il muc

MC 1€

23 posts in this topic

Ciao,

dopo 1km con la fixed unieuro la pedivella sinistra ha cominciato a ballare. (La guarnitura era già montata all'apertura scatola). Fissata con la brugola, si smolla di nuovo dopo qualche pedalata.

Credo sia spanato il MC oltre che il bullone che tiene la guarnitura a sinsitra.

Avete idea di quanto costi riparare la bici? conviene farselo da soli? che mc comprare e di quale misura? serve la chiave apposta e l'estrattore della corona?

Grazie sin da ora! :)

Sempre che dalle tue parole io abbia evinto giusto:

Cambiare un mc da un ciclista potrebbe costarti 10 euro (m.c. incluso) come 20 euro.

Dipende da che mc e se c sono delle "variabili" magari dovute alla scarsa qualità del prodotto (nel caso unieuro potrebbe essere cosi).

Personalmente se non hai gli attrezzi e la manualità giusta ti dico: fattelo fare.

Sono sicuro che a Milano ci sono anche le ciclofficina popolari che così impari anche come farlo e lo fai tu , da sempre + gusto farselo da solo.

Magari qualche foto aiuterebbe.

• Like 1

Grazie Alb. 

come funzionano le ciclofficine popolari? ne ho un paio non lontane da casa. Bisogna portarsi i pezzi?

Ciao,
Davide

un ragazzo che conosco ha avuto lo stesso problema, senza nemmeno skiddare. il foro quadrato della pedivella sinistra è diventato quasi tondo

• Like 1

Ciao,

dopo 1km con la fixed unieuro la pedivella sinistra ha cominciato a ballare. (La guarnitura era già montata all'apertura scatola). Fissata con la brugola, si smolla di nuovo dopo qualche pedalata.

Credo sia spanato il MC oltre che il bullone che tiene la guarnitura a sinsitra.

Avete idea di quanto costi riparare la bici? conviene farselo da soli? che mc comprare e di quale misura? serve la chiave apposta e l'estrattore della corona?

Grazie sin da ora! :)

ma sei sicuro che è spanato l MC...??

Probabilmente devi cambiare pedivella/e anzi lo tolgo proprio probabilmente

un ragazzo che conosco ha avuto lo stesso problema, senza nemmeno skiddare. il foro quadrato della pedivella sinistra è diventato quasi tondo

Cazzo son fatte di pane? 

Cazzo son fatte di pane? 

c'era il sospetto che la pedivella non fosse avvitata bene...ma visto anche questo episodio devo pensar male