Vai al contenuto

Hackintosh


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutt*

volevo condividere con voi tutti la mia esperienza nell'assemblarmi ed usare un Hackintosh, in sostanza un PC autoassemblato su cui si può far girare i sistemi operativi Apple.

Mi son fatto un computerino con processore intel i7 a 4.3Ghz, 16 Gb di RAM, SSD e HD per archivio e una scheda video più che decente con poco meno di 1000 euro.

Ci sono molti siti che propongono configurazioni testate dagli utenti e i vari forum sono fonte di consigli per chi vuole cimentarsi ed osare configurazioni astruse in base alla disponibilità economiche o a seconda dei pezzi di hardware che uno ha già.

Ci sono poi delle utility software che aiutano a configurare l'hardware e installano dei "drivers" per farlo comunicare con l'OS.

Perche l'ho fatto?

Perche da più di 10 anni uso sistemi apple per via dell'hardware e software che uso per lavoro e alla fine mi sono abituato talmente al sistema operativo che mi e' difficile adesso passare a win o altri.

Così ci ho provato a fare sto benedetto hackintosh visto che avevo bisogno di un desktop e tutto sommato il processo e' stato relativamente lineare.

Funziona tutto a dovere.

Voi avete esperienza con sti aggeggi?

Se volete qualche dritta vi posso dire il poco che so e condividere le risorse in rete a cui mi sono appoggiato.

W il DIY

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

bella visc, ti arriva presto un mio mp :)

se ritieni che l'oggetto del MP possa esser d'aiuto ad altri posta pure qui..

non stiamo facendo nulla di illegale ;-)

 

se invece vuoi passarmi un telaio della madonna della nostra misura allora vai di MP..

 

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

provato su un netbook di 1° generazione (atom N260 2gb ram), purtroppo alcune periferiche non erano compatibili (wifi, audio, interruttore magnetico di chiusura schermo...)
nonostante le modeste prestazioni hardware aveva cmq una velocità e una fluidità pazzesca, inarrivabile a un SO win.

purtroppo win risulta indispensabile se si lavora con determinati software, xo è anche il mio progetto di farmi un desktop di medio livello 100% compatibile con SO apple. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutt*

volevo condividere con voi tutti la mia esperienza nell'assemblarmi ed usare un Hackintosh, in sostanza un PC autoassemblato su cui si può far girare i sistemi operativi Apple.

Mi son fatto un computerino con processore intel i7 a 4.3Ghz, 16 Gb di RAM, SSD e HD per archivio e una scheda video più che decente con poco meno di 1000 euro.

Ci sono molti siti che propongono configurazioni testate dagli utenti e i vari forum sono fonte di consigli per chi vuole cimentarsi ed osare configurazioni astruse in base alla disponibilità economiche o a seconda dei pezzi di hardware che uno ha già.

Ci sono poi delle utility software che aiutano a configurare l'hardware e installano dei "drivers" per farlo comunicare con l'OS.

Perche l'ho fatto?

Perche da più di 10 anni uso sistemi apple per via dell'hardware e software che uso per lavoro e alla fine mi sono abituato talmente al sistema operativo che mi e' difficile adesso passare a win o altri.

Così ci ho provato a fare sto benedetto hackintosh visto che avevo bisogno di un desktop e tutto sommato il processo e' stato relativamente lineare.

Funziona tutto a dovere.

Voi avete esperienza con sti aggeggi?

Se volete qualche dritta vi posso dire il poco che so e condividere le risorse in rete a cui mi sono appoggiato.

W il DIY

 

BELLA, benvenuto nel master race dei PC. Non ho mai usato Apple perchè a mio parere sono macchine troppo costose per una mela e basta, puoi sempre usare delle macchine virtuali per emulare altri sistemi operativi dato l'impressionante pc, io faccio così per scuola

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su notebook la situazione com'è? Equivalente? Ci sono svantaggi pesanti?

ho visto stamattina brevemente che i Lenovo sono fra i più friendly per questo. Ma ho guardato brevemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

a morte apple, a morte win8/8.1

a morte apple, a morte win8/8.1

Io continuo a pensare che win8/8.1 e compreso 10 sono per tablet e basta, #iostoconwin7

boooni, statebbooni.. non inquiniamo il thread 

Link al commento
Condividi su altri siti

provato la prima e unica volta una decina di anni fa su un notebook in fin di vita.

ai tempi c'erano molti limiti di compatibilità con i driver degli hardware e la gestione di tutte le funzionalità della scheda madre.

alla fine della fiera non fecero mai degli update per rendere compatibile la scheda wifi, la gestione del raffreddamento tramite ventole e la gestione del consumo della batteria.

mi trovai nella condizione di dar via il portatile e acquistarne un altro qualche anno dopo, ma con la mela sul retro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Visconte ! all'epoca son stato uno dei beta tester del 10.4.4, testato e usato con successo sul mio AMD Athlon :D mi ricordo le bestemmie che non ho tirato giù per far riconoscere scheda audio e scheda di rete ! 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se vi interessa ho un Mac Pro G3 da vendere.. Lo svuotate e ci mettete dentro tutto l'hardware che volete.. Avrei anche un pc e basterebbero un po' di viti e staffe ma non c'ho proprio voglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .