Vai al contenuto

[Lombardia] Percorsi, tracciati e girelli.


enclair
 Share

Recommended Posts

Ho messo assieme dei pezzi di giri ed e' uscito un percorso che vorrei provare, questo

Loggati per vedere il contenuto

@Dens

 

metà percorso circa 60 km l'ho provato diverse volte ed ho fatto delle varianti per evitare il più possibile tratti asfaltati. Si più fare un anello corto da 30km Lodi-Cavenago-Lodi 80% fuoristrada, uno da 60km arrivando a Bertonico con una percentuale più alta di asfalto. Ho però in mente altre varianti che devo provare. Dovrei provare la seconda parte, quella fino a Pizzighettone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

UP!

@enclair si potrebbe aggiornare ed ampliare la discussione, inglobando gli itinerari delle più belle strade gravel del nostro paese!

Foto graditissime ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo un paio di giri che rifaccio spesso

Lodi- Crema- tombe morte- Pizzighettone-Lodi in parte sulla ciclovia delle città murate 

e un giro sempre ad anello sul Po sulle strade della Francigena

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Un bel giro fatto lo scorso fine settimana in 2 giorni:

Lodi-Livraga-Pantigliate-Ponte del Lambro della SS Mantovana (tutto asfalto) 

Dal ponte della SS Mantovana si prende l'argine del Lambro che immette su quello del Po e lo si segue fino a Castelnuovo Bocca d'Adda e da qui si prende l'argine dell'Adda e lo si segue fino al Ponte di Maccastorna dove si attraversa l'Adda (poco sterrato e tanto argine asfaltato) 

Passato il ponte sull'Adda dritto qualche km fino al ponte sul Canale Navigabile, e dopo il ponte a dx lungo il canale fino a Cremona (tutto asfalto) 

Da Cremona si Prende la ciclabile del Naviglio Civico fino alle Tombe Morte (50% asfalto 50% sterrato) 

Dalle Tombe Morte si segue tutto il Canale Vachelli fino al l'Adda e da lì si segue il fiume fino a Lodi (quasi tutto sterrato) 

Totale circa 190 km 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Dens ha scritto:

Un bel giro fatto lo scorso fine settimana in 2 giorni:

Lodi-Livraga-Pantigliate-Ponte del Lambro della SS Mantovana (tutto asfalto) 

Dal ponte della SS Mantovana si prende l'argine del Lambro che immette su quello del Po e lo si segue fino a Castelnuovo Bocca d'Adda e da qui si prende l'argine dell'Adda e lo si segue fino al Ponte di Maccastorna dove si attraversa l'Adda (poco sterrato e tanto argine asfaltato) 

Passato il ponte sull'Adda dritto qualche km fino al ponte sul Canale Navigabile, e dopo il ponte a dx lungo il canale fino a Cremona (tutto asfalto) 

Da Cremona si Prende la ciclabile del Naviglio Civico fino alle Tombe Morte (50% asfalto 50% sterrato) 

Dalle Tombe Morte si segue tutto il Canale Vachelli fino al l'Adda e da lì si segue il fiume fino a Lodi (quasi tutto sterrato) 

Totale circa 190 km 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Bel giro! 

A Livraga, uscendo dal paese, subito dopo villa Vittadini sulla sinistra c'è una strada sterrata che costeggia il Venere, molto bella da fare, sbuchi a Orio Litta di fianco all'Oasi Venere, sulla strada tra Orio e Ospedaletto. Se vai a destra verso Orio, appena dopo il ponticello in legno c'è un'altra sterrata che porta dietro a Villa Litta. A Orio puoi prendere l'argine sterrato o proseguire su strada asfaltata fino a Corte Sant'Andrea. Accorci probabilmente di qualche chilometro ma eviti un po' di asfalto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

un giro che avevo in mente di fare e' questo: da Lodi a Cremona seguendo l'Adda e i canali Vacchelli e Naviglio Cremonese, un po piu corto di quello fatto da @Dens

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
6 minuti fa, Fuskal'etto ha scritto:

Qualcuno che in passato ha fatto la Franciacorta Strade Brute ha la traccia da passare?

Loggati per vedere il contenuto

 

non sono io, ma questa dovrebbe andare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che in passato ha fatto la Franciacorta Strade Brute ha la traccia da passare?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Ta-dan!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .