Vai al contenuto

ruota a contropedale bloccata


il_gobbo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, oggi ho montato con amici una mini fixed con la ruota dietro a contropedale , nuova e testata il giorno prima su altra bici, un amico ha stretto davvero esageratamente i dadi per fissare la ruota non avendo distanziai e la ruota ha iniziato ad essere frenata andando avanti e proprio bloccata ad andare indietro , l'abbiamo mollata sperando che fosse perché stretta troppo ma il problema è calato davvero di poco, ho messo i distanziali all'interno ma non è cambiato quasi nulla, siccome la ruota è nuova e mi sembra molto strano qualcuno saprebbe suggerirmi che fare? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente sara' da regolare il mozzo posteriore.

il mozzi economici, appena esageri un attimo con il serraggio va tutta AFFANGULO.

Smontala e controlla il serraggio e rimonta. magari cercati degli spessori cosi eviti altre rogne

PEACE

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro saranno quei dadini appena dopo il mozzo..Se esageri ad avvitarli tendono a bloccare asse/mozzo..Tenta  di smollarli

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, oggi ho montato con amici una mini fixed con la ruota dietro a contropedale , nuova e testata il giorno prima su altra bici, un amico ha stretto davvero esageratamente i dadi per fissare la ruota non avendo distanziai e la ruota ha iniziato ad essere frenata andando avanti e proprio bloccata ad andare indietro , l'abbiamo mollata sperando che fosse perché stretta troppo ma il problema è calato davvero di poco, ho messo i distanziali all'interno ma non è cambiato quasi nulla, siccome la ruota è nuova e mi sembra molto strano qualcuno saprebbe suggerirmi che fare? grazie in anticipo

Allora il cono di dx (quello del pignone) va serrato a fuoco, non di deve muovere di una virgola, la regolazione del velosteel si fa sul lato leva.

Allora allenta(leggermente) il dado argento(che funge da controdado), girando la levettina di fissaggio al telaio giri il cono, quanto basta a farlo scorrere decentemente.

Poi aiutandoti con 3 mani tieni fermo l'asse(sfruttando il cono dx magari in morsa) e con la leva ferma sulla posizione che avevi trovato prima serri il controdado argento.

Se vuoi rispaziare metti tra i 2 dadi una leggera rondella che non faccia girare il dado sotto

Io coi velosteel ci ho fatto quasi 2 anni e mai un problema , non saranno raffinatissimi ma fanno il loro sporco lavoro!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .