emer

Aiutoo

9 posts in this topic

Buonasera a tutti e dico già grazie in anticipo, mi occorre il vostro aiuto perché ho appena cambiato il mozzo e mi continua a fare il giro a vuoto oggi addirittura uscita la catena, può essere che ho solo teso male la catena? In attesa di consigli.

@emer

Non si capisce molto bene il problema^^'

Cosa vuol dire che il mozzo gira a vuoto?

Se ti riferisci al pignone, montato sul mozzo, può essere necessario: stringere alla morte il pignone, chiudere bene il lockring, verificare la linea catena...sono le prime cose che mi sono venute in mente!

La catena non deve essere ne troppo tesa, ne troppo molle.....se cade direi che potenzialmente è troppo molle e/o la linea catena non è giusta

• Like 1

Intanto sposto in sezione adeguata.

@emer cambia il titolo alla discussione e cerca di dagliene uno comprensibile , magari mettendo il motivo che per cui cerchi aiuto.

Aiutaci ad aiutarti.

• Like 1

Si scusate solo che ero di corsa e non ho pensato bene a cosa scrivere e dove metterla, comunque il problema è che ieri con un paio si skiddate forti e ualche partenza di forza ho fatto la pedalata a vuoto e infine ho fatto un salto per rallentare un po e la catena e uscita conpletamente ma il mozzo affilettato non credo proprio possa essere perché l'ho cambiato da 1 settimana circa, tendo meglio la catena e provo magari e solo quello

Mmmmmm. Pedalata a vuoto mi fa propendere ancor di più sul pignone svitato. Tieni conto che si svita quando skiddi e si riavvita quando pedali=sputtani il mozzo in un niente!

Ora faccio così stringo bene il pignone metto bene la catena e testo e prego

il lock ring l'hai montato vero?

• Like 1