a comprarne una già fatta bella e montata, magari proprio in uno di quei negozi "poco raccomandabili" di cui ho letto.

Ma poi...e vi ringrazio di questo!...sono tornato alla ragione.

La fissa...per farsela...bisogna montarsela!!

Così ho iniziato a leggere un bel pò di cose qui da voi e devo dire che mi sono schiarito un pò le idee su molti concetti.

Allo stesso tempo ho fatto un pò di ricerche online e ho messo appunto una piccola lista della spesa.

Vi sarei grato se poteste darmi un vostro riscontro. dirmi se vado bene, se i vari componenti vanno bene fra loro, se invece ho fatto delle cazzate (sono disposto a prendere insulti per un tempo relativo), se mi manca qualcosa (non ho ancora ben deciso quale "bottom bracket" comprare e non mi ricordo neanche come si dice in italiano...che figura di merda ahah). Mi manca anche la serie sterzo.

Vi allego la lista del carrello, non ho ancora comprato ovviamente.

Il negozio è    http://ww.fixie-warehouse.com

 

Queste invece le ruote che ho deciso di abbinare:

anteriore     

Loggati per vedere il contenuto

posteriore    

Loggati per vedere il contenuto

 

Accetto consigli e ulteriore lista della spesa su attrezzi necessari all'assemblaggio e altre parti o componenti che secondo voi dovrei abbinare.

grazie

Marco

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

mi spiace dirti ciò ma.....

Manca coerenza tra questa frase: Così ho iniziato a leggere un bel pò di cose qui da voi e devo dire che mi sono schiarito un pò le idee su molti concetti.

E la lista della spesa che hai messo.

p.s. di crankset ne basta uno.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

la fissa è una merda, prima di spendere tutti quei soldi io ne comprerei una usata per provare...però usata bella e con componenti di buona qualità, non per forza campagnolo, in modo che non avrai problemi a rivendere se vuoi passare a qualcosa che ti piace di più o che non ti piaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

hai letto male il forum allora mi sa!con le ruote arrivi a più di mille euri di spesa...cerca nel mercatino che con quei soldi te ne vengono 2 fatte bene di bici!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi ancora un po'...hai letto la sezione novelli...ora leggiti un po di recensioni...i componenti principali che hai messo (telaio,ruote,guarnitura) hanno costi alti e qualità bassa...non farti prendere dall'acquisto compulsivo e dalla voglia di averla subito...spulcia il mercatino, li troverai componenti sicuramente migliori a prezzi più bassi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio razze e profili alti se non in carbonio, sia perchè secondo me proprio non si possono guardare se giri in cittá , sia perché sono veramente pesanti e poco performanti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare quelle ruote ti prego... Le ho avute (ahimè) anch'io tempo fa: la razza pesa  poco più di 2.5 kg, altrettanto la 70. Inoltre il mozzo delle profilo 70 è uno dei peggiori che abbia mai visto, si sfiletta come niente e devi buttar via tutto. Per il resto mi sembra la tipica bici che si fanno i ragazzini qua a Treviso.

Dacci una letta in più al forum va ;-P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare quelle ruote ti prego... Le ho avute (ahimè) anch'io tempo fa: la razza pesa  poco più di 2.5 kg, altrettanto la 70. Inoltre il mozzo delle profilo 70 è uno dei peggiori che abbia mai visto, si sfiletta come niente e devi buttar via tutto. Per il resto mi sembra la tipica bici che si fanno i ragazzini qua a Treviso.

Dacci una letta in più al forum va ;-P

perchè te quanti anni hai? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare quelle ruote ti prego... Le ho avute (ahimè) anch'io tempo fa: la razza pesa  poco più di 2.5 kg, altrettanto la 70. Inoltre il mozzo delle profilo 70 è uno dei peggiori che abbia mai visto, si sfiletta come niente e devi buttar via tutto. Per il resto mi sembra la tipica bici che si fanno i ragazzini qua a Treviso.

Dacci una letta in più al forum va ;-P

perchè te quanti anni hai? :)

86

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo! :)

Pensavo di prendermi qualche insulto ma qui invece sono tornato a casa con più di una testata nei denti ahah ma va benissimo, adoro le critiche costruttive!

Appena tornato da lavoro, adesso vi rispondo...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

mi spiace dirti ciò ma.....

Manca coerenza tra questa frase: Così ho iniziato a leggere un bel pò di cose qui da voi e devo dire che mi sono schiarito un pò le idee su molti concetti.

E la lista della spesa che hai messo.

p.s. di crankset ne basta uno.

Ciao Alb,

riguardo al crankset è stato solo un errore di digitazione, non sono messo così male da pensare di aver bisogno di due crankset. ;)

Per il resto continuerò a leggere...mi sono chiarito qualche concetto ma non mi sono diplomato.

Cosa c'è di così tanto sbagliato nella lista??

Link al commento
Condividi su altri siti

hai letto male il forum allora mi sa!con le ruote arrivi a più di mille euri di spesa...cerca nel mercatino che con quei soldi te ne vengono 2 fatte bene di bici!

darò sicuramente un'occhiata al mercatino, ma non ti nascondo di crearmi da zero una bici solo per me, con i colori e i dettagli del caso che più possono garbarmi non mi dispiaceva...anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi ancora un po'...hai letto la sezione novelli...ora leggiti un po di recensioni...i componenti principali che hai messo (telaio,ruote,guarnitura) hanno costi alti e qualità bassa...non farti prendere dall'acquisto compulsivo e dalla voglia di averla subito...spulcia il mercatino, li troverai componenti sicuramente migliori a prezzi più bassi..

Maestro seguirò il tuo consiglio e continuerò a leggere.

Però devo dirti che qualcosina extra novelli avevo letto, soprattutto riguardo il telaio.

Tra tutti quelli che ho guardato l'Aventon Mataro è esteticamente quello che mi piace di più senza andare a spendere anche di più. E tra le recensioni del forum a rigurado non mi sembra di averne trovate molte che ne parlavano così male, ma magari mi sbaglio.

E' davvero così scadente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare quelle ruote ti prego... Le ho avute (ahimè) anch'io tempo fa: la razza pesa  poco più di 2.5 kg, altrettanto la 70. Inoltre il mozzo delle profilo 70 è uno dei peggiori che abbia mai visto, si sfiletta come niente e devi buttar via tutto. Per il resto mi sembra la tipica bici che si fanno i ragazzini qua a Treviso.

Dacci una letta in più al forum va ;-P

Hed3 grazie delle dritte, mi sembrano tutte motivazioni più che valide per non prenderle.

Non ti nascondo però che forse ho gli stessi gusti dei ragazzini padovani ;P ahah nonostante i miei 37 anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo la questione da un'altra parte...io ho iniziato cercando di capire esteticamente che tipo di bici mi prendeva maggiormente e guardando in rete mi sono fatto un'idea di base.

Quindi ho trovato il telaio che più mi garbava, credevo fosse la cosa giusta partire dal telaio.

Fa proprio così schifo il Mataro? perchè?

I profili alti mi piacciono molto così come le razze. Devo mettermela via? o carbonio o niente?

La guarnitura a 55€ era tra le più economiche, l'unico dubbio che avevo era se una freestyle su un telaio pista era solo una gran cazzata o no. 

Cmq...io prometto di leggere ancora un bel pò.

Voi però datemi una mano a velocizzare la cosa :) poi offro birrette a tutti!

Esteticamente volevo arrivare a qualcosa del genere...(vedi foto)

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .