Vai al contenuto

Cambio cerchio o ruote nuove


max70
 Share

Recommended Posts

Vorrei farmi un paio di alto profilo,diciamo dai 40mm in sù,ho visto quelli di ciclistica a 55€,ora il mio dubbio è se cambiare il cerchio alle mie miche o assemblarmene di nuove e vendere le mie.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende quanto prendi delle tue

considera che a prenderle sono 55€ x 2 110, i raggi silver costano 9, neri 25, e son 30€ a raggiarle, l'una

totale 110+20+60=190 tenendo le tue... 2 mozzi nuovi sono 90€

se riesci a vendere le tue a più di 90€ ti conviene altrimenti no

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da aggiungere che se le facessi da zero potrei cimentarmi io,visto che è l'unica cosa che non ho ancora fatto.

Per le mie penso che valgono più di 90 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

la raggiatura è la cosa più divertente che ho fatto nel cotruire la mia fissa. io ti consiglio di provare

Si perchè ho visto ora e ciclistica chiede 35€ a ruota,ma non è un po' tantino??

Nel caso conviene iniziare con una posteriore incrociata o un'anteriore radiale??

E poi per la tensione dei raggi??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si perchè ho visto ora e ciclistica chiede 35€ a ruota,ma non è un po' tantino??

Lo trovo un pò caruccio, visto che dalle mie parti (agrigento) mi hanno chiesto solo 15€ ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono esperto ma ho fatto sia radiale che terza posteriore.... per il radiale vai tranquillo, l'incrocio in terza te lo sconsiglierei essendo la tua prima ruota (ci sono un paio di passaggi che sono un pelo difficoltosi)....

per misurare i raggi più chiaro di questo non esiste nulla penso

Loggati per vedere il contenuto

per i prezzi sono in linea con quelli delle mie parti....

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

la raggiatura è la cosa più divertente che ho fatto nel cotruire la mia fissa. io ti consiglio di provare

Si perchè ho visto ora e ciclistica chiede 35€ a ruota,ma non è un po' tantino??

Nel caso conviene iniziare con una posteriore incrociata o un'anteriore radiale??

E poi per la tensione dei raggi??

Grazie.

Per la radiale non so aiutarti ma ad intuito dovrebbe essere più facile che quella incrociata in terza.

io ho seguito questo tutorial, probabilmente ne trovi di analochi per l'anteriore

e la tensione l'ho raggiunta in modo abbastanza empirico confrontandola con quella dei raggi di un'altra ruota. Ovviamente poi dopo le prime uscite dovrai sempre rimettertì li un pochino a tenendere e raddrizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti,ho trovato cosa fare nelle giornate di brutto tempo quest'inverno ;-)

La mia idea sarebbe di iniziare facendo la posteriore 32f copiando pari pari la miche che ho e poi se trovo una 24f fare anche l'anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .