Vai al contenuto

Pedivella lasco.....


davide.ilgiardiniere
 Share

Recommended Posts

ah!

mmmmmmmmmmmm....quindi devo cambiare guarnitura mi sa!

con quale?

beh, ti costa meno mettere un movimento centrale JIS che comprare una nuova guarnitura ISO secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, ma che differenze ci sono?!

Sono solo due standard differenti, di solito JIS è roba di origine Jappo (tipo shimano) e ISO europea (tipo campagnolo) ma oramai nemmeno più tanto. Comunque la questione semplicemente è che il perno ha due sezioni diverse anche se molto simili quindi meglio accoppiare iso+iso e jis+jis.

Vedi anche qui:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ah!

mmmmmmmmmmmm....quindi devo cambiare guarnitura mi sa!

con quale?

se davvero hai un movimento ISO io andrei da quei "simpatici personaggi", quello che ti ha venduto la bici e il negoziante "onestissimo" che ti ha venduto la seconda guarnitura dicendo che il movimento andava bene a chiedere indietro i soldi .... e che cazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio così...

allora,

io avevo un telaio bianchi sino a maggio, sul quale avevo montato questa guarnitura, a maggio ho comperato questo telaio sul quale ho montato la stessa guarnitura, ora quando mi si è smollata la guarnitura io sono andato con la bici a chiedere delucidazioni, e non è stata fatta una verifica approfondita.......però va beh.

Ora, cambiare m.c. è la soluzione più economica, ma a questo punto, per trovare la soluzione perfetta per quanto riguarda la linea catena sarebbe meglio montare una guarnitura miche...!?

Link al commento
Condividi su altri siti

e non è stata fatta una verifica approfondita.......però va beh.

verifica approfondita? cazzo, due sono gli standard e basta leggere sul movimento di quale dei 2 si tratta, non è che bisogna fare una risonanza magnetica al telaio in un centro specializzato

Link al commento
Condividi su altri siti

le pedivelle sono soggette se montate male al danneggiamento dello scasso quadrato di incastro.

L'errore piu grande è pensare che le pedivelle vadano bloccate con la vite di bloccaggio, quella serve solo per evitare che lo sforzo e e le vibrazioni la facciano uscire dall'incastro contribuendo al guasto.

Nel caso chesi rovini all'incastro al 99% NON si rovina il movimento centrale.

comunque le lasco son fatte del peggior alluminio del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore piu grande è pensare che le pedivelle vadano bloccate con la vite di bloccaggio, quella serve solo per evitare che lo sforzo e e le vibrazioni la facciano uscire dall'incastro contribuendo al guasto.

azz, mi fai pensare male per le mie. come si devono montare allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

le pedivelle sono soggette se montate male al danneggiamento dello scasso quadrato di incastro.

L'errore piu grande è pensare che le pedivelle vadano bloccate con la vite di bloccaggio, quella serve solo per evitare che lo sforzo e e le vibrazioni la facciano uscire dall'incastro contribuendo al guasto.

Nel caso chesi rovini all'incastro al 99% NON si rovina il movimento centrale.

comunque le lasco son fatte del peggior alluminio del mondo

mai montata una pedivella con il martello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .