Vai al contenuto

Differenze modelli guarniture


Antonio10
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, 

attualmente monto una guarnitura prowhell solid e vorrei cambiarla con una guarnitura miche primato. Prima però vorrei capire quali sono le differenze... Chi mi da informazioni in merito? Accetto anche consigli su altre tipologie di guarnitura. Il mio obiettivo è di alleggerire la bici. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di guarnitura, le migliorie principali in caso di upgrade sono a livello di rigidità piuttosto che di peso (a meno di non andare su cose davvero molto costose). La Miche è un'ottima guarnitura, nonostante costi poco è rigida e ben fatta e questo ti permetterà di avere una trasmissione più diretta e che dissiperà meno energia. Ugualmente, la corona si consumerà più lentamente e la scorrevolezza del mezzo sarà migliore.

Per alleggerire, però, punterei sulle ruote: cosa monti al momento?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anteriore Marchisio C26 in alluminio e posteriore gipiemme pista 30 mm mozzo flip flop

Ho avuto anch'io le Gipiemme 30mm, sono molto pesanti per quanto indistruttibili: come ti dicevo, se vuoi alleggerire lavora su quello.

Comunque un upgrade da Prowheel a Miche è comunque una buona scelta, secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Anteriore Marchisio C26 in alluminio e posteriore gipiemme pista 30 mm mozzo flip flop

Ho avuto anch'io le Gipiemme 30mm, sono molto pesanti per quanto indistruttibili: come ti dicevo, se vuoi alleggerire lavora su quello.

Comunque un upgrade da Prowheel a Miche è comunque una buona scelta, secondo me

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Antonio10 per alleggerire devi andare di basso profilo (tipo mavic open pro, roba così, o carbonio) e raggiare il tutto su un mozzo fisso, con raggi leggeri e sfinati..Ma alleggerire ha senso su una fissa? Da che telaio parti? Ha più senso migliorare la scorrevolezza dei mozzi, del mc ecc piuttosto che alleggerire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Antonio10 per alleggerire devi andare di basso profilo (tipo mavic open pro, roba così, o carbonio) e raggiare il tutto su un mozzo fisso, con raggi leggeri e sfinati..Ma alleggerire ha senso su una fissa? Da che telaio parti? Ha più senso migliorare la scorrevolezza dei mozzi, del mc ecc piuttosto che alleggerire

 

telaio "breda"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Antonio10 allora se devi investire, investi in ruote scorrevoli! Assemblate con cerchi basso profilo leggeri. (ma come dice Alvuz, una miche primato va sempre bene come upgrade ed è una guarna più che discreta!)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Antonio10 allora se devi investire, investi in ruote scorrevoli! Assemblate con cerchi basso profilo leggeri. (ma come dice Alvuz, una miche primato va sempre bene come upgrade ed è una guarna più che discreta!)

Grazie per il consiglio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .