Vai al contenuto

Tubolari sì o no?


robbostate
 Share

Recommended Posts

Ragazzi un informazione, girando per la rete, ho visto e mi sono fatto travolgere dall'idea del tubolare. Avrei intenzione di prendermi una ruota all'anteriore in carbonio ma con il tubolare. Premetto che non sarà la ruota giornaliera o per i giri molto molto lunghi (per questo ho l'archetype) ma Qualcosa da montare una volta a settimana, qualcosa per fare un 80km e la userei solo S è buon tempo (non so se può interessare, ma l'ho messo). Conviene? È una spesa gestibile o eccessiva (considerando che sulle archetype monto le gatorskin)? Non so se si usurano più facilmente rispetto ai copertoncini o se ne sono più delicati o se con quel mastice mi incollo alla bici e diventiamo un tutt'uno:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma stai parlando di una fissa senza freno ant?

se si io andrei di copertoncino sicuramente piu comodo del tubolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi un informazione, girando per la rete, ho visto e mi sono fatto travolgere dall'idea del tubolare. Avrei intenzione di prendermi una ruota all'anteriore in carbonio ma con il tubolare. Premetto che non sarà la ruota giornaliera o per i giri molto molto lunghi (per questo ho l'archetype) ma Qualcosa da montare una volta a settimana, qualcosa per fare un 80km e la userei solo S è buon tempo (non so se può interessare, ma l'ho messo). Conviene? È una spesa gestibile o eccessiva (considerando che sulle archetype monto le gatorskin)? Non so se si usurano più facilmente rispetto ai copertoncini o se ne sono più delicati o se con quel mastice mi incollo alla bici e diventiamo un tutt'uno:)

TUBOLARI A VITA!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la risposta a tutti quesiti è : dipende!

c'è copertoncino e copertoncino

e c'è tubolare e tubolare

ci sono discorsi sui massimi sistemi e discorsi dui massimi sistemi

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Tubolari:  + grip (che poi dipende da cosa monti)

+comfort (non hanno le spalle rigide dei copertoni) 

+leggeri (se dei grammomaniaco)

Se fori son cazzi amari (o sei un mago con ago e filo o hai una botta di culo e si latticizza) e ti tocca portarne uno di scorta.

Il punto è :sei disposto a spendere cash che alla prima foratura possono andare a puttane per un uso non agonistico?

Modificato da Thelorleo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tubolari:  + grip (che poi dipende da cosa monti)

+comfort (non hanno le spalle rigide dei copertoni) 

+leggeri (se dei grammomaniaco)

Se fori son cazzi amari (o sei un mago con ago e filo o hai una botta di culo e si latticizza) e ti tocca portarne uno di scorta.

Il punto è :sei disposto a spendere cash che alla prima foratura possono andare a puttane per un uso non agonistico?

grammomaniaco? Io? Ho tolto i copri valvole per perdere peso...ora sto mensa di eliminare il telaio, è quello che pesa di più! Scherzi a parte la bici è di acciaio era solo lo sfizio di una ruota in occasione che ho trovato! Ma sono così fragili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho su un vittoria rally stravecchio (è  il piu economico dei tubolari ma ha gia 220 tpi ) e lo sto usando da  circa 2 mesi per uso urbano.

Zero problemi per ora. 

Non son tanto più fragili dei copertoni se si parla sempre di top gamma ovviamente. Se paragoni un un thickslick o gatorskin con 1 cm di battistrada con strato antiforature a un tufo o vittoria o chicchessia top, chiaramente risulteranno più soggetti a forature i sencondi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tubolare tutta la vita e bomboletta gonfia e ripare per i giorni di sfiga... che poi statistiche alla mano la foratura è un eccezione, non capita quasi mai!

p.s. non sai quante volte torno a casa dopo una 50ina di km di bici e penso che avrei fatto meglio a lasciare a casa il porta-oggetti sotto sella con 1/2Kg di attrezzi, (leve per foratura, camera d'aria, pompa, chiavi, ecc.) poi penso che il giorno che lo farò succederà...pppffssshhhhh.... ma per ora ho avuto culo! XD

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Io esco quotidianamente con tubolari e purtroppo sono già a 4 bucature (ahimé gli introvabili vittoria atlanta gialli).

Fatti due calcoli con i prezzi perché credo che sia il fattore determinante nelle scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .